Gigio: ottimismo rinnovo biennale. E Calhanoglu...

Reaction score
10,184
quadriennale ai 6 milioni attuali con 1 di bonus in caso di qualificazione Champions ogni anno. Punto. Non riesco a credere che dopo un anno di trattative si stia ancora parlando di un biennale a 8 milioni per uno di 22 anni. Andare a Lille e portare a casa Maignan

Reaction score
9,533
FreddieM83;2333145 ha scritto:
Esattamente lunedì, se le cose vanno come tutti speriamo, sogno un dialogo di questo tipo:

Paolo Maldini: Caro Gigio, caro Mino, ora che siamo tornati in Champions abbiamo un orizzonte più ampio e delle nuove prospettive economiche. Possiamo quindi ambire a giocatori top con stipendi commisurati. Ecco perchè vi offro il rinnovo del contratto.
Questà è la bozza di un bel quinquennale.

Procuratore: ma qui c'è scritto 5 milioni netti totali, commissioni pari a 0€. Che significa?

Paolo Maldini: Infatti. é lo stipendio commisurato al terzo portiere. Antonio non è più in grado di svolgere quel ruolo mentre Gigio è il profilo ideale. Il nostro nuovo portiere da Champions si chiama Mike Maignan. Chiede uno stipendio onesto, non esce a farfalle e ha un procuratore simpatico.

Procuratore: non accetteremo mai queste condizioni.

Paolo Maldini: Sono affranto. Seguite le frecce bianche su sfondo verde per trovare l'uscita più vicina. Arrivederci.

Pagherei di tasca.

Reaction score
14,301
unbreakable;2333159 ha scritto:
purtroppo la juve potrebbe ancora fare la champions ovviamente qualificandosi sul campo..ma mettiamo il caso arriva quinta , tra le pieghe del nuova champions league c'è la possibilità di avere due wildcard per due club per coefficiente ranking UEFA degli ultimi 5 anni..che ovviamente non si siano qualificate direttamente alla champions..

forse questo è sfuggito a molte persone..ed anche io lo leggo solo ora

la nuova champions parte nel 2024....

Reaction score
1,091
willcoyote85;2333183 ha scritto:
la nuova champions parte nel 2024....

ah sì? pensavo già da dal prossimo anno :)..dopo il 3 0 ammetto che il cervello fa fatica a connettere sto scrivendo cavolate a iosa :D..grazie per la rettifica..però in futuro è preoccupante sta cosa

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,298
Admin;2333061 ha scritto:
Mediaset conferma le news della mattinata e aggiunge: ottimismo per il rinnovo di Donnarumma. Si va verso un biennale a 8 mln di euro a stagione.

Calhanoglu era presente, sorridente, alla presentazione delle maglie come testimonial. Un possibile indizio sul rinnovo.

Ovviamente adesso c'è ottimismo, le nostre chance di arrivare in CL sono aumentate tanto e inversamente sono diminuite le chance di arrivarci da parte della Juve.

Rinnovare a 8M per due anni sarebbe un favore assurdo.
Oggi nessuna squadra lo comprerebbe, tra due anni gli daremo la chance di andare altrove se qualche squadra avrà liberato il proprio slot in porta(che sia la Juve o altro), e come se non bastasse gli aumentiamo anche lo stipendio.

Sia chiaro, Gigio è il prospetto migliore al mondo nel suo ruolo, ma si tratta di un ruolo non sempre decisivo, o meglio, dove la differenza tra top player e buon giocatore è mooolto più sottile rispetto ad altri ruoli, è per questo che io non penso che dovrenmo svenarci per il ruolo di portiere.

Le nostre finanze utilizziamole altrove, piuttosto.

Io chiuderei la porta a Donnarumma, salvo un grande ridimensionamento del suo stipendio(che non accetterebbe mai, né lui né il panzone), e acquisterei un portiere affidabile, che può essere tranquillamente un Maignan o un Cragno.
Spenderemmo qui 15M, daremo via 2M di stipendio, ma saremmo apposto per anni, senza teatrini discutibili in ogni singola finestra di mercato(e non).

Reaction score
20,698
unbreakable;2333159 ha scritto:
purtroppo la juve potrebbe ancora fare la champions ovviamente qualificandosi sul campo..ma mettiamo il caso arriva quinta , tra le pieghe del nuova champions league c'è la possibilità di avere due wildcard per due club per coefficiente ranking UEFA degli ultimi 5 anni..che ovviamente non si siano qualificate direttamente alla champions..

forse questo è sfuggito a molte persone..ed anche io lo leggo solo ora

Non credo,se non sbaglio le wild card riguarderanno la nuova Champions League che partirà tra qualche anno.
Io ogni caso la Juve si qualificherà alla Champions...vittime o noi o il napoli.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,298
Voglio dire, abbiamo Gigio che ci costa 7M, Kjaer che gioca benissimo con continuità, Tomori che è un fenomeno, tutto molto bello, eppure abbiamo preso più gol di Juve, Napoli e Inter(siamo quasi al pari di un Atalanta che va in giro con Palomino, Djimsiti e Gollini, voglio dire).
Il compito del portiere è non prendere gol, ma nel calcio non serve un top player di ruolo, serve un'adeguata organizzazione difensiva, se hai quella non prendi tanti gol, se non ce l'hai prendi gol anche con Neuer e Casillas messi assieme, per questo penso non valga la pena fare grandi sacrifici per Gigio, nonostante possa diventare in qualche anno il migliore al mondo.
Abbiamo vinto tutto con Seba Rossi e non era il Buffon dei tempi d'oro, ovviamente aveva un muro davanti, non una difesa, ma questo avalla ancora di più il mio concetto: se si difende bene non serve un portiere forte per prendere pochi gol.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,173
Admin;2333061 ha scritto:
Mediaset conferma le news della mattinata e aggiunge: ottimismo per il rinnovo di Donnarumma. Si va verso un biennale a 8 mln di euro a stagione.

Calhanoglu era presente, sorridente, alla presentazione delle maglie come testimonial. Un possibile indizio sul rinnovo.
Biennale, scandaloso. Con Maignan sul mercato, direi che bisognerebbe mandare a quel paese Gigio e Raiola, anche perchè le probabilità che il Milan tra due anni resti col cerino in mano di nuovo sono altissime (anzi per me è evento certo). O rinnova per 4 o 5 anni oppure addio, non ha senso per noi procrastinare un addio scontato e non possiamo rimanere per sempre in ostaggio di questo ragazzino e del suo procuratore.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,728
8 milioni è follia, non ne vale 2 per il momento e l'altro ieri l'ha dimostrato nuovamente.
Per me è da mandare via subito, mi viene un'ulcera alla retina ogni volta che vedo la fascia su quel braccio, per me oltre ad essere un mediocre portiere è anche un desolante mercenario, mi sembra il tipo che venderebbe sua madre per una cinquantina di euro.
Poi sta mania di chiamarlo Gigio non la capisco, è Donnarumma e basta, non ho mai pranzato o cenato insieme a lui come molti altri.

Alto