Gimenez è del Milan. Arriva oggi. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snake

Senior Member
Reaction score
490
Speriamo bene, a me da fortissime piatek vibes che bene o male i 20 gol li fece in serie a

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Bisogna distinguere tra proprietà e dirigenza. La proprietà i soldi li mette tutti gli anni. E quest'anno siamo una delle squadre che più hanno speso sul mercato in Europa. Poi bisogna vedere come sono spesi questi soldi. È lì dipende dai dirigenti. Al limite si può criticare la proprietà per aver sbagliato la scelta dei dirigenti, ma non di non metterci i soldi.
La proprietà non mette un centesimo, il Milan spende quello che può secondo i suoi bilanci, con spese di gestione altissime che non si capisce a cosa siano attribuibili, visto che quella voce è la più alta a livello mondiale credo per un club di calcio. Per il resto se il Milan non può spendere più di 20 o 30 mln a cartellino dipende eccome dalla proprietà, visto che deve arrivare il suo benestare. È una imposizione dall'alto eccome.
Di certo con Gimenez prendi almeno una prima punta di ruolo, ma ci sono molti interrogativi e lo dico prima che poi molti cadano dalle nuvole aspettandosi un craque. Questo non è un craque nel ruolo e non ha neanche le potenzialità per poterlo diventare a mio parere.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Speriamo bene, a me da fortissime piatek vibes che bene o male i 20 gol li fece in serie a
Potrebbe succedere di tutto, come con ogni calciatore, ma alle spalle ha ben più di piatek, che fu comprato per aver segnato con costanza i primi 4 mesi di serie A. Segna con costanza da tre stagioni, Champions compresa.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,997
Posso dire, quantomeno, che mi hanno sorpreso. Un acquisto fuori da tutti i parametri che hanno usato finora. Il giocatore mi piace, un cagnaccio dell'area di rigore molto interessante. Ovviamente giocare in Italia è un'altra storia, tutta da scoprire. Ma almeno le intenzioni possiamo premiarle.
Si hanno venduto mezza rosa per 1 giocatore 🤣🤣🤣🤣

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
La proprietà non mette un centesimo, il Milan spende quello che può secondo i suoi bilanci, con spese di gestione altissime che non si capisce a cosa siano attribuibili, visto che quella voce è la più alta a livello mondiale credo per un club di calcio. Per il resto se il Milan non può spendere più di 20 o 30 mln a cartellino dipende eccome dalla proprietà, visto che deve arrivare il suo benestare. È una imposizione dall'alto eccome.
Di certo con Gimenez prendi almeno una prima punta di ruolo, ma ci sono molti interrogativi e lo dico prima che poi molti cadano dalle nuvole aspettandosi un craque. Questo non è un craque nel ruolo e non ha neanche le potenzialità per poterlo diventare a mio parere.

Spese di gestione è una voce generica e bisogna vedere cosa c'è dentro. Può essere che il Milan includa in questa voce di bilancio alcuni costi che altre società calcolano con una voce separata. Anzi, direi che è probabile. Vai sicuro che nessuno sta facendo sparire soldi caricando spese fittizie, anche perché sarebbe un reato.
Per il resto: fai il conto degli aumenti di capitale immessi nel club da quando Elliot ha preso il Milan. Parliamo di centinaia di milioni. Negli ultimi anni sono esplosi i fatturati (e di qualcuno sarà pur merito) e anche così il bilancio ha chiuso in pareggio. Vuol dire che sono aumentati pure i costi e che utili ai soci non sono stati distribuiti. Perciò mi ripeto, i soldi gli americani li hanno spesi e li stanno spendendo e piuttosto il problema è che spesso sono stati spesi male.

Su Giménez sono d'accordo. È un punto di domanda. L'ho visto nelle coppe europee e mi è parso molto forte. Ma pure in coppa America dove non ha toccato palla. Speriamo bene, perché è costato parecchio e un altro in estate non lo prendono.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Si hanno venduto mezza rosa per 1 giocatore 🤣🤣🤣🤣
Per ora le cessioni sono Calabria per 2 milioni (sostituito da Walker) e Morata in prestito con diritto o obbligo (sostituito da Gimenez).
Qualora partisse Tomori verrebbe sostituito da un altro difensore centrale, e forse siamo in trattativa per il prestito di Felix.
Non vedo sta cosa che per prendere Gimenez abbiamo venduto mezza rosa sinceramente, forse sbaglio io.
E comunque Cardinale e Furlani fuori dalle palle ugualmente, a scanso di equivoci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto