Giroud mai così letale. Tutti i numeri.

Reaction score
2,479
Applausi per Giroud ma credo che ci sia da preoccuparsi se un 35enne che non è mai stato un goleador improvvisamente lo diventa.
Non è che per CASO il campionato italiano sia un pò scarsino? Si gioca a velocità molto basse e poche squadre ( il Milan/Napoli) viaggiano a medie europee
In fondo ha segnato 2 reti su azione in stagione, le altre due su rigore. Il bello di Oliviero è che timbra il cartellino quando conta. Fantastico!

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Applausi per Giroud ma credo che ci sia da preoccuparsi se un 35enne che non è mai stato un goleador improvvisamente lo diventa.
Non è che per CASO il campionato italiano sia un pò scarsino? Si gioca a velocità molto basse e poche squadre ( il Milan/Napoli) viaggiano a medie europee
Quagliarella 26 goal a 36 anni, speriamo bene

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,523
Come riportato dal CorSport, è un Giroud no limits e mai così letale in carriera. Il francese tra Arsenal, Chelsea, nazionale e Milan, Olivier ha calciato 25 rigori sbagliandone solamente uno in una partita di coppa di lega inglese nella stagione 2012/2013. Nell’anno solare Giroud ha siglato 14 gol in 31 partite tenendo conto di tutte le competizioni, mediamente quasi un gol ogni due partite. Raramente in passato è stato decisivo con questa frequenza. All'età di 35 anni e 349 giorni è diventato il secondo giocatore francese più anziano ad aver trovato il gol in Champions League, dopo Laurent Blanc con il Man United nel 2002 (36 anni e 338 giorni). Olivier non segnava in un match casalingo di Champions League da novembre 2016 (Arsenal-PSG). Considerando tutte le competizioni, questa è solo la seconda volta che il francese segna in due presenze di fila con il Milan, dopo lo scorso febbraio (due doppiette rifi late a Inter e Lazio). Per chiudere il quadro in bellezza, ieri è arrivata anche la convocazione in nazionale per le partite di Nations League con Austria e Danimarca. Didier Deschamps lo ha richiamato a causa dell’infortunio di Benzema.
Anche lui arrivato nello scetticismo generale ha saputo conquistare San Siro a suon di goal, con i fatti, dopo un inizio difficile.
Ma si sapeva fosse un Campione con la maiuscola, leader in campo e fuori, un vincente.
A me non ha sorpreso, mi sono sempre aspettato che facesse questo al Milan.

Speriamo Origi faccia lo stesso percorso.

Reaction score
2,323
Anche lui arrivato nello scetticismo generale ha saputo conquistare San Siro a suon di goal, con i fatti, dopo un inizio difficile.
Ma si sapeva fosse un Campione con la maiuscola, leader in campo e fuori, un vincente.

Su Divock la gente è divisa. Per me se sta bene può assolutamente dire la sua e darci una grossa mano.

Su Olivier davvero è stato detto tutto dagli altri e da te. Giocatore eccezionale che ha portato a questa squadra un ulteriore boost nella mentalità, la giusta grinta, la giusta cattiveria agonistica.
Vederlo lottare per 90' su ogni pallone come un leone incoraggia anche i ragazzi più giovani, e questo è un valore che solo i leader veri sanno fornire.
Inutile dire poi quanto siano pesanti i suoi gol, sempre. C'è una statistica che fa davvero impressione: da quando è arrivato al Milan quando ha segnato abbiamo sempre vinto. Questa la ritengo una cosa a dir poco clamorosa.
L'ho sempre seguito da quando ha portato un modesto Montpellier a vincere la Ligue 1 coi suoi gol, ma non l'ho mai visto così calato nel contesto. È come se fosse nato con questa maglia addosso.
Semplicemente, lunga vita a Olivier.

P.s. ma poi quanto è bello?

Reaction score
1,185
In fondo ha segnato 2 reti su azione in stagione, le altre due su rigore. Il bello di Oliviero è che timbra il cartellino quando conta. Fantastico!

Il bello di Giroud é che é utile anche quando non segna, lo vedi tornare, lo vedi combattere sulla palla lunga e tenere la posizione, lo vedi fare l ultimo passaggio. Fondamentalmente si vede la differenza tra uno che si impegna e uno che sta avanti ad aspettare.

Non l avrei mai detto fui trai contrari al suo acquisto non mi piaceva per niente, lho sempre ritenuto l attaccante inutile che sta fisso davanti la porta ad aspettare palla, invece mi ha fatto ricredere, purtroppo pero ce li ha gli anni, e da solo non si puo fare tutte le partite.

Reaction score
37,141
Poco da dire, uno dei migliori acquisti, ci sta tenendo a galla. Non credevo, ero un po' scettico.

Ma poi, l'entusiasmo e l'ardore che dimostra quando segna, sembra un ragazzino.
Assolutamente , anche io ero molto scettico.
Non sull'uomo e sul giocaotore ma sulla tenuta fisica e l'età.

Comunque la testa fa tutto e oliviero è venuto per giocare, divertirsi, vincere e provare emozioni e non per svernare.
Ci sono 20enni che non hanno questa mentalità.

Reaction score
37,141

Ti do atto che tu in lui ci hai sempre creduto.
Bravo.

Alto