Gigio: il Milan aspetta risposte a breve. E' l'ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,221
Io ragiono diversamente : in un club tutti dovrebbero lavorare affinchè non vengano alimentate polemiche.
Alla serenità si lavora, non casca dal cielo, il gruppo squadra va protetto.

Chi alimenta polemiche distruttive lavora contro il club e contro la squadra.
Alla fine di questa storia ci dovranno raccontare un pò di cose anche se mi sembra tutto fin troppo chiaro.

Io capisco il tuo punto di vista ma un ragazzo di 22 anni non può giocare col contratto scaduto e franco e ciccio non possono tenere un glorioso club come il nostro sotto scacco.
Tu puoi anche lasciar perdere ma tutte queste voci sta certo che arrivano e turbano ambiente, squadra e tifosi.

Sono d'accordo che è una situazione anomala,
e mi auguro che chiusa questa parentesi, non si ripeta nuovamente..

io temo che però sia il modus operandi di Raiola, se vuoi rinnovare prima, devi accettare le sue condizioni,
altrimenti ti porta a scadenza.

La soluzione per le società è vendere il giocatore.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
A parte che hai già deciso che è stato abolito il fpf non so bene in base a cosa, è tutto da vedere come sarà riformato. Comunque come ti hanno detto se le risorse non ci sono come dici tu allora c'è speranza di fare mercato soltanto liberando le risorse con i mancati rinnovi di donnarumma, calhanoglu ecc. invece con le loro conferme non ci sarebbe margine. Con i costi di Donnarumma e Chalanoglu al loro posto prendi 3/4 calciatori inclusi cartellini e stipendi. Ovviamente questo non vuol dire migliorare la squadra, perchè se canni gli acquisti allora la peggiori.

Il fpf è già sospeso da un anno e fino a quando non saranno stabilite le nuove norme tipo salary cup o luxury tax non ci sono regole a cui sottostare per iscrizione alle competizioni Uefa. Quindi i costi a bilancio a fine sportivi non contano più.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Penso sia inutile spiegare per l’ennesima volta che non c’entra nulla che un giocatore costi 50 milioni, se poi gli si fa un contratto di 5 anni e pesa quindi solo 10 milioni annui. O forse questa cosa andrebbe evidenziata in qualche modo.

Se Donnarumma non ha mercato, il coltello dalla parte del manico potrebbe tornare al Milan: non c’è nessuno che offre i 10/12 che chiede? Perfetto, allora il Milan dovrebbe offrirgliene 5. Tanto il problema grosso è che tutte le big son coperte tra i pali, e spendere anche solo 5 milioni netti non sarebbe un gran affare. Soprattutto perché Raiola pare voglia una commissione succosa. Il problema grosso penso sia questo.

E' inutile spiegarlo si perchè lo so benissimo...il problema è che io non sto parlando di quello che va a bilancio....Sto parlando del costo del mercato, del cash della liquidità....perchè quanto tu vai a riscattare Tomori e Tonali i 43 milioni cash il Milan deve tirarli fuori subito...al massimo se d'accordo con l'altra parte (con il Chelsea dubito seriamente) in due o tre rate

Reaction score
3,221
Secondo me Maldini l'ha spiegato bene, lui di cc, esterni, attaccanti non ne capisce nulla, infatti era Boban a cercarli, quindi sui difensori si fida dell'intuito e non cerca i nomi, viceversa negli altri ruoli va sui nomi perchè non si fida a spendere i pochi soldi per un att/cc/esterno giovane, con Tonali guarda che flop

In Italia siamo fenomeni a bruciare i giocatori,
poi capisci perché vanno all'estero a cercare serenità.

Tonali è già un flop,
lo voleva mezza italia, l'abbiamo strappato poiché il ragazzo quando ha sentito che lo cercava il Milan non ha capito più niente,
ma è già un flop.
Quanti anni ha Tonali ? 20, tra 1 mese 21...
è già un flop.

Hai fatto un ragionamento superficiale,
praticamente il messaggio è "siccome era un difensore può capire solo di difensori"...
e va be

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Al netto del fpf non esistono più ragionamenti di questo tipo perché sono di un modello calcio antico.. io vorrei un Milan che si autosostenga con un modello societario da premier League non un Milan legato al personaggio di turno che ci mette i soldi fino a quando non si stanca del giochino... Abbiamo dei margini di crescita enormi ci vorrà più di un anno ma pazienza quello che conta è la direzione e non puoi non guardare il bilancio se la direzione è questa..

Se i ragionamenti sono ancora questi significa Berlusconi che gli ultimi 10 anni non ci hanno ancora insegnato nulla.. abbiamo vinto e goduto ma abbiamo anche sofferto per 10 anni.. io non voglio tornare a soffrire quando il padrone di turno di stancherà

Ma va benissimo appunto. E quindi secondo te il Milan farà un mercato di soli costi di cartellini con saldo negativo di oltre 100 milioni ?

Reaction score
3,221
Penso sia inutile spiegare per l’ennesima volta che non c’entra nulla che un giocatore costi 50 milioni, se poi gli si fa un contratto di 5 anni e pesa quindi solo 10 milioni annui. O forse questa cosa andrebbe evidenziata in qualche modo.

Se Donnarumma non ha mercato, il coltello dalla parte del manico potrebbe tornare al Milan: non c’è nessuno che offre i 10/12 che chiede? Perfetto, allora il Milan dovrebbe offrirgliene 5. Tanto il problema grosso è che tutte le big son coperte tra i pali, e spendere anche solo 5 milioni netti non sarebbe un gran affare. Soprattutto perché Raiola pare voglia una commissione succosa. Il problema grosso penso sia questo.

Sottovaluti una cosa,
son professionisti. Non sono al mercato.
Non stanno barattando 4 carciofi e 2 banane.

Il Milan fa la sua offerta, la controparte non l'accetta ?
Ci si separa, poi saranno fatti suoi se non troverà una squadra che glieli darà (ne dubito fortemente).

Non esiste in un mondo come quello,
che hai un contratto con un tuo dipende, scade, e gli offri di meno...
ma te pensa se lo facessero nella quotidianità... "ti è scaduto il contratto determinato, prendevi 2000 euro, ora se vuoi te ne do 1500, altrimenti quella è la porta"...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Dipende. Non si puo dire in senso assoluto. Per dire Tomori è un prestito no? E' anche un titolare giusto?
Quindi perchè no, dipende, si puo prendere un prestito eccome, sul mercato ce ne saranno molte di opportunità per un Milan che torna in CL, figuriamoci se poi prospettiamo a un giocatore di essere addirittura titolare...

Comunque non è che siamo alla canna del gas, soldi su qualche cartellino lo investiremo.

Sarà un mercato con qualche investimenti, molti prestiti e qualche parametro zero, come l'estate scorsa. I rinnovi vanno fatti se i giocatori sono motivati, contenti di restare e coinvolti nella rinascita del Milan. Non dobbiamo supplicarli di restare ne tantomeno accontentare le richieste assurde di stipendio che hanno.

Per me abbiamo fatto la nostra offerta, piu che competitiva per il loro livello, se non vogliono restare ADIOS. Si volta pagina e si va avanti.

Ma va bene su quello sono d'accordo. Io solo partito dicendo solo che il Milan non si può permettere di perdere tutti e 3 a parametro 0. Se succedesse di sicuro la squadra dell'anno prossimo sarebbe sia ancora incompleta (perchè mai il milan acquisterà anche in prestito 12/13) sia non più forte di questa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Ripeto il concetto: ADIOS a tutti e tre se non accettano le offerte fatte.

Il Milan deve seguire la propria strada. Chi ci sta bene, chi no se ne vada.
Se questi giocatori pensano di trovare una sistemazione migliore del Milan, fanno bene. Contenti loro... noi guardiamo avanti.

Ibra è come al solito un discorso a se, ma il principio vale anche per lui. Nessuna trattativa, prendere o lasciare, che già 7 milioni sono un'eresia per giocare 15 partite.

Io francamente non capisco ancora come si possa accennare una sola difesa al ragazzo.

Riporto solo dati nudi e crudi : classe 99, 22 anni compiuti, prodotto del settore giovanile del milan.
Al primo di aprile 2021 non ha ancora rinnovato il contratto e gioca da svincolato.
Nel frattempo il suo procuratore ci tiene per le palle per strappare l'ennesimo ingaggio fuori da ogni logica, sulla scia di quanto fatto tre anni fa con l'allora 19enne Donnarumma.

E ci si meraviglia pure che la stampa ci attacca e ci ricami?
E vorrei ben vedere!!!
Situazione grottesca e che ha superato il ridicolo.

Da quando questo ragazzo aveva 19 anni il suo procuratore ne ha creato un fenomeno mediatico facendo passare il messaggio che deve esser il milan a meritare il ragazzo, non il contrario.
Ovviamente dopo che si è firmato il rinnovo in sede non arrivano offerte reali e concrete.
Schifoso il circo mediatico poi da parte dai giornalisti imbeccati da raiola.

Una brutta e triste storia di sport e di vita dalla quale il milan farebbe bene ad uscirne, una volta per tutte.

D'accordo con entrambi, situazione grottesca che è ora di chiudere

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Dipende. Non si puo dire in senso assoluto. Per dire Tomori è un prestito no? E' anche un titolare giusto?
Quindi perchè no, dipende, si puo prendere un prestito eccome, sul mercato ce ne saranno molte di opportunità per un Milan che torna in CL, figuriamoci se poi prospettiamo a un giocatore di essere addirittura titolare...

Comunque non è che siamo alla canna del gas, soldi su qualche cartellino lo investiremo.

Sarà un mercato con qualche investimenti, molti prestiti e qualche parametro zero, come l'estate scorsa. I rinnovi vanno fatti se i giocatori sono motivati, contenti di restare e coinvolti nella rinascita del Milan. Non dobbiamo supplicarli di restare ne tantomeno accontentare le richieste assurde di stipendio che hanno.

Per me abbiamo fatto la nostra offerta, piu che competitiva per il loro livello, se non vogliono restare ADIOS. Si volta pagina e si va avanti.

Ma va bene su quello sono d'accordo. Io solo partito dicendo solo che il Milan non si può permettere di perdere tutti e 3 a parametro 0. Se succedesse di sicuro la squadra dell'anno prossimo sarebbe sia ancora incompleta (perchè mai il milan acquisterà anche in prestito 12/13) sia non più forte di questa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
appunto perchè non ci sono soldi che non puoi regalarli ad un portiere ed a uno che gioca 1/3 delle partite (considera che il prossimo anno sta tra un europeo ed un mondiale). il tutto condito a stecche monstre per il ciccione.

tutte le operazioni che hai elencato vanno fatte in ogni modo e non hai spazio per farle se tieni questi 2. anche romagnoli vuol dato via a qualsiasi cifra.

Io sono partito dicendo che in teoria è così...in pratica però si parla di liquidità...Il Milan a giugno per Tomori e Tonali tira fuori 43 milioni cash. Anche ipotizzando che li paghi in 3 rate (cosa a cui credo poco) spende 14 milioni. Se metti anche solo la prima rata dei sostituti di Chala Gigio e Ibra sono almeno minimo 15/20 milioni. Avendo già sborsato cash 30/35 milioni (ripeto è il minimo minimo) secondo te il Milan poi fa altro mercato? Vende Romagnoli ok, deve prendere il sostituto...Il cash per gli stipendi invece la società lo tira fuori mensilmente...c'è una sostanziale differenza...Se vanno via tutti i 3 e il Milan fa un mercato come lo vogliamo noi tifosi completando anche la squadra deve tirare fuori almeno 50 milioni cash contando qualcuno che arrivi in prestito...Secondo me è impossibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto