Gilardino:"Milan, il fuoriclasse è l'identità. Pioli straordinario".

Reaction score
37,416
Parole di chi ha giocato a calcio.
La Corte di Giustizia dei giornalisti italiani ha sentenziato che la rosa del Milan è inferiore anche a quella della DEA. Che vuoi fare diavoloInme? A loro non importa che nelle grande sfide a parte un tempo contro la Juve e un altro contro l'Inter, abbiamo dominato le grande col gioco ma sopratutto con la qualità dei singoli.
Questo è il paese in cui si sale sul carro di Vidal ma si è scettici su tonali e Bennacer.
Che ti aspetti ?
I nostri giornalisti/ addetti ai lavori vedono fenomeni mediatici solo se indirizzati.

A proposito: ma il mostro ieri non ha fatto vincere la juve?

Reaction score
37,416
Hai ragione in quello che scrivi, ma qui credo che Gilardino volesse farci un complimento. Non penso che avesse secondi fini, a differenza di tanti altri.
Me lo auguro ma ho imparato a diffidare dei nostri ex.
Ormai hanno tutti la sindrome dei campioni mundial 82 : ultimi eroi da intervistare.
L'incantesimo si è spezzato solo nel 2006.

Questo Milan in letargo fa godere troppi.

Reaction score
1,210
Questo è il paese in cui si sale sul carro di Vidal ma si è scettici su tonali e Bennacer.
Che ti aspetti ?
I nostri giornalisti/ addetti ai lavori vedono fenomeni mediatici solo se indirizzati.

A proposito: ma il mostro ieri non ha fatto vincere la juve?
Chi? Gabriel Omar Vlahovic?!!!!

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,009
Sono discorsi micidiali che io tocco volutamente sempre .

Sminuire continuamente i valori e i meriti del Milan serve per distruggere l'immagine di grandezza che club e giocatori stanno meritando sul campo.

La sudditanza esiste eccome e se nell'immaginario collettivo il Milan resta piccolo sarà sempre danneggiato.

Una piccola a un ballo che non le compete.
Questo aspetto di non riconoscere Il giusto valore ai giocatori del Milan affligge ambiti diversificati… in un noto sito calcistico si attribuisce un valore di 25 milioni a Maignan e 17 Kalulu… valori fuori logica… e non sono i soli… Bernardeschi e Rugani in passato valutati 40 milioni l’uno senza aver dimostrato mai nulla.

Reaction score
37,416
Questo aspetto di non riconoscere Il giusto valore ai giocatori del Milan affligge ambiti diversificati… in un noto sito calcistico si attribuisce un valore di 25 milioni a Maignan e 17 Kalulu… valori fuori logica… e non sono i soli… Bernardeschi e Rugani in passato valutati 40 milioni l’uno senza aver dimostrato mai nulla.
Appunto..
Se non si torna a vincere ne usciremo mai.

Reaction score
37,416
Buon giocatore per carità pero l'hanno pompato fino all'inverosimile. Il problema è che fa tutto col fisico cioé manca la classe e la genialità dei grandi. Non so cosa darà il giovane Lazetic ma dal punto di visto della tecnica pura mi sembra piu dotato di Omar Vlahovic.
Ti dirò, io ho allenato nelle scuole calcio di base (non lo faccio più per motivi di lavoro) e secondo me in troppi sottovalutano il calcio e la superficie d'impatto del piede con la palla .
Vlahovic mette quasi sempre l'interno e raramente il collo pieno.

Nel pre gara ho sentito dire che allegri avrebbe detto che Vlahovic appartiene alla stessa categoria dei mbappe e haaland.
Ma siamo seri ?
Mbappe dribbla come pochi e Haaland calcia come altrettanti pochi.
Il ragazzo si farà ma non gli riconosco oggi questa grande classe che in molti vedono.

Reaction score
1,210
Ti dirò, io ho allenato nelle scuole calcio di base (non lo faccio più per motivi di lavoro) e secondo me in troppi sottovalutano il calcio e la superficie d'impatto del piede con la palla .
Vlahovic mette quasi sempre l'interno e raramente il collo pieno.

Nel pre gara ho sentito dire che allegri avrebbe detto che Vlahovic appartiene alla stessa categoria dei mbappe e haaland.
Ma siamo seri ?
Mbappe dribbla come pochi e Haaland calcia come altrettanti pochi.
Il ragazzo si farà ma non gli riconosco oggi questa grande classe che in molti vedono.
Grande Diavolo. Io anche ho allenato per anni i bambini qui a Parigi e giocavo nello stesso tempo. Praticamente ero tutti i giorni negli stadi, un epoca fantastica.
La tua affermazione mi piace molto. Nel calcio di oggi sono sempre pochi i giocatori che tirano delle sassate di collo pieno. Uno mi viene in mente ed è per me il miglior centrocampista da tanti anni e si chiama Modric. Lo sai melgio me che per calciare di collo pieno ci vuole una tecnica di base alta ma anhe un lavoro oscuro quotidiano
.
Quando si parla di collo pieno mi viene da ricordare cosi al volo:
Van Basten tirava dei missili di collo pieno coi due piedi stessa cosa per Zidane.
Batistuta aveva delle cannonate paurose.. Sheva Augenthaler, Matthaus Papin, Hagi, Rivaldo, Marco Simone Luc Nilis . Mamma mia quest'ultimo qua è sempre stato sottovalutato ma segnava solo degli Eurogol.

Reaction score
37,416
Grande Diavolo. Io anche ho allenato per anni i bambini qui a Parigi e giocavo nello stesso tempo. Praticamente ero tutti i giorni negli stadi, un epoca fantastica.
La tua affermazione mi piace molto. Nel calcio di oggi sono sempre pochi i giocatori che tirano delle sassate di collo pieno. Uno mi viene in mente ed è per me il miglior centrocampista da tanti anni e si chiama Modric. Lo sai melgio me che per calciare di collo pieno ci vuole una tecnica di base alta ma anhe un lavoro oscuro quotidiano
.
Quando si parla di collo pieno mi viene da ricordare cosi al volo:
Van Basten tirava dei missili di collo pieno coi due piedi stessa cosa per Zidane.
Batistuta aveva delle cannonate paurose.. Sheva Augenthaler, Matthaus Papin, Hagi, Rivaldo, Marco Simone Luc Nilis . Mamma mia quest'ultimo qua è sempre stato sottovalutato ma segnava solo degli Eurogol.
Le tissier , dunga , albertini , Carlos.