Giochi consigliati Playstation 1 e Playstation 2

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Sì, si trovava nei cereali.

Cereali che avevano inspiegabilmente dei gioconi, anche Bugs Bunny e Marine Park Empire. Altri tempi.
Si. Bellissimi tempi. Erano gli anni in cui pure la Kinder sfornava dei cartoni in VHS e giochi dedicati niente male.

Evidentemente c'avevano un botto di soldi :asd: .

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Che bella coincidenza!
Io ho trovato a due lire una vecchia PS2 slim in questi giorni e ho approfittato per tirare fuori un vecchio televisore AV di una ventina di anni fa dalla cantina, ora ho sistemato tutto e sto aspettando di capire che giochi prendere.
Avevo provato l'emulazione ma per me il fascino dell'hardware originale non si batte.

Personalmente riprenderò qualche classico della mia gioventù, i primi che mi sono venuti in mente sono

PS2

- GTA San Andreas
- GTA Vice City
- Bully
- Final Fantasy VII (PS1)
- MGS 2 Sons of Liberty e MGS 3 Snake Eater
- PES 5 (per me apoteosi dei PES e del periodo di massimo splendore complessivo del calcio)
- Nascar Thunder 2002 (non un capolavoro ci sono particolarmente affezionato, lo giocavo con amici da sbarbati)
- Need for Speed Underground (I e II)
- Need for Speed Most Wanted (ma questo per me è piu da PS3)
- Tekken 5
- Half Life (I e II)
- Persona (III e IV)
- SmackDown - Here Comes The Pain
- Smackdown vs Raw (2005 e 2006)
- Crash (i piu carini per me il primo, l'Ira di Cortex e il Twinsanity, se ami i platform 3D)
- Midnight Club III
- Call of Duty III
- Moto GP (3 e 4)
- Praticamente qualsiasi Dragon Ball della serie Tenkaichi, più Budokai 4
- Serie di Sly Cooper
- I Jak and Daxter
- Burnout III Takedown
- FlatOut I e II (se vuoi un approccio piu demenziale al mondo corse)
- Devil May Cry
- I God of War
- Resident Evil IV
- Silent Hill II
- Shadow of The Colossus

Ma soprattutto

- Gran Turismo 4.
Se come me ami il racing, è il gioco piu bello di sempre per distacco. Per me in generale il gioco PS2 piu bello in assoluto.

PS1 la giocai meno ed è invecchiata malissimo secondo me, ma ti segnalo:

- Il primissimo Tomb Raider
- Il primissimo Spyro
- Il primissimo Silent Hill
- Il primissimo MGS
- Il primissimo SpiderMan
- Resident Evil II e III
- Gran Turismo 2
- Castlevania: Symphony of the Night
Di Gran Turismo 4 era favolosa anche la copertina del gioco. I GT più belli se devo fare una classifica per me restano questi:

GT4
GT2
GT7

Io purtroppo ho l'Xbox Series S, gioco sia a Forza Horizon 5, gran gioco pure questo, ma più arcade visto che è di guida libera, e Forza Motorsport. Ecco FM pare sia un flop per ora, niente a che vedere con GT7, giocato quando avevo ancora la PS4 slim. Deve essere un capo lavoro anche il nuovo Assetto Corsa Evo, ma è solo per PC al momento. Certo senza un volante è impegnativo giocare alla serie AC.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Qualcuno sa se c'è un gioco di Dragon Ball dove la storia parte dal primo Dragon Ball, per intenderci da quando Goku è bambino ?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Qualcuno sa se c'è un gioco di Dragon Ball dove la storia parte dal primo Dragon Ball, per intenderci da quando Goku è bambino ?
No ma in alcuni giochi per PS2 puoi scegliere di giocare con Goku versione bambino, in tutti i giochi per PS1 e PS2 la storia inizia da Dragon Ball Z in poi.
E in alcuni la storia si ferma alla saga di Cell come il primo Budokai per la PS2.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
No ma in alcuni giochi per PS2 puoi scegliere di giocare con Goku versione bambino, in tutti i giochi per PS1 e PS2 la storia inizia da Dragon Ball Z in poi.
E in alcuni la storia si ferma alla saga di Cell come il primo Budokai per la PS2.
Che tristezza. Chissa perché non hanno mai messo la prima parte di DB in uno dei videogiochi

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Che tristezza. Chissa perché non hanno mai messo la prima parte di DB in uno dei videogiochi
Sarebbe un gioco troppo lungo se consideri tutta la storia di Dragon Ball e dello Z.
Di solito mettono sempre la storia dallo Z in poi ma inserendo alcuni personaggi di Dragon Ball originale come appunto Goku bambino e altri personaggi che sono diventati minori come Yamcha, Tien, Chiaoztu ecc.
Pensa che 2 palle farsi tutto lo story mode dall'incontro di Goku con Bulma fino alla fine dello Z o addirittura tutto GT (a Final Bout per esempio hanno aggiunto come boss segreto finale Baby Vegeta versione Ozaru).

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Sarebbe un gioco troppo lungo se consideri tutta la storia di Dragon Ball e dello Z.
Di solito mettono sempre la storia dallo Z in poi ma inserendo alcuni personaggi di Dragon Ball originale come appunto Goku bambino e altri personaggi che sono diventati minori come Yamcha, Tien, Chiaoztu ecc.
Pensa che 2 palle farsi tutto lo story mode dall'incontro di Goku con Bulma fino alla fine dello Z o addirittura tutto GT (a Final Bout per esempio hanno aggiunto come boss segreto finale Baby Vegeta versione Ozaru).
No ma infatti avrebbero dovuto farne uno incentrato prevalentemente sulla prima parte. Poi gli altri videogiochi vanno bene cosi come gli hanno fatti.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Altri videogiochi sui manga belli ne conoscete ? Ho scaricato Ken il Guerriero per ps1 è in Giapponese ma c'è una patch con sottotitoli italiani e i due di Lupin per PS2 ma devo giocarli ancora tutti e tre

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Altri videogiochi sui manga belli ne conoscete ? Ho scaricato Ken il Guerriero per ps1 è in Giapponese ma c'è una patch con sottotitoli italiani e i due di Lupin per PS2 ma devo giocarli ancora tutti e tre
E' quello a turni a cartone animato? Mi ricordo c'era un personaggio femmina impossibile da battere e mi fermavo sempre lì :asd: .

Alto