Giornalisti sportivi pro Donnarumma su Twitter.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Che non è una scelta economica ma sportiva, perchè dove va non guadagna di più, che fa bene perchè il Real o altri top club gli garantiscono una competitività che al milan non ha e che non avrà per qualche anno (e sono d'accordo), che il milan ha fatto il massimo per convincerlo come offerta ma la strategia è stata sbagliata e potevano gestire meglio la cosa (secondo lui l'hanno stressato troppo, e forse ha ragione), tirando in ballo anche Mladini a cui è stato fatto un mezzo ricatto.

Sostanzialmente, ha lasciato intendere che fa bene ad andare via perchè qua c'è puzza di marcio, la proprietà è ancora molto evanescente (e sono ancora una volta d'accordo), che non è tutto chiaro, e che da Febbraio ad oggi non è cambiato nulla sulle porspettive del milan. Si è mostrato molto pessimista, magari è rancore personale però l'analisi ci sta.

Maldini ricattato? Quando mai?
Poi in quanto a stress...ti pare un buon motivo per non rinnovare? Per come la vedo io vuol dire che ci tenevano invece.
Puzza di marcio...boooooh
Mi trova abbastanza basito questo commento :sisi:

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
quindi attacco alla proprietà, più che alla dirigenza. Non so perché ma mi sembra che molti giornalisti si siano svegliati improvvisamente, guarda caso nell'unica cosa andata male alla società. Quasi non aspettavano altro....

Ma io sono d'accordo con lui su questo. Il sistema dirigenziale per adesso sta funzionando ma a me conta relativamente chi andiamo a comprare sul mercato, mi interessa la vision e la gestione imprenditoriale del club.

Questo è comunque un carneade, inutile girarci intorno. Personalmente non ho la minima idea di che fine farà il Milan sul medio-lungo termine. E già questo rende l'idea.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Ma io sono d'accordo con lui su questo. Il sistema dirigenziale per adesso sta funzionando ma a me conta relativamente chi andiamo a comprare sul mercato, mi interessa la vision e la gestione imprenditoriale del club.

Questo è comunque un carneade, inutile girarci intorno. Personalmente non ho la minima idea di che fine farà il Milan sul medio-lungo termine. E già questo rende l'idea.

Rende l'idea di cosa?
Il senso della frase mi sfugge:" siccome tu non sai che fine farà il Milan sul medio-lungo temine, allora ...????"
Cosa sai che noi non sappiamo?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

si capisco il punto di vista, ma credo che sia necessario quanto doveroso farsi le stesse domande su come mai Bonaventura ha rinnovato e se non sbaglio ha lo stesso procuratore,come mai uno come Mendes porta in una squadra che nn si sa cosa accadrà, uno dei suoi prospetti migliori, nonchè giovanissimo e metterlo a rischio di bruciarsi la carriera. Diciamo che andrebbero sentite tutte le campane. Su questa proprietà come ho sempre detto, solo il tempo ci dirà che intenzioni hanno veramente, ovviamente molte cose cambieranno, su questo ne sono convinto, ma ciò non significa che bisogna buttare fango alla prima occasione utile. A me pare chiaro come ci sia Galliani dietro questi attacchi mediatici da parte di certi giornalisti e mi stupisco come tu possa dare ragione a questi pensieri che non sono chiaramente detti in buona fede.

Reaction score
2,485
Che non è una scelta economica ma sportiva, perchè dove va non guadagna di più, che fa bene perchè il Real o altri top club gli garantiscono una competitività che al milan non ha e che non avrà per qualche anno (e sono d'accordo), che il milan ha fatto il massimo per convincerlo come offerta ma la strategia è stata sbagliata e potevano gestire meglio la cosa (secondo lui l'hanno stressato troppo, e forse ha ragione), tirando in ballo anche Mladini a cui è stato fatto un mezzo ricatto.

Sostanzialmente, ha lasciato intendere che fa bene ad andare via perchè qua c'è puzza di marcio, la proprietà è ancora molto evanescente (e sono ancora una volta d'accordo), che non è tutto chiaro, e che da Febbraio ad oggi non è cambiato nulla sulle porspettive del milan. Si è mostrato molto pessimista, magari è rancore personale però l'analisi ci sta.

Io invece l'ho trovato razionale. Alla fine un giocatore di calcio è un professionista, se passa il treno e lo vuoi prendere non devi farti condizionare dall'attaccamento dei tifosi.

Ci sta pure, è un po' fredda la cosa ma non è illogica.

Aspettando solo una piccola scintilla per far partire la macchina del fango. 4 acquisti conclusi (a mercato non ancora cominciato!) sono fatti. E per me son quelli che parlano.
Raiola ha preso 49 milioni di commissioni nell'affare Pogba da Juventus e Manchester United, e anche questo è un fatto. Quindi ciò fa presagire che avrebbe voluto una clausola simile per un calciatore ritenuto importante da lui quasi tanto quanto, e il Milan non gliel'ha concessa. Poi quello che dice Raiola "non è per i soldi che non abbiamo rinnovato"...ma per favore, cos'altro avrebbe potuto dire!?

Perchè questa cosa dovrebbe sintomo di un progetto poco serio? Scendere a patti col demonio che cerca di tenerti per le palle? Io penso il contrario, che questa cosa sia sintomo di una dirigenza seria, e che sta portando avanti un progetto molto serio,e che non vuole ripercussioni future.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160

Io invece l'ho trovato razionale. Alla fine un giocatore di calcio è un professionista, se passa il treno e lo vuoi prendere non devi farti condizionare dall'attaccamento dei tifosi.

Ci sta pure, è un po' fredda la cosa ma non è illogica.

Ma per quale motivo a 18 anni un giocatore deve già pretendere di lottare per la CL? Certe cose si fanno per gradi e chi non lo capisce rischia di scottarsi. Non ha mica 30 anni, sarebbe passato certamente un altro "treno".
Poi come fa a dire che non è cambiato nulla se abbiamo speso più di 70M a metà giugno? La proprietà, infine, ha un nome e un cognome. Se non gli basta e aspetta altro ancora, quello è un problema suo. Se domani uscirà pure Huarong siamo tutti contenti, ma al momento c'è Yonghong Li e non mi sembra che l'Antitrust abbia avuto da ridire.

Francamente mi sembrano discorsi dettati solo dal rancore o, peggio ancora, da qualcuno. Molti stavano col fucile puntato e non aspettavano altro. Sono le vedove dei soliti noti o chi non si è mai fatto andar bene questa proprietà.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Ma per quale motivo a 18 anni un giocatore deve già pretendere di lottare per la CL? Certe cose si fanno per gradi e chi non lo capisce rischia di scottarsi. Non ha mica 30 anni, sarebbe passato certamente un altro "treno".
Poi come fa a dire che non è cambiato nulla se abbiamo speso più di 70M a metà giugno? La proprietà, infine, ha un nome e un cognome. Se non gli basta e aspetta altro ancora, quello è un problema suo. Se domani uscirà pure Huarong siamo tutti contenti, ma al momento c'è Yonghong Li e non mi sembra che l'Antitrust abbia avuto da ridire.

Francamente mi sembrano discorsi dettati solo dal rancore o, peggio ancora, da qualcuno. Molti stavano col fucile puntato e non aspettavano altro. Sono le vedove dei soliti noti o chi non si è mai fatto andar bene questa proprietà.

Probabilmente è un po' parziale (infatti ha anche detto che con Galliani avrebbe rinnovato), però le cose ha detto le condivido. Se ti senti già molto forte perchè non puoi andare a vincere subito ? Si potrebbe dire che sia stato poco riconoscente, però alla fine la carriera è sua e se non vuole perdere tempo lo capisco.

Sul secondo aspetto, i 70 mln spesi vogliono dire (al momento) poco e niente perchè come ha detto the ripper anche l'Anzhi (e ci sono altri esempi) ha speso vagonate di soldi ma poi ha smobilitato tutto. Poi il discorso andrebbe per le lugnhe, ma se mi avessi chiesto 365-730 giorni fa chi avrei sognato la risposta non sarebbe di certo stata il signor Yonghong Li.

Serve tempo per capire. E' una scommessa che Donnarumma non ha voluto intraprendere.

C

Crox93

Guest
quindi attacco alla proprietà, più che alla dirigenza. Non so perché ma mi sembra che molti giornalisti si siano svegliati improvvisamente, guarda caso nell'unica cosa andata male alla società. Quasi non aspettavano altro....

E non solo i giornalisti, pensa te.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Aggiungo che con Galliani il rinnovo magari ci sarebbe stato, un bellissimo rinnovo di facciata fatto per arricchire i soliti noti. E sicuri che i soldi della vendita sarebbero stati a loro volta investiti? Io non ne sono certo.

Alto