Giorgia Meloni aggredita a Livorno

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il problema è che non si sa cosa sia stato il fascismo, perchè la scuola insegna falsità, essendo in mano ai comunisti - ovvero a chi c'è dietro il comunismo.
Finchè si accetta l'idea che il fascismo e il nazismo furono solo "un'espressione del male", saremo condannati.
La realtà è che furono la risposta, la reazione (seppure imperfetta), ad un potere internazionale (pluto-giudaico) che è nemico delle Nazioni Occidentali, nemico dell' Ariano (parola vietata, guarda caso).

Più che la scuola io ne ho parlato con i miei nonni , entrambi sono stati in guerra in Russia e uno ha fatto Mosca- Catania a piedi.

Più che altro ne parlavo con il mio vicino di casa tale Nonno Mario morto a 104anni che a 18 si è trovato davanti al forno crematorio e poi solo perchè tagliava i capelli ai Tedeschi gli hanno salvato la vita e 1 settimana dopo sono arrivati gli Americani a salvarlo.

Io più che sulla scuola comandata dai Comunisti ( ed è vero ) mi baso su chi quella esperienza Fascista la vissuta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,708
Reaction score
3,305
Più che la scuola io ne ho parlato con i miei nonni , entrambi sono stati in guerra in Russia e uno ha fatto Mosca- Catania a piedi.

Più che altro ne parlavo con il mio vicino di casa tale Nonno Mario morto a 104anni che a 18 si è trovato davanti al forno crematorio e poi solo perchè tagliava i capelli ai Tedeschi gli hanno salvato la vita e 1 settimana dopo sono arrivati gli Americani a salvarlo.

Io più che sulla scuola comandata dai Comunisti ( ed è vero ) mi baso su chi quella esperienza Fascista la vissuta.

Anch'io ho racconti di parenti di come se qualcuno si rifiutasse di andare alle riunioni del partito veniva poi ritrovato casualmente morto in mezzo ai campi o dentro ai fossi se gli andava bene..

Se gli andava male veniva prelevato e arrestato...e poi chissà che gli capitava in carcere..

Ma comunque ha detto bene ieri sera Silvio, il fascismo è una cosa del passato, superata e storicizzata..non tornerà mai più..

Di certo oggi chi ne invoca il rischio fa leva su paure insensate per raccattare voti
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Più che la scuola io ne ho parlato con i miei nonni , entrambi sono stati in guerra in Russia e uno ha fatto Mosca- Catania a piedi.

Più che altro ne parlavo con il mio vicino di casa tale Nonno Mario morto a 104anni che a 18 si è trovato davanti al forno crematorio e poi solo perchè tagliava i capelli ai Tedeschi gli hanno salvato la vita e 1 settimana dopo sono arrivati gli Americani a salvarlo.

Io più che sulla scuola comandata dai Comunisti ( ed è vero ) mi baso su chi quella esperienza Fascista la vissuta.

Nella storia è successo di peggio, e non parlo solo dei giacobini o dei comunisti, ma anche da parte delle cosiddette democrazie. Senza andare tanto indietro, penso alla guerra alla Serbia, Libia e Siria per esempio, in cui la Nato (l' ONU, le "democrazie") ha bombardato fabbriche civili, scuole, ospedali, ponti, centrali elettriche, abitazioni... questi sono gli stessi pluto-giudaici che si cercò di combattere negli anni 30.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Nel 2018 non sono più accettabili a livello globale forme di governo di tipo nazionalista, lo sappiamo tutti dai..

Che ci fossero aspetti corretti nel fascismo ci può stare, ma alla fine è un movimento per natura antidemocratico quindi in totale disaccordo con la nostra costituzione

Il Nazionalismo è accettato, come è naturale che sia, in Israele per esempio. Nazionalismo non vuol dire necessariamente non-democrazia. D'altro canto se la democrazia nega il nazionalismo allora non è democrazia ma una tirannide contro la nazione.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,708
Reaction score
3,305
Il Nazionalismo è accettato, come è naturale che sia, in Israele per esempio. Nazionalismo non vuol dire necessariamente non-democrazia. D'altro canto se la democrazia nega il nazionalismo allora non è democrazia ma una tirannide contro la nazione.

Sai bene che parlo di nazionalismo inteso come la mentalità per cui esiste una superiorità, anche nei diritti, di chi è cittadino rispetto a chi non lo è..il che non è accettabile oggi.

Con questo è chiaro che chi non è regolare non deve avere permesso di soggiorno, ma una discriminazione di qualsiasi tipo basata sull'etnia non è ammissibile..

Un conto è dire che gli italiani dovrebbero avere rispetto di se stessi..un conto è dire che serve un nazionalismo militare..

Si possono fare leggi a tutela dei cittadini e del proprio paese anche senza bisogno di un duce che non si può contraddire..

In realtà succede in larga parte del mondo..non in italia dove i cittadini invece si lasciano calpestare perché complici del marciume
 

4-3-3

Junior Member
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
500
Reaction score
58
Il problema è che non si sa cosa sia stato il fascismo, perchè la scuola insegna falsità, essendo in mano ai comunisti - ovvero a chi c'è dietro il comunismo.
Finchè si accetta l'idea che il fascismo e il nazismo furono solo "un'espressione del male", saremo condannati.
La realtà è che furono la risposta, la reazione (seppure imperfetta), ad un potere internazionale (pluto-giudaico) che è nemico delle Nazioni Occidentali, nemico dell' Ariano (parola vietata, guarda caso).
Il fascismo è stata la pagina più brutta della storia dello Stato Italiano ed ha partecipato direttamente nella progettazione e compimento dell'evento più criminale e mostruoso della storia della Terra.
Il fascismo ha tolto la libertà ai cittadini: libertà di voto, di associazione, di sciopero e di opinione.
Il fascismo ha guadagnato consenso con l'utilizzo sistematico della forza tramite gli squadristi: torture, olio di ricino, manganellate, fucilate, sequestri e così via.
Il fascismo ha contribuito ad atti di guerra criminali nei territori extra-europei violando ogni trattato internazionale.

Purtroppo ora sta andando avanti una campagna di mistificazione dei fatti e della storia causata da una incapacità di analisi critica dei fatti.
Molti analfabeti funzionali affermano che il fascismo fosse un regime caratterizzato da rettitudine morale, assolutamente falso. L’omicidio Matteotti, rivendicato da Mussolini, aveva come movente la scoperta delle ricche tangenti pagate dalla società petrolifera Sinclair Oil ai fascisti.
Il fascismo non ha inventato lo stato sociale, né gli si possono attribuire i meriti che solitamente gli sono riservati nella cultura populista.

Quindi, cosa è stato il fascismo per te? Vorrei davvero tanto saperlo.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,853
Reaction score
770
Il problema è socio culturale.
Se dopo l'esperienza avuta dall Italia con il Duce qualcuno può pensare che il Fascismo nel 2018 possa essere la soluzione ai nostri mali non siamo messi male ma malissimo.

E te lo dice uno che è tutto fuorché di Sinistra.
Occorre una nuova visione di paese bisogna guardare avanti non continuare a sperare che arrivi il salvatore e vi tiri fuori da questo cesso.
Fratello, lo so che sperare nel salvatore che "CI" tiri fuori (e non "VI" tiri fuori, mi permetto di correggerti) è una chimera, vai tranquillo che, indipendentemente dagli esiti del voto, il giorno successivo dovrò comunque andare a lavorare, indipendentemente da chi vince. Io condanno l'abitudine tipicamente di sinistra (con pure qualche episodio a destra, ci mancherebbe, basta che non mi tiri fuori la ridicola "mappa delle aggressioni nazi-fasciste" che circola ora nella rete dove viene condannata come "aggressione" anche un'occhiataccia...) di voler imporre con prepotenza il principio del "Io posso manifestare liberamente e tu no", che spesso sfocia nell'aggressione, dietro alla ridicola scusa di un possibile "tentativo di ricostituire il partito fascista", dai... come hai detto te: nel 2018...
Loro dicono: "Eh, ma sappiamo a chi si ispira Casapound" (è il prosieguo della discussione che ho avuto a Bologna in quel frangente)... e allora? Se Casapound non espone in pubblico simboli deliberatamente fascisti (la tartaruga non viene annoverata tra essi) allora tu al gazebo di Casapound non devi rompere i ********, giusto? O facciamo il processo alle intenzioni?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Fratello, lo so che sperare nel salvatore che "CI" tiri fuori (e non "VI" tiri fuori, mi permetto di correggerti) è una chimera, vai tranquillo che, indipendentemente dagli esiti del voto, il giorno successivo dovrò comunque andare a lavorare, indipendentemente da chi vince. Io condanno l'abitudine tipicamente di sinistra (con pure qualche episodio a destra, ci mancherebbe, basta che non mi tiri fuori la ridicola "mappa delle aggressioni nazi-fasciste" che circola ora nella rete dove viene condannata come "aggressione" anche un'occhiataccia...) di voler imporre con prepotenza il principio del "Io posso manifestare liberamente e tu no", che spesso sfocia nell'aggressione, dietro alla ridicola scusa di un possibile "tentativo di ricostituire il partito fascista", dai... come hai detto te: nel 2018...
Loro dicono: "Eh, ma sappiamo a chi si ispira Casapound" (è il prosieguo della discussione che ho avuto a Bologna in quel frangente)... e allora? Se Casapound non espone in pubblico simboli deliberatamente fascisti (la tartaruga non viene annoverata tra essi) allora tu al gazebo di Casapound non devi rompere i ********, giusto? O facciamo il processo alle intenzioni?

Concordo assolutamente con te, il problema della gente è che non si fa mai i C suoi.

Ognuno deve rompere le balle all altro, ma fai la tua vita e lascia alle altre persone libertà di espressione. Che poi tu non sia d'accordo è un altro discorso ma nel momento in cui tu impedisci agli altri di manifestare la loro idea sei esattamente come il fascismo che pensano di combattere.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,853
Reaction score
770
Concordo assolutamente con te, il problema della gente è che non si fa mai i C suoi.

Ognuno deve rompere le balle all altro, ma fai la tua vita e lascia alle altre persone libertà di espressione. Che poi tu non sia d'accordo è un altro discorso ma nel momento in cui tu impedisci agli altri di manifestare la loro idea sei esattamente come il fascismo che pensano di combattere.
Concordo in pieno e... ehm... diciamocela tutta, quando impediscono la libertà di espressione assomigliano, - oltre al fascismo - anche a certi regimi totalitari dell'altra sponda, che, diciamocelo non erano proprio delle educande eh... un abbraccio e forza Milan!!!
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il fascismo è stata la pagina più brutta della storia dello Stato Italiano ed ha partecipato direttamente nella progettazione e compimento dell'evento più criminale e mostruoso della storia della Terra.
Il fascismo ha tolto la libertà ai cittadini: libertà di voto, di associazione, di sciopero e di opinione.
Il fascismo ha guadagnato consenso con l'utilizzo sistematico della forza tramite gli squadristi: torture, olio di ricino, manganellate, fucilate, sequestri e così via.
Il fascismo ha contribuito ad atti di guerra criminali nei territori extra-europei violando ogni trattato internazionale.

Purtroppo ora sta andando avanti una campagna di mistificazione dei fatti e della storia causata da una incapacità di analisi critica dei fatti.
Molti analfabeti funzionali affermano che il fascismo fosse un regime caratterizzato da rettitudine morale, assolutamente falso. L’omicidio Matteotti, rivendicato da Mussolini, aveva come movente la scoperta delle ricche tangenti pagate dalla società petrolifera Sinclair Oil ai fascisti.
Il fascismo non ha inventato lo stato sociale, né gli si possono attribuire i meriti che solitamente gli sono riservati nella cultura populista.

Quindi, cosa è stato il fascismo per te? Vorrei davvero tanto saperlo.

Le nefandezze peggiori le hanno compiute i giacobini, a cui son seguiti i comunisti. Il fascismo e il nazismo sono pacifici e liberali al confronto. Forse non ti hanno insegnato a scuola cosa fu l' Holodomor, dato che si insegna tutt'ora che fu "una carestia", cosa falsa dato che l'URSS intanto vendeva migliaia di tonnellate di grano al Canada.

Poi Matteotti fu l'unico deputato assassinato, per motivazioni ancora oscure - tu riporti delle teorie come se fossero fatti storici. I fatti sono che la vedova e la famiglia Matteotti fu poi aiutata economicamente e che il contratto con la Sinclair fu stracciato. In un regime comunista sarebbe sparita l'intera famiglia, non ci sarebbe stato un processo (per quanto farsesco) non sarebbe rimasta alcuna traccia: i comunisti han fatto sparire migliaia di oppositori politici.
Ma forse alla tua scuola non lo insegnano. Si insegna la storia scritta dai vincitori, per cui il fascismo è il male e il comunismo è il bene. Il tuo commento e la tua opinione valgono ben poco, è uguale a guardare la TV. Anche questo dovrebbe farti pensare: come mai le tue idee coincidono con quelle diffuse dai mass-media? Non pensi ci sia qualcosa che non va?
Poi le persone che danno fastidio spariscono anche oggi, vedi Monte dei Paschi con il caso Rossi, archiviato come suicidio. Ridicolo. Beh dietro ci sono i comunisti (o gli ex-comunisti o chiamali come vuoi..). Magari sei uno che fa in giro cantando "com'è bello far le foibe da Trieste in giù".

Poi un conto è la (presunta) corruzione dei capi politici, un'altra cosa era l'assenza (in confronto ad altri periodi storici) di corruzione nella vita quotidiana. La pace, la sicurezza, il senso di Giustizia e di appartenenza, di orgoglio, che c'era allora non si è più avuto, in questo senso fu proprio un' epoca d'oro.
 
Alto
head>