Anche lui arrivato nello scetticismo generale ha saputo conquistare San Siro a suon di goal, con i fatti, dopo un inizio difficile.
Ma si sapeva fosse un Campione con la maiuscola, leader in campo e fuori, un vincente.
A me non ha sorpreso, mi sono sempre aspettato che facesse questo al Milan.
Speriamo Origi faccia lo stesso percorso.
Su Divock la gente è divisa. Per me se sta bene può assolutamente dire la sua e darci una grossa mano.
Su Olivier davvero è stato detto tutto dagli altri e da te. Giocatore eccezionale che ha portato a questa squadra un ulteriore boost nella mentalità, la giusta grinta, la giusta cattiveria agonistica.
Vederlo lottare per 90' su ogni pallone come un leone incoraggia anche i ragazzi più giovani, e questo è un valore che solo i leader veri sanno fornire.
Inutile dire poi quanto siano pesanti i suoi gol, sempre. C'è una statistica che fa davvero impressione: da quando è arrivato al Milan quando ha segnato abbiamo sempre vinto. Questa la ritengo una cosa a dir poco clamorosa.
L'ho sempre seguito da quando ha portato un modesto Montpellier a vincere la Ligue 1 coi suoi gol, ma non l'ho mai visto così calato nel contesto. È come se fosse nato con questa maglia addosso.
Semplicemente, lunga vita a Olivier.
P.s. ma poi quanto è bello?