Gino Cecchettin vs Sal Da Vinci:"Attenzione ai testi delle canzoni".

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,183
L'immarcescibile Gino Cecchettin, intervenendo all'Università Cattolica di Milano, ha acceso i riflettori sull'importanza del linguaggio e della consapevolezza culturale nella musica pop, con particolare riferimento ai testi dell'ultimo Festival di Sanremo vinto da Sal Da Vinci. Senza condannare direttamente i singoli artisti, il presidente della Fondazione Giulia Cecchettin ha sottolineato come diverse canzoni in gara, tra cui il brano vincitore, rischierebbero di veicolare un'idea di amore possessivo e tossico. Nel suo discorso non è mancata una critica rivolta a Carlo Conti per una battuta infelice sui jeans di una ballerina, ribadendo che l'attenzione alle parole deve essere costante, specialmente quando si tratta di sentimenti, per evitare di alimentare modelli culturali errati tra le giovani generazioni.

gino-cicchettin-tweet.jpg
L'unica risposta che mi sento di dare a questo personaggio, essendo anche mio corregionale, è....
Và in mona !🤭
`
`

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,543
Aldo Cazzullo (Corriere della sera) stronca Sal Da Vinci: “colonna sonora di un matrimonio della camorra”.

Reaction score
3,937
ognuno elabora il dolore come vuole e come riesce e questo signore ha provato il dolore piu grande che si possa sperimentare.....però io devo dirlo a me questo sta un po sul c..... da tempo :asd: fa troppo il maestro di vita...non lo so mi risulta fastidioso alla lunga

Reaction score
8,441
ognuno elabora il dolore come vuole e come riesce e questo signore ha provato il dolore piu grande che si possa sperimentare.....però io devo dirlo a me questo sta un po sul c..... da tempo :asd: fa troppo il maestro di vita...non lo so mi risulta fastidioso alla lunga
A questo della figlia non frega nulla

Alto