Giochi consigliati Playstation 1 e Playstation 2

Reaction score
1,810
Per PS2 mi sono venuti in mente i Dynasty Warriors e soprattutto la serie di Onimusha (1, 2 e 3). Per PS1 ti consiglierei la serie di Tenchu: bellissima.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
i miei preferiti della ps1 erano i crash 3 e team racing, Driver 2, Tekken 2 e 3, Motoracer world tour. Poi Medievil 2 , Gran turismo, Fifa , pro evolution soccer, Dragan ball z e Gt, Spiderman.
Non avevo la ps2 ma invidiavo il gioco/simulatore Tourist Trophy
I giochi di Dragon Ball su PS1 erano una ciofeca assurda, Final Bout e Ultimate Battle 22 erano imbarazzanti secondo me, le uniche cose che si salvavano erano le musiche.
Quelle di Zarbon e Ginyu (avevano la stessa soundtrack in Ultimate Battle 22), Trunks, Piccolo, Cell e Vegeta (Final Bout) erano molto belle, per il resto una ciofeca pazzesca :D
Discorso diverso per PS2, con gioconi come Budokai 1, 2 e 3 e i Tenkaichi.

Reaction score
5,637
Come da titolo. Che giochi mi consigliate per PS1 e PS2 ? Ho scaricato l'emulatore sia per la PS1 che per la 2 per PC e ho scaricato già un bel po di giochi. Ma vorrei un parere da voi su quali sono stati i vostri titoli preferiti per le 2 console
I ragazzi ti hanno praticamente consigliato tutto, non ho nulla da aggiungere.

C’è però un gioco che non é molto conosciuto, ma da ragazzino mi ci si sfondavo: Twisted Metal: Black.
Fantastico, se poi riuscite a giocare in due é ancora meglio!

Reaction score
356
Come si fa a mandare mp ? Cosi ti mando il sito per scaricare l'emulatore. Poi dovrai installare i bios per farlo funzionare si trovano facilmente in rete pure su wikipedia l'emulatore per PS 2 si chiama pcsx2 segui pure le istruzioni che anche queste si trovano facilmente in rete. Per la PS 1 invece serve un altro emulatore che si chiama Duckstation. Anche questo si trova in rete
Sono riuscito a trovare l'emulatore ps1 ma non bios e giochi.

Se hai fb cercami Giuseppe Giampà, Soverato

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,122
leggendo qua e là mi sembra di essere su un altro pianeta :eek: :eek: ...comunque solo motoGP, PES e Formula1

Reaction score
2,479
I giochi e i bios sono facili da trovare, ci sono siti ultraforniti. Comunque tenkaichi 3, GTA vari, Final fantasy X, god war, per PS1 i vari crash bandicoot, bugs bunny lost in time, final fantasy vari, e la mia chicca Hogs of War.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Io li ho ancora tutti i giochi Ps1 e PS2, una 30ina di giochi per entrambe, con la loro custodia originale, li lucido ogni mese come delle reliquie. Quando vedo quella di Soul Reaver con la cover 3d che emula lo shift dimensionale mi vengono anche i goccioloni agli occhi.
Sono queste le soddisfazioni del collezionismo, anche ora per la PS5 prendo tutto fisico quando possibile, fino a quando ci sarà la naturale e fisiologica capitolazione totale del settore al digitale.
E ho anche le console funzionanti, anche se la prima Ps1 ha il coperchio che si apre da solo :asd:

Non entro nei dettagli dei consigli perché da boomer e nostalgico come sono, non finisco più... cito solo le mie reliquie sacre, tra decine e decine di giochi: Metal Gear Solid, Jak 2 e Jak 3, FFX, Soul Reaver, Resident Evil 2, Re: Code Veronica X, God of War 2.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
I giochi e i bios sono facili da trovare, ci sono siti ultraforniti. Comunque tenkaichi 3, GTA vari, Final fantasy X, god war, per PS1 i vari crash bandicoot, bugs bunny lost in time, final fantasy vari, e la mia chicca Hogs of War.
Hogs of War coi maiali soldati che parlavano in dialetto milanese/veneto/romano/napoletano :ave:

Alto