Gigio: il Milan aspetta risposte a breve. E' l'ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
A parte che hai già deciso che è stato abolito il fpf non so bene in base a cosa, è tutto da vedere come sarà riformato. Comunque come ti hanno detto se le risorse non ci sono come dici tu allora c'è speranza di fare mercato soltanto liberando le risorse con i mancati rinnovi di donnarumma, calhanoglu ecc. invece con le loro conferme non ci sarebbe margine. Con i costi di Donnarumma e Chalanoglu al loro posto prendi 3/4 calciatori inclusi cartellini e stipendi. Ovviamente questo non vuol dire migliorare la squadra, perchè se canni gli acquisti allora la peggiori.

Penso sia inutile spiegare per l’ennesima volta che non c’entra nulla che un giocatore costi 50 milioni, se poi gli si fa un contratto di 5 anni e pesa quindi solo 10 milioni annui. O forse questa cosa andrebbe evidenziata in qualche modo.

Se Donnarumma non ha mercato, il coltello dalla parte del manico potrebbe tornare al Milan: non c’è nessuno che offre i 10/12 che chiede? Perfetto, allora il Milan dovrebbe offrirgliene 5. Tanto il problema grosso è che tutte le big son coperte tra i pali, e spendere anche solo 5 milioni netti non sarebbe un gran affare. Soprattutto perché Raiola pare voglia una commissione succosa. Il problema grosso penso sia questo.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Io credo invece che sarebbe bene fidarsi di Moncada e dei nomi che suggeriscono chi lavora nel suo staff, piuttosto che affidarsi al "intuito" che è appunto l'anima della gallianata e dell'incompetenza che guidava le scelte del Piccione.

Beh ma più che l'intuito, Galliani veniva guidato dalle tangenti da smezzare coi procuratori

darden

Junior Member
Reaction score
600
Il peso a bilancio non essendoci più il FPF non è più un problema a fini sportivi...nel caso è solo un problema di Elliot che deve ripianare le perdite a fine anno.

Al netto del fpf non esistono più ragionamenti di questo tipo perché sono di un modello calcio antico.. io vorrei un Milan che si autosostenga con un modello societario da premier League non un Milan legato al personaggio di turno che ci mette i soldi fino a quando non si stanca del giochino... Abbiamo dei margini di crescita enormi ci vorrà più di un anno ma pazienza quello che conta è la direzione e non puoi non guardare il bilancio se la direzione è questa..

Se i ragionamenti sono ancora questi significa Berlusconi che gli ultimi 10 anni non ci hanno ancora insegnato nulla.. abbiamo vinto e goduto ma abbiamo anche sofferto per 10 anni.. io non voglio tornare a soffrire quando il padrone di turno di stancherà

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
Quindi tu per sostituire 3 titolari prenderesti 3 prestiti?

Dipende. Non si puo dire in senso assoluto. Per dire Tomori è un prestito no? E' anche un titolare giusto?
Quindi perchè no, dipende, si puo prendere un prestito eccome, sul mercato ce ne saranno molte di opportunità per un Milan che torna in CL, figuriamoci se poi prospettiamo a un giocatore di essere addirittura titolare...

Comunque non è che siamo alla canna del gas, soldi su qualche cartellino lo investiremo.

Sarà un mercato con qualche investimenti, molti prestiti e qualche parametro zero, come l'estate scorsa. I rinnovi vanno fatti se i giocatori sono motivati, contenti di restare e coinvolti nella rinascita del Milan. Non dobbiamo supplicarli di restare ne tantomeno accontentare le richieste assurde di stipendio che hanno.

Per me abbiamo fatto la nostra offerta, piu che competitiva per il loro livello, se non vogliono restare ADIOS. Si volta pagina e si va avanti.

Reaction score
14,301
Per quanto mi riguarda, fino all'acquisto di Marione ero tornato ad essere fiducioso, dopo mi sono venuti molti nuovi/vecchi dubbi.

Mi fido di Maldini/Massara e delle persone dentro questo nuovo Milan (vedi Moncada soprattutto), dimostrano che quando vogliono e hanno coraggio ti sanno prendere un Tomori, eppure è lo spettro delle gallianate che salta fuori ogni tanto che mi preoccupa.

per prendere un tomori non ci vuole coraggio, ma fiuto bravura e ****. non rischi niente.

mollare ibra e donnarumma è tutt'altra cosa. avresti la stampa contro e tutto ciò che ne consegue. tifosi che ti attaccano al 1o pareggio per esempio.
è una mossa da fare "da solo al comando" quindi le responsabilità sarebbero tutte sue.
abbiamo visto le stecche che da via a """mino""" proprio ieri.
sappiamo quanto ci tenga alla sua immagine e quanto gli piacciano i complimenti.
sappiamo che suo figlio è in rampa di lancio, cosa molto sottovalutata ma che per me è la 1a preoccupazione nella sua testa.
mai una parola fuori dal politically correct...

sarei molto stupito se prendessero la strada giusta.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Alla fine sto fenomeno di Zizzo Dollarumma non lo vuole nessuno, nemmeno a parametro 0.
È assurdo che il messaggio che viene fatto passare è che il Milan non possa permetterselo, io se fossi dirigente del club anche potendo dare 12 mln non glieli darei semplicemente perchè non li vale.
La parte sportiva del Milan si mostra inadeguata

Su che basi la parte sportiva del Milan si mostrerebbe inadeguata? Sentiamo un po'...

Reaction score
14,301
Boh se siete convinti che in un mercato dove non ci sono soldi il Milan oltre a pagare 43 milioni per i riscatti di Tomori E Tonali, spenda per sostituire 3 titolari non so che dirvi...Si presume che debba anche migliorare la squadra....Quindi deve prendere 3 almeno al livello di quelli che escono...poi deve decidere cosa fare con Diaz, Meite, Dalot, probabilmente non li riscatta quindi li dovrà sostituire, sempre prestiti va bene...poi se vogliamo migliorare dovremmo prendere un'ala destra titolare, un terzino sinistro di riserva, un quinto centrocampista (Bennacer e Kessie a Gennaio e Febbraio saranno via per la coppa d'Africa) e magari un altro attaccante. In tutto questo l'unico che forse può uscire è Castillejo. e Se esce Romagnoli va preso altro centrale. Quindi si parla di cambiare 10/12 giocatori con un saldo di mercato pesantemente negativo...Per me non c'è alcuna speranza che il Milan faccia un mercato del genere...

appunto perchè non ci sono soldi che non puoi regalarli ad un portiere ed a uno che gioca 1/3 delle partite (considera che il prossimo anno sta tra un europeo ed un mondiale). il tutto condito a stecche monstre per il ciccione.

tutte le operazioni che hai elencato vanno fatte in ogni modo e non hai spazio per farle se tieni questi 2. anche romagnoli vuol dato via a qualsiasi cifra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
per prendere un tomori non ci vuole coraggio, ma fiuto bravura e ****. non rischi niente.

mollare ibra e donnarumma è tutt'altra cosa. avresti la stampa contro e tutto ciò che ne consegue. tifosi che ti attaccano al 1o pareggio per esempio.
è una mossa da fare "da solo al comando" quindi le responsabilità sarebbero tutte sue.
abbiamo visto le stecche che da via a """mino""" proprio ieri.
sappiamo quanto ci tenga alla sua immagine e quanto gli piacciano i complimenti.
sappiamo che suo figlio è in rampa di lancio, cosa molto sottovalutata ma che per me è la 1a preoccupazione nella sua testa.
mai una parola fuori dal politically correct...

sarei molto stupito se prendessero la strada giusta.

Quello che serve per prendere Tomori è tutto quello che serve per portarci a vincere l'ottava Champions League, caro mio.

Non serve nient'altro. Ogni altra cosa ci complica la vita e ci porta fuori strada.

Riguardo Maldini, io non lo vedo cosi democristiano, per niente, l'intera carriera di Maldini è caratterizzata da bordate rifilate a destra e a manca, episodi clamorosi come quando scese di pulman a Istanbul andando contro i tifosi che offendevano i giocatori, affrontando a muso duro tutti e gridando in faccia ai capi della curva le sue ragioni (cosa che gli costo anni dopo il vergognoso addio di san siro), oppure piu di recente le bordate a Galliani, Berlusconi e la proprietà cinese.

Maldini non è affatto politically correct come dici tu, è proprio l'opposto e la sua storia ripeto lo dimostra eccome.

Per il resto non lo so, sono congetture non sostenibili ne confutabili. Io in lui da tifoso vedo ingenuità e inesperienza, qualche volta pure insicurezza, cose che portano a comparire lo spettro delle gallianate ogni tanto...

Se prenderemo la strada giusta o meno lo vedremo. Ci vorrà tanto coraggio e coerenza, questo si, chissa se li avremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto