Ti dirò, io ho allenato nelle scuole calcio di base (non lo faccio più per motivi di lavoro) e secondo me in troppi sottovalutano il calcio e la superficie d'impatto del piede con la palla .
Vlahovic mette quasi sempre l'interno e raramente il collo pieno.
Nel pre gara ho sentito dire che allegri avrebbe detto che Vlahovic appartiene alla stessa categoria dei mbappe e haaland.
Ma siamo seri ?
Mbappe dribbla come pochi e Haaland calcia come altrettanti pochi.
Il ragazzo si farà ma non gli riconosco oggi questa grande classe che in molti vedono.
Grande Diavolo. Io anche ho allenato per anni i bambini qui a Parigi e giocavo nello stesso tempo. Praticamente ero tutti i giorni negli stadi, un epoca fantastica.
La tua affermazione mi piace molto. Nel calcio di oggi sono sempre pochi i giocatori che tirano delle sassate di collo pieno. Uno mi viene in mente ed è per me il miglior centrocampista da tanti anni e si chiama Modric. Lo sai melgio me che per calciare di collo pieno ci vuole una tecnica di base alta ma anhe un lavoro oscuro quotidiano
.
Quando si parla di collo pieno mi viene da ricordare cosi al volo:
Van Basten tirava dei missili di collo pieno coi due piedi stessa cosa per Zidane.
Batistuta aveva delle cannonate paurose.. Sheva Augenthaler, Matthaus Papin, Hagi, Rivaldo, Marco Simone Luc Nilis . Mamma mia quest'ultimo qua è sempre stato sottovalutato ma segnava solo degli Eurogol.