- Reaction score
- 2,465
Ma infatti io su Origi mi ero espresso negativamente sin dalle prime notizie che erano uscite la scorsa primavera. Era un acquisto concettualmente sbagliato perchè non era un giocatore forte che era diventato riserva con l'avanzare dell'età e di fronte ad una competizione superiore (Giroud) ma un panchinaro che non era riuscito a mettere in discussione la titolarità di un Firmino inguardabile nelle ultime 2 stagioni e che aveva giocato sì e no 30 partite negli ultimi 3 anni. Gli hanno dato un ingaggio da stella per i nostri standard senza che abbia mai dimostrato nulla, semplicemente sull'assunto che venendo dalla Premier come minimo 15 gol li avrebbe segnati.Sí ma questo errore è già stato fatto in passato. Puoi prendere un esperto, come era Ibra, ma poi devi intanto provvedere a prendere uno giovane che in tempi decenti ne possa prendere il posto. Poteva essere Osimhen che all'epoca costava meno di 20 milioni o poteva essere Højlund anziché Origi l'estate scorsa. Origi non ha mai dato prova di essere attaccante da 20 gol a stagione, arrivato rotto ha passato le visite mediche, il senso del suo acquisto devo ancora comprenderlo.
Tornando al tuo discorso, ci sono comunque giovani più pronti al grande salto ed altri meno. Oggettivamente se quest'anno avessimo giocato con titolare Højlund probabilmente non saremmo più in lotta per lo scudetto anche se è sicuramente un prospetto interessante. La dirigenza dovrebbe essere brava a trovare un profilo sui 22/23 anni con una certa esperienza nei campionati che contano e pronto ad esplodere ma non credo sia facile trovarlo, soprattutto considerando che il budget preferiranno destinarlo ad altri ruoli (esterno destro?). Ecco perchè alla fine rimarrà Giroud e probabilmente gli daranno pure quello che chiede.