Io sono uno dei pochi che non rinnoverebbe Giroud a prescindere. Gli sono grato per il contributo che ha dato e sta dando in questi 2 anni ma trovo sia preferibile lasciarsi al momento giusto piuttosto che trascinare la situazione al punto in cui il ritiro sarà visto come un sollievo. Lo abbiamo già visto con Ibra, superata una certa età i tracolli fisici sono dietro l'angolo e repentini. Poi se guardiamo anche i numeri Oliviero ha fatto bene ma non è che sia il capocannoniere della Serie A. 5 gol in 14 partite è un buono score ma non stiamo parlando di numeri da record.
Il tema è che poi le alternative sono raccapriccianti, tipo Borja del Chelsea, e per come la vedo io almeno l'attaccante dovrebbe essere una certezza. Mi rendo conto che trovare questa "certezza" sia parecchio difficile ma è chiaro che il prossimo mercato, quello dell'estate 2023, girerà intorno all'attacco. Dipenderà da cosa farà Origi nei prossimi 6 mesi, se crederemo davvero in Colombo, se CDK potrà essere trasformato in un altro ruolo, se Leao rimarrà, se Rebic finalmente sarà ceduto e da tanti altri fattori.