- Reaction score
- 14,356
il problema non è trovarli, non è come alle case o alle ville che pochi hanno telecamere, ma le condanne ridicole inflitteMettiamola cosi: come già detto, totale comprensione al gioielliere, io avrei reagito forse uguale e sicuramente prima.
Ma è un caso quasi unico per il momento, non è successo niente per una volta sola.
Ma in un ipotetico mondo dove farsi giustizia da soli è legittimo ( comprensibile), non dico finirebbe a diventare il Far West, ma prima o poi accadrebbe che a prendersi il colpo in testa sarebbe una persona innocente che passava li per caso.
Capite perchè non può passare il messaggio che si può fare?
Ma la colpa non è nemmeno tutta del gioielliere del caso, ma di quegli ignoranti in politica ( Salvini uno a caso che infatti a subito speculato sopra tanto per non lasciare dubbi sulla sua intelligenza) che devono prevenire il problema stesso.
Io non ho mai creduto al fatto che non si riesca a trovare nemmeno un malintenzionato.
Abbiamo telecamere anche nel buco del ****, è semplicemente costoso fare quel tipo di indagini per ogni furto.
Ma è una spesa che onestamente approverei.
i negozi con tanto giro di soldi come questo hanno sempre le telecamere, spesso anche le porte bloccanti
discorso a parte per i furti d'auto, dove basterebbe obbligare per legge gli sfasciacarrozze ad avere telecamere sempre attive e giustificare ogni operazione così finirebbe il giro visto che i ladri non saprebbero a chi vendere auto rubate da fare a pezzi