Giochi Indie

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
fabri47;2389168 ha scritto:
Come sempre fai eccelse segnalazioni sul campo. Il gioco in questione vedo che è parecchio influenzato dai buon vecchi Vigilante e Metal Slug. Per caso è un rogue like? Se no, potrei provvedere ad un acquisto. Altrimenti, passo.

No niente rogue like grazie a Dio, non li sopporto proprio, soul like, rogue like e tutta quella famiglia la. E' un vero peccato perché sono giochi belli, ma sono fatti per farti innervosire e non goderti l'esperienza.

HuntDown è tranquillo, la difficoltà aumenta un po' nella seconda metà di gioco ma niente di ostico e cattivo, in pratica invece di andare a pene di cane e sparare a muzzo devi stare attento e usare anche le coperture che all'inizio mi cagavo poco. Comunque è pieno di checkpoint e se muo.ri non è un dramma.


Unica cosa sono le boss fight dell'ultima area veramente incaz.zose, almeno per me, specialmente il terzo ultimo boss con quei cavolo di draghi cinesi, sono morto decine di volte tipo. Però nonostante tutto non l'ho trovato per niente frustrante.
 
Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Segnalo un ottimo platform che sto giocando in questi giorni, Kaze and the wildmasks, veramente molto bello.

 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,164
Reaction score
5,477
Segnalo questo gioco che mi sembra molto ben fatto, penso che lo acquisterò a breve. È disponibile per tutte le piattaforme.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Sto giocando ad Hades da qualche giorno, visto tutti i premi e la nomea che ha avuto ho voluto provarlo nonostante sia un rogue like, roba che in teoria non mi garba, invece è veramente figo e non mi pare per nulla complicato, quanto meno per adesso. C'è da dire che lo sto giocando nella modalità più tranquilla, c'è una modalità più agile che si può scegliere all'inizio. Lo sto trovando davvero geniale per come è strutturato, bella grafica, ottimo gameplay, storia accattivante ottimi personaggi, le morti invece di essere frustranti fanno proprio parte della storia, in pratica devi morire ogni volta per poter utilizzare gli oggetti trovati e instaurare rapporti con gli altri personaggi in modo da partire sempre più preparato al giro dopo per poter fuggire dall'inferno. Mi ha preso un sacco e mi ha messo una gran fotta.

Consiglio a tutti di iniziare con l'arco invece della spada come arma, spammando l'attacco speciale si va più avanti rispetto alla spada, poi appena disponibile prendere lo scudo, per ora lo scudo mi sta dando grandissime soddisfazioni.

 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Dopo aver giocato ad Hades, non mi farò più false speranze sui rogue like e affini. Non ne giocherò più nessuno.

Battuto il boss finale e mi aspettavo la fine del gioco e invece bisogna rifare tutto dall'inizio e batterlo 10 volte e manco così il gioco finisce, bisogna rifare tutto minimo altre 20/30 volte senza però la necessità di sconfiggere per forza Ade.

Ma come si fa a essere così sadici? Praticamente ci vogliono miliardi di ore per finirlo, pur nella modalità più cazzona.

E' veramente una roba infame, un vero peccato perché mi è piaciuto davvero molto, ma di sicuro non sto a farci 100 ore di gioco per rifare ogni volta gli stessi livelli e finirlo completamente
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,987
Reaction score
1,149
Dopo aver giocato ad Hades, non mi farò più false speranze sui rogue like e affini. Non ne giocherò più nessuno.

Battuto il boss finale e mi aspettavo la fine del gioco e invece bisogna rifare tutto dall'inizio e batterlo 10 volte e manco così il gioco finisce, bisogna rifare tutto minimo altre 20/30 volte senza però la necessità di sconfiggere per forza Ade.

Ma come si fa a essere così sadici? Praticamente ci vogliono miliardi di ore per finirlo, pur nella modalità più cazzona.

E' veramente una roba infame, un vero peccato perché mi è piaciuto davvero molto, ma di sicuro non sto a farci 100 ore di gioco per rifare ogni volta gli stessi livelli e finirlo completamente
Sia benedetto chi, dallo snes in poi, ha inventato il salvataggio.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,868
Sia benedetto chi, dallo snes in poi, ha inventato il salvataggio.

Nel gioco puoi salvare comunque quando ti pare, altrimenti manco l'avrei iniziato. Il punto è dover in pratica finire sempre il gioco tot volte per finirlo realmente.

In pratica devi scappare dall'inferno per andare in superficie, hai 3 macro aree grandi con relativi boss, una volta superati i campi elisi (l'ultima area grande) c'è una piccola area e poi affronti il boss finale Ade. Ecco uno si aspetta che a quel punto il gioco finisce, invece no, ho scoperto che bisogna sconfiggerlo 10 volte, più altre robe, in pratica bisogna farsi tutta la fuga dall'inferno più sconfiggere il boss 10 volte, considera che ci ho messo 24 tentativi solo per sconfiggerlo la prima volta! Sono riuscito ad arrivare al boss finale solo 5 volte

Ogni volta che schiatti riparti dall'inizio facendo dei potenziamenti e sviluppando interazioni con i personaggi che ti rilasciano altri oggetti sempre per potenziarti.

Il gioco è molto bello, la storia pure è carina, ma non esiste farci tutte quelle ore di gioco. Una volta che arrivo in superficie e sconfiggo il boss finale il gioco deve FINIRE, poi può pure proseguire con tutte le robe secondarie, ma la campagna principale deve finire. Dopo tutta quella fatica per sconfiggerlo mi sono sentito preso per il ****
 
Ultima modifica:

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,987
Reaction score
1,149
Nel gioco puoi salvare comunque quando ti pare, altrimenti manco l'avrei iniziato. Il punto è dover in pratica finire sempre il gioco tot volte per finirlo realmente.

In pratica devi scappare dall'inferno per andare in superficie, hai 3 macro aree grandi con relativi boss, una volta superati i campi elisi (l'ultima area grande) c'è una piccola area e poi affronti il boss finale Ade. Ecco uno si aspetta che a quel punto il gioco finisce, invece no, ho scoperto che bisogna sconfiggerlo 10 volte, più altre robe, in pratica bisogna farsi tutta la fuga dall'inferno più sconfiggere il boss 10 volte, considera che ci ho messo 24 tentativi solo per sconfiggerlo la prima volta! Sono riuscito ad arrivare al boss finale solo 5 volte

Ogni volta che schiatti riparti dall'inizio facendo dei potenziamenti e sviluppando interazioni con i personaggi che ti rilasciano altri oggetti sempre per potenziarti.

Il gioco è molto bello, la storia pure è carina, ma non esiste farci tutte quelle ore di gioco. Una volta che arrivo in superficie e sconfiggo il boss finale il gioco deve FINIRE, poi può pure proseguire con tutte le robe secondarie, ma la campagna principale deve finire. Dopo tutta quella fatica per sconfiggerlo mi sono sentito preso per il ****
L'ho provato sul Gamepass. Bello artisticamente, senza ombra di dubbio, ma è proprio il concetto "ogni volta che schiatti riparti dall'inizio" non fa per me :D. A maggior ragione dopo aver letto quello che hai scritto sul boss.
 

@ndre@

Junior Member
Registrato
5 Dicembre 2020
Messaggi
326
Reaction score
163
Ciao, mi deve arrivare un Xbox series x e vorrei capire se mi conviene fare uno dei loro abbonamenti mensili, sono un giocatore da circa 1 gioco al mese e che di solito con la play compravo e rivendevo smenandoci poco alla fine.
Ora mi chiedo, non interessandomi le sfide online dei vari fifa cod ed i battle royal mi conviene cmq fare questo pass mensile a tipo 12euro o comprare solo quei singoli giochi fisici che mi piacciono? Grazie
 
Alto
head>