- Reaction score
- 6,588
Grazie a tutti per le risposte. Mi piacerebbe che il topic venisse continuamente aggiornato con varie proposte di ognuno.
Child of light lo provai tempo fa, stile grafico che mi ha fatto impazzire, ma l'ho mollato praticamente subito per via dei combattimenti a "turni", non so quale sia il termine tecnico. Mi piace l'interazione immediata
Il bastone della verità ovviamente l'ho già giocato.
Anche qui stesso problema di child of light, l'ho finito perché la storia era fottutamente epica, ma il gameplay dopo un po' mi aveva letteralmente annoiato.
Guacamele già provato, gioco dalle meccaniche che piacciono a me, però non mi ha ispirato per il game design.
Enslaved già giocato, all'inizio mi piacque un sacco, grande ambientazione, però dopo qualche ora ha perso mordente, i salti guidati odiosi davvero.
Limbo gioco epico, anche se passato un certo punto ero solo a veder guide su youtube per andare avanti
Bastion e Salt & Sanctuary di primo acchitto mi ispirano un sacco. Li proverò sicuramente. Gli altri invece nada.
Contando che ti è piaciuto Dust, che non ho giocato (causa character design che mi infastidisce) ma che conosco, potresti dare un'occhiata a Guacamelee.
Poi di giochi indie di valore ce ne sono a secchiate:
-Bastion
-Trasistor
-Shovel Knight
-Broforce
-Hotline Miami
-Limbo
-Salt & Sanctuary
i primi nomi famosi che ho giocato e che mi vengono in mente (ma il discorso è veramente infinito).
Concordo su Child Of Light anche se la faccenda del "in rima" può dare a noia.
Un gioco della scorsa generazione un po' misconosciuto ma che ti consiglio è Enslaved, un ottimo action.
Se ti piace South Park invece non puoi farti sfuggire The Stick Of Truth.
Child of light lo provai tempo fa, stile grafico che mi ha fatto impazzire, ma l'ho mollato praticamente subito per via dei combattimenti a "turni", non so quale sia il termine tecnico. Mi piace l'interazione immediata
Il bastone della verità ovviamente l'ho già giocato.

Guacamele già provato, gioco dalle meccaniche che piacciono a me, però non mi ha ispirato per il game design.
Enslaved già giocato, all'inizio mi piacque un sacco, grande ambientazione, però dopo qualche ora ha perso mordente, i salti guidati odiosi davvero.
Limbo gioco epico, anche se passato un certo punto ero solo a veder guide su youtube per andare avanti

Bastion e Salt & Sanctuary di primo acchitto mi ispirano un sacco. Li proverò sicuramente. Gli altri invece nada.