Gimenez:"Il Milan sarebbe stata grande opportunità".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,516
I nostri dirigenti sono proprio nati sbagliati,quando devono comprare fanno proposte ridicole e quando devono cedere si calano le braghe.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Hai ragione. Ma resta il fatto che se ti interessa un giocatore allora, e nell'ordine, gli chiedi se interessato a trasferirsi - senza la sua volonta' inutile proseguire - e se ottieni il via libera allora contatti la societa', tu offri X, la societa' lo valuta Y, se la distanza e' troppa saluti e passi oltre, e lo comunichi il modo chiaro. In una intervista ricordo che Furlani aveva parlato del giusto prezzo, e condivido la posizione - non posso pensare di pagare un giocatore uno sproposito solo perche' sono scoperto in quel ruolo - quello che contesto e' il non avere un piano B o C e che si inneschi 'sto teatrino. Sei scoperto in un ruolo? Bene, il 1 gennaio devi avere le idee chiare, fai una offerta per il giocatore A, se non va passi al B, se non va passi al C. Se non concludi entro le prime due settimane di mercato, concedi una intervista in cui affermi che la valutazione fatta dalle societa' di apparteneza sono eccessive rispetto all tua, di valutazione, e che quindi al momento vai avanti cosi', aspettando la prossima finestra di mercato per agire. E nel frattempo ti interroghi se le tue valutazioni non siano SBAGLIATE, perche' se te ne rifiutano 3, qualcosa forse non va nei tuoi criteri di stima. Ma senza teatrini, perche' come tifoso mi sento offeso.

Mah guarda, sono sicuramente d'accordo che non approvo il modo di fare della società, perchè al di la di come è concretamente, il risultato non c'è, quindi di base risultato 0 soddisfazione 0.

Ma, e dico ma, c'è un grande problema di fondo, ed è che spesso il tifoso confonde i teatrini dei giornali con le trattative delle squadre, e questo è sempre sbagliato.

Primo, non penso che il tuo modo di trattare sia corretto, non funziona cosi in nessuna trattativa di livello, non funziona che mandi 1 offerta, ti viene rifiutata, e te ne vai da un'altra parte, e questo ti posso assicurare che pure ai livelli base del mio lavoro non è il modo in cui va avanti nessun tipo di trattativa, che puo essere di prestazione di servizi o di compravendita.
Due, il fatto che si parli solo di Gimenez non vuol dire nè che il Milan stia puntando tutto su di lui, ne che il Milan stia trattando solo lui, e in parte nemmeno che il Milan abbia veramente trattato lui. Ti ripeto, confondere i teatrini dei giornali con le trattative concrete è sempre sbagliato. Ieri per esempio esce per la prima volta la prima offerta fatta dal milan, che è di diversi giorni fa se non settimane, con l'avviso che fino ad ieri/oggi il milan non aveva presentato altre offerte, mentre invece i giornali ne hanno dettate dozzine, con dozzine di cifre e modalità.

Ci sta criticare la società per i risultati del mercato, ci sta criticare perchè alla fine la cosa importante è avere la punta, e non l abbiamo, ma mettersi a criticare ogni notizia dei giornali, pensando che indichi valutazioni o modi di trattare della società è un'altra cosa.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Mah guarda, sono sicuramente d'accordo che non approvo il modo di fare della società, perchè al di la di come è concretamente, il risultato non c'è, quindi di base risultato 0 soddisfazione 0.

Ma, e dico ma, c'è un grande problema di fondo, ed è che spesso il tifoso confonde i teatrini dei giornali con le trattative delle squadre, e questo è sempre sbagliato.

Primo, non penso che il tuo modo di trattare sia corretto, non funziona cosi in nessuna trattativa di livello, non funziona che mandi 1 offerta, ti viene rifiutata, e te ne vai da un'altra parte, e questo ti posso assicurare che pure ai livelli base del mio lavoro non è il modo in cui va avanti nessun tipo di trattativa, che puo essere di prestazione di servizi o di compravendita.
Due, il fatto che si parli solo di Gimenez non vuol dire nè che il Milan stia puntando tutto su di lui, ne che il Milan stia trattando solo lui, e in parte nemmeno che il Milan abbia veramente trattato lui. Ti ripeto, confondere i teatrini dei giornali con le trattative concrete è sempre sbagliato. Ieri per esempio esce per la prima volta la prima offerta fatta dal milan, che è di diversi giorni fa se non settimane, con l'avviso che fino ad ieri/oggi il milan non aveva presentato altre offerte, mentre invece i giornali ne hanno dettate dozzine, con dozzine di cifre e modalità.

Ci sta criticare la società per i risultati del mercato, ci sta criticare perchè alla fine la cosa importante è avere la punta, e non l abbiamo, ma mettersi a criticare ogni notizia dei giornali, pensando che indichi valutazioni o modi di trattare della società è un'altra cosa.
Su questo concordo con te, i teatrini sono una cosa, le reali trattative altra. Non sto dicendo comunque che fai una offerta, se ti viene rifiutata passi oltre, ma che se la differenza e' abissale mi sembra inutile perdere tempo. Se voglio acquistare una casa, mi chiedi 200 mila, io ritengo valga 100 mila, mi sembra inutile cercare di trovare un accordo. Quanto sia la forbice, non ne ho idea, ma questo uno del settore dovrebbe saperlo. In quello immobiliare, ad esempio, piu' del 15% in meno non ho mai visto. Intendiamoci, non ho una grande esperienza nel settore, e mi baso solo sulle trattative che ho visto di persone che conosco avere acquistato casa. Ma credo di aver reso l'idea. Immagino che se offri meta' di quanto richiesto, sia difficle incontrarsi. Ricordo pero' la trattativa di Maignan, o di Tonali, non mi pare ci sia voluto cosi' tanto tempo. Qui siamo a fine gennaio, e nulla si e' mosso.

Reaction score
4,782
I nostri dirigenti sono proprio nati sbagliati,quando devono comprare fanno proposte ridicole e quando devono cedere si calano le braghe.
Anche gli altri fanno così, tranne forse gli arabi.

Ti sembra che quando una squadra vuole un nostro giocatore fa un'offerta alta? A me sembra che i nostri li vogliono sempre regalati, l'unico per cui è arrivata una buona offerta (ma che io avrei rifiutato) è Tonali.

Reaction score
2,553
Gimenez, intevistato in Messico, ha parlato della possibilità di giocare per il Milan (in passato:):"Stavo continuando a migliorare, anche se i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. Così arrivò il Nottingham Forest, che fece un’offerta. Il Feyenoord non era convinto e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro deglle offerte, così decisi di aspettare. Era arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord. L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham e ovviamente il club rifiutò. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: 'wow'".

gimenez.jpg

Casse di banane per Hernanes 2.0.

Curiosando su Google ho cercato quanto avrebbe offerto ad Agosto il Nottingham Forest e si parla di un'offerta iniziale di 25 e dopo il primo rifiuto hanno offerto 33 milioni.
Ora, a Gennaio per portartelo a casa va da se che l'offerta debba essere necessariamente superiore, quindi parliamo sicuramente di 40 milioni in su.

Ciò che fa ridere è quindi quanto Fuffani avrebbe offerto quest'estate. La metà di 25 è 12,5 mentre la metà di 33 è 16.5.

Davvero avevamo offerto una cifra tra i 12 e i 16 milioni? Ma loooooooooooool.

Che brutte figure che collezioniamo in Europa.

Ultima modifica:

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Su questo concordo con te, i teatrini sono una cosa, le reali trattative altra. Non sto dicendo comunque che fai una offerta, se ti viene rifiutata passi oltre, ma che se la differenza e' abissale mi sembra inutile perdere tempo. Se voglio acquistare una casa, mi chiedi 200 mila, io ritengo valga 100 mila, mi sembra inutile cercare di trovare un accordo. Quanto sia la forbice, non ne ho idea, ma questo uno del settore dovrebbe saperlo. In quello immobiliare, ad esempio, piu' del 15% in meno non ho mai visto. Intendiamoci, non ho una grande esperienza nel settore, e mi baso solo sulle trattative che ho visto di persone che conosco avere acquistato casa. Ma credo di aver reso l'idea. Immagino che se offri meta' di quanto richiesto, sia difficle incontrarsi. Ricordo pero' la trattativa di Maignan, o di Tonali, non mi pare ci sia voluto cosi' tanto tempo. Qui siamo a fine gennaio, e nulla si e' mosso.

Io sono d'accordo solo sul "siamo a gennaio e nulla si è mosso", per me il problema rimane il risultato, cioè 0 attaccanti, e quindi male, perchè sulla conduzione delle trattative si discute su opinioni, tu ritieni che un'offerta debba essere intorno al 15% della domanda, un altro la pensa diversamente, per me non c'è giusto o sbagliato, io sinceramente ho visto parecchie volte anche nella compravendita immobiliare offrire a trattare anche al 50% in meno della domanda, giusto o sbagliato non saprei dire.

Reaction score
4,782
Casse di banane per Hernanes 2.0.

Curiosando su Google ho cercato quanto avrebbe offerto ad Agosto il Nottingham Forest e si parla di un'offerta iniziale di 25 e dopo il primo rifiuto hanno offerto 33 milioni.
Ora, visto che a 33 milioni hanno già rifiutato, va da se che l'offerta a Gennaio per portartelo a casa debba essere necessariamente superiore, quindi parliamo sicuramente dai 40 milioni in su.

Ciò che fa ridere è quindi quanto Fuffani avrebbe offerto quest'estate. La metà di 25 è 12, mentre la metà di 33 è 16.5.

Davvero avevamo offerto una cifra tra i 12 e i 16 milioni? Ma loooooooooooool.

Che brutte figure che collezioniamo in Europa.
Ha rifiutato Gimenez, non il Feyenord.
Il Feyenord avrebbe accettato i 33 milioni, mentre Gimenez avrebbe accettato il Milan (che però ha offerto una quindicina di milioni).
Non so se basterebbero ancora 33 milioni, se sì sarebbe da parte del Feyenord un voler accontentare Gimenez.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,729
Gimenez, intevistato in Messico, ha parlato della possibilità di giocare per il Milan (in passato:):"Stavo continuando a migliorare, anche se i media non lo volevano ammettere, ma le statistiche parlavano per me. Così arrivò il Nottingham Forest, che fece un’offerta. Il Feyenoord non era convinto e mi chiese cosa volevo fare. Io avevo altri club che mi parlavano e dicevano che avrebbero fatto anche loro deglle offerte, così decisi di aspettare. Era arrivato il momento giusto per andare via dopo due anni in cui avevo vinto quasi tutto con la maglia del Feyenoord. L’ultimo giorno arrivò il Milan, che mise sul tavolo la metà di quanto offerto dal Nottingham e ovviamente il club rifiutò. Sarebbe stata una grande opportunità, arriveranno altre occasioni, ma quando i rossoneri mi chiamarono ho pensato: 'wow'".

gimenez.jpg
C'è una questione legata alla scadenza del contratto nel 2026, per questo interessa Gimenez. Avesse avuto un contratto lungo non sarebbe mai stato considerato. Ma si può scegliere un giocatore solo su queste basi e solo per poter risparmiare? Costruiscono la squadra come se fossero al discount. Fuffani pensava che gli ultimi giorni del mercato estivo il Feyenoord avrebbe calato le braghe regalandolo. E anche adesso si è rifatto sotto gli ultimi giorni di gennaio sperando in un forte sconto da parte degli olandesi. Non c'è alcun progetto tecnico, ogni decisione è animata solo dalla volontà di risparmiare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.