Si capisco cosa vuoi dire, ma
sulla mediaticità non posso far altro che quotare il precedente messaggio di Snake.Non c'è una sola virgola fuori posto
Io rispetto il tuo pensiero.
Però hai detto delle inesattezze (quella sui lanci lunghi) e te lo abbiamo fatto notare e basta 
Tu pensi che altri giocatori tecnicamente siano migliori di Messi?Ok ci sta! Io invece la penso diversamente. Per me Messi è il calciatore più forte della storia e anche il più tecnico.L'unico che si avvicina molto a Leo per me è Ronaldinho!Potrei metterlo quasi sullo stesso livello di Leo
Sul discorso della mass mediaticità relativa al fatto che una volta se cannavi 10 partite nessuno diceva nulla mentre ora Messi viene crocifisso (è successo mi pare un anno fa) posso anche concordare anche se va detto che nel calcio non conta tanto quante partite eccezionali fai ma
qualie stai certo che anche Maradona se floppava certi appuntamenti veniva massacrato (e non sol lui, vedi Baggio post USA '94 o del Piero post mondiale '98 o finale Euro 2000 tanto per citarne due recenti)..
Sui lanci lunghi di Messi ritorno al mio concetto sui video di youtube: se metti insieme un video con immagini relative a tipo 400 partie giocate da Messi ci credo che trovi anche qualche lancio lungo buono in mezzo (nel video ripeto, vedo più che altro cross e passaggi filtranti e non veri lanci), ci mancherebbe!! Il punto è che quanti ne fa?1 a gara? 1 ogni 2-3?..uno vede un video così e pensa che ne fa 10 a partita..
Poi le classifiche a me in generale non piacciono, ognuno ha la sua idea ma noto questa moda diffusa oggi per cui si vuol pretendere che uno sia il migliore in tutto, sempre..non basta che uno sia il migliore nel complesso, ma deve essere anche il più tecnico, il miglior tiratore, il miglior stoppatore, il miglior dribblatore, il miglior goleador sennò non è sufficiente..
Non la vedo così..mi spiace..