Giroud: il Milan vuole la firma entro gennaio.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,465
Sí ma questo errore è già stato fatto in passato. Puoi prendere un esperto, come era Ibra, ma poi devi intanto provvedere a prendere uno giovane che in tempi decenti ne possa prendere il posto. Poteva essere Osimhen che all'epoca costava meno di 20 milioni o poteva essere Højlund anziché Origi l'estate scorsa. Origi non ha mai dato prova di essere attaccante da 20 gol a stagione, arrivato rotto ha passato le visite mediche, il senso del suo acquisto devo ancora comprenderlo.
Ma infatti io su Origi mi ero espresso negativamente sin dalle prime notizie che erano uscite la scorsa primavera. Era un acquisto concettualmente sbagliato perchè non era un giocatore forte che era diventato riserva con l'avanzare dell'età e di fronte ad una competizione superiore (Giroud) ma un panchinaro che non era riuscito a mettere in discussione la titolarità di un Firmino inguardabile nelle ultime 2 stagioni e che aveva giocato sì e no 30 partite negli ultimi 3 anni. Gli hanno dato un ingaggio da stella per i nostri standard senza che abbia mai dimostrato nulla, semplicemente sull'assunto che venendo dalla Premier come minimo 15 gol li avrebbe segnati.

Tornando al tuo discorso, ci sono comunque giovani più pronti al grande salto ed altri meno. Oggettivamente se quest'anno avessimo giocato con titolare Højlund probabilmente non saremmo più in lotta per lo scudetto anche se è sicuramente un prospetto interessante. La dirigenza dovrebbe essere brava a trovare un profilo sui 22/23 anni con una certa esperienza nei campionati che contano e pronto ad esplodere ma non credo sia facile trovarlo, soprattutto considerando che il budget preferiranno destinarlo ad altri ruoli (esterno destro?). Ecco perchè alla fine rimarrà Giroud e probabilmente gli daranno pure quello che chiede.

Reaction score
2,436
Mi sembra giusto,almeno ci mettiamo l'anima in pace e neanche apriremo più dei topic sull'attaccante da prendere a giugno.

Riuscissimo in questo intento lo rinnoverei a 10 netti.

Che palle sto mercato.

Abbiamo una marea di ragazzi da crescere (in attacco ad esempio DeKeteleare, Lazetic, Colombo, Camarda, Mangiameli, ElHilaly, Traoré …) concentriamoci su questi.

Sto mercato vi interessa quasi di piú di quelli che vestono la maglia rossonera.

Reaction score
2,436
Rinnovare Giroud, recuperare Ibra, inserire al 100% Origi e sviluppare Lazetic sono le prioritá.

La squadra va pensata per essere sviluppata pezzetto per pezzetto. Rinnovando Leao e Bennacer (le vere grandi operazioni di mercato) diamo continuitá ad un modello che prevede di elevare a star giovani promettenti, affiancandoli con giocatori con leadership esperti via via sostituiti da nuovi giovani quando i nostri diventeranno i nuovi leader.

Per me, una volta consolidato il nucleo, va definito il futuro dei vai Vranckx, Diaz, Thiaw, Adli, Dest e decidere su chi puntare per portarlo al livello superiore e a chi rinunciare (io passerei su Dest a certi costi). Punterei a cercare qualcosa di meglio per i giocatori su cui non puntiamo (Tatarusanu, Ballo ..). Se Ibra non ce la fa e si vuole mandare fuori Lazetic si puó valutare un altro attaccante giovane (Leao il modello) da crescere.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,803
CorSport: Olivier Giroud è destinato a prolungare. Il francese sta benissimo in Italia e non ha intenzione di andare via, entro la fine di gennaio il Milan vorrebbe avere la firma dell’ex Chelsea.

Per me ok il suo rinnovo ma occorre anche prendere altro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,609
Ma infatti io su Origi mi ero espresso negativamente sin dalle prime notizie che erano uscite la scorsa primavera. Era un acquisto concettualmente sbagliato perchè non era un giocatore forte che era diventato riserva con l'avanzare dell'età e di fronte ad una competizione superiore (Giroud) ma un panchinaro che non era riuscito a mettere in discussione la titolarità di un Firmino inguardabile nelle ultime 2 stagioni e che aveva giocato sì e no 30 partite negli ultimi 3 anni. Gli hanno dato un ingaggio da stella per i nostri standard senza che abbia mai dimostrato nulla, semplicemente sull'assunto che venendo dalla Premier come minimo 15 gol li avrebbe segnati.

Tornando al tuo discorso, ci sono comunque giovani più pronti al grande salto ed altri meno. Oggettivamente se quest'anno avessimo giocato con titolare Højlund probabilmente non saremmo più in lotta per lo scudetto anche se è sicuramente un prospetto interessante. La dirigenza dovrebbe essere brava a trovare un profilo sui 22/23 anni con una certa esperienza nei campionati che contano e pronto ad esplodere ma non credo sia facile trovarlo, soprattutto considerando che il budget preferiranno destinarlo ad altri ruoli (esterno destro?). Ecco perchè alla fine rimarrà Giroud e probabilmente gli daranno pure quello che chiede.
Io non dicevo di giocare con Højlund titolare, forse mi sono espresso male. Dico che dietro un attaccante chioccia come poteva essere Ibra quando è arrivato e come puó essere Giroud oggi avremmo dovuto disporre dell'attaccante di prospettiva già in rosa.
Con Ibra dovevi inserire un giovanissimo Osimhen. Poi purtroppo non contenti hanno ripetuto di nuovo la stessa identica cosa: preso un altro attaccante chioccia come Giroud senza una punta giovane dietro. Con Giroud avrei gradito Rasmus Højlund/Julian Alvarez/Elye Wahi.
Oggi invece ti ritrovi con un attacco secondo me in cui hai un Origi che ha evidenti problemi di natura fisica e con un Giroud che non sai quanto può durare. Parliamo sempre di un attaccante che va per i 37 anni.
Per cui ormai le cose son due: rinnovi Giroud ai soldi che ti chiede, restando con Origi che non manderai via comunque prima della scadenza naturale del contratto (chi glieli da 4 netti, purtroppo hanno commesso un errore). Oppure lasci andare il francese e te la rischi con il centravanti di prospettiva.
Il giocatore che dici tu di 22-23 anni pronto ad esplodere francamente lo vedo utopistico, con una certa esperienza ad alti livelli. Oggi per un attaccante del genere si parte dai 60 milioni in su. Un possibile nome che risponde al tuo identikit potrebbe essere Jonathan David del Lille, ma siamo su cifre proibitive per il Milan.
Ormai possiamo prendere solo un talento di 19-20 anni e crescerlo.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,014
Vero tutto quello che scrivete, ma fra le manovre da fare c'è quella di tenersi un giovane italiano, possibilmente del vivaio, buono per tutte le occasioni.
Secondo me negli anni la mancanza di un Petagna come giocatore per riempire spazi di partita la abbiano pagata.
Non ripeterei l'errore lasciando andare anche Colombo.
Tanto sono giocatori che fanno panchina anche altrove, meglio ne facciano un po' da noi se amano i nostri colori.
Poi per i grandi risultati servono i grandi giocatori.
Io preferisco rischiare coi nuovi Leao, ma non disdegno nemmeno i Giroud e gli Dzeko.
Ma assolutamente smettere con l'accanimento terapeutico degli Ibra.

Reaction score
10,789
9L'alternativa è che devi darti da fare e lasciar fare a gente competente che ti trova i ragazzi di 19 anni in Francia e Argentina. Fidarti...
A me non piace la nostra gestione ultimamente, l'ho detto a più riprese perché mi pare che le decisioni siano polarizzate e monopolizzate dal duo Massara-Maldini, mi piacerebbe che si andassero a prelevare invece talenti francesi o di altri mercati segnalati da Moncada.
Non voglio più vedere i Bakayoko/Meitè e i Messias che precludono poi gli arrivi di elementi come Kouadio Konè, Enzo Fernandez, Julian Alvarez, Rasmus Højlund e potrei andare avanti... Maximo Perrone è un altro talento del Velez che ci starebbe benissimo in squadra, come ci poteva stare bene Andrey Santos... Tutta gente di cui avevo parlato già l'estate scorsa e fidati che se li conosco io li conoscono anche i nostri dirigenti. È questione di fiducia verso i giovani e di mentalità che va in qualche modo svecchiata.
Højlund pagato 17 milioni dall'Atalanta, forse il nostro problema non è solo questione di disponibilità economiche, ma anche di decisioni sbagliate.
Non ci giurerei che i calciatori che conosci tu li conosce pure Borlotti.