Buciadignho;2352123 ha scritto:
Mi importa poco di cosa dirà, voglio solo vedere se avrà il coraggio di parlare. Non ho memoria di una situazione cosi nella storia del calcio, almeno ora che si sa un post su Instagram lo avrebbe potuto fare, invece Raiola ha trovato un giocattolo da plasmare senza personalita.
Spero di non essere frainteso, capisco come funziona oggi il calcio, arrivo anche a dire che capisco la sua scelta di lasciare, pero' resto dell'idea che il calcio é della gente. I tifosi di una società come il Milan che ha milioni di tifosi, una storia importante e che fatto di tutto di per tenerlo meriterebbero almeno una spiegazione anticipata no? A fine campionato poteva almeno spiegarsi. Le bandiere non hanno più senso ok, ma ci si dovrebbe ricordare che il suo stipendio deriva indirettamente da noi (stadio, magliette, tv...). Mi rendo conto che sia un discorso banale e datato il mio o forse é solo lui che ha poco personalità per poter prendere la faccenda di petto.
Quella di donnarumma lo si è capito già anni fa che non poteva essere una favola.
Io l'ho mollato umanamente al momento del primo rinnovo.
Sportivamente non potevo mollarlo perchè difendeva la porta della mia squadra ma non l'ho mai tifato nè difeso.
Credo siano sempre le azioni a qualificare un uomo e nel caso di donnarumma ho assistito a tante chiacchiere e buoni propositi ma fatti che poi andavano in netto contrasto con ciò che dichiarava.
Raiola ha sempre fatto passare il messaggio che donnaruma ci facesse un favore a giocare da noi e per noi perchè il ragazzo meritava ben altri palcoscenici.
Questo atteggiamento non l'ho mai tollerato.
Chi mi legge sa cosa vado ripetendo da un anno a questa parte : nell'anno calcistico per noi più importante dell'ultimo decennio abbiamo avuto un procuratore che ha fatto di tutto col silenzio e col suo atteggiamento per minare la serenità di uno spogliatoio.
Se la situazione non è esplosa è tanto merito degli uomini e dei bravi ragazzi che compongono questo spogliatoio.
Ne parla nessuno ma credo vada fatta una citazione verso un gruppo di ragazzi che ha voluto umanamente bene a donnarumma nonostante il suo comportamento squallido e da traditore.
Colui che portava la fascia , difendeva la porta e faceva i discorsi pre-partita per centrate il grande obiettivo meditava in silenzio il grande addio.
A ben vedere donnarumma non ha tradito solo il club e i tifosi ma ha tradito il suo spogliatoio.
Ci diranno che sono professionisti e che bisogna accettarlo. Ok.
Diciamo cosi.
Mi spiace solo per tutti quei tifosi che fino a pochi giorni fa credevano ancora nel rinnovo e credevano che fossero tutte chiacchiere.
Molti anche tra noi pensavano ciò e davano dei creduloni a noi altri che avevamo sgamato dollarumma per primi.