Gigio: il Milan aspetta risposte a breve. E' l'ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,542
tutto sacrosanto lo dico da mesi che l'unica strategia che possiamo seguire è questa, anche quando donnarumma parava come una persona normale e tutti sbraitavano che "ne vale 10 di milioni!!! pagare!!!" o ibra faceva 2 gol a partita.

ma tu credi veramente che maldini abbia le palle per fare qualcosa del genere? mi stupirebbe fortemente. e non credo che gazosa possa obbligarlo.
avendolo conosciuto in questi 2 anni di gestione mi sembra chiaro come ragioni.

Per quanto mi riguarda, fino all'acquisto di Marione ero tornato ad essere fiducioso, dopo mi sono venuti molti nuovi/vecchi dubbi.

Mi fido di Maldini/Massara e delle persone dentro questo nuovo Milan (vedi Moncada soprattutto), dimostrano che quando vogliono e hanno coraggio ti sanno prendere un Tomori, eppure è lo spettro delle gallianate che salta fuori ogni tanto che mi preoccupa.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Corriere dello Sport: ormai è braccio di ferro tra Donnarumma e il Milan. Maldini offre 7+1 mln di euro, il portiere ne vuole 12 fino al 2023. Il Milan non chiude al biennale, ma non alle cifre richieste. La società rossonera ha una forza: tutte le big sono coperte nel ruolo di portiere. Gigio ha poco mercato.

Alla fine sto fenomeno di Zizzo Dollarumma non lo vuole nessuno, nemmeno a parametro 0.
È assurdo che il messaggio che viene fatto passare è che il Milan non possa permetterselo, io se fossi dirigente del club anche potendo dare 12 mln non glieli darei semplicemente perchè non li vale.
La parte sportiva del Milan si mostra inadeguata

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
I rinnovi oltre allo stipendio non sono a costo zero viste le commissioni. Rinnovare a quanto vuole raiola costa 15 milioni di commissione e un ingaggio monstre per Giggio.. a queste cifre è meglio perderlo

15M commissione + 10M Netti (circa 15 lordi) per 2 anni = 17.5M netti( 22.5 M lordi) di peso a bilancio, una marea di portieri adatti ad una squadra da champions ti farebbero risparmiare almeno 7-8M netti

Il peso a bilancio non essendoci più il FPF non è più un problema a fini sportivi...nel caso è solo un problema di Elliot che deve ripianare le perdite a fine anno.

Reaction score
9,565
Concordo, infatti i giornalai, soprattutto quelli di Sky arrivano a dire che il Milan non può permettersi per motivi di credibilità, immagine ecc di perderlo .
Cioè noi che nel 2005 abbiamo perso Crespo, 2006 Sheva, 2009 Kaka e Maldini, 2011 Pirlo, 2012 Ibra Thiago Seedorf Nesta Gattuso Inzaghi, non possiamo permetterci di perdere Zizzo Dollarumma che in 6 anni con noi ci ha portato tra il 5 e 8avo posto facendo 2 papere vergognose in finale di coppa italia persa 4a0 e due errori marchiani nel derby d'andata al 90esimo che ci avrebbe dato un pareggio nella stagione 2018/19, essenziale per il 4 posto e non contento un'altra cappellata vs samp regalando il gol a porta vuota a Defrel. Praticamente nel 18/19 non siamo andati in UCL per colpa sua.

Statisticamente numeri alla mano,quando qualcuno ancora " poteva" scrivere degli errori di Donnarumma, ci sono costati 11 punti 11.

Non so la classifica ma penso con un portiere normale in Champions ci andavamo già 4 anni fa.

Questo del: non lo possiamo perdere perché:"che immagine " diamo di noi e unmantra che non solo ripetono i giornalisti, ma anche tanti utenti qua dentro, vengono i brividi.

E anche quest' anno siamo ai 2 tiri un gol.

L'ho sempre sostenuto o lo fa apposta, o e scarso forte.

Alerossonero69

Bannato
Reaction score
17
Per quanto mi riguarda, fino all'acquisto di Marione ero tornato ad essere fiducioso, dopo mi sono venuti molti nuovi/vecchi dubbi.

Mi fido di Maldini/Massara e delle persone dentro questo nuovo Milan (vedi Moncada soprattutto), dimostrano che quando vogliono e hanno coraggio ti sanno prendere un Tomori, eppure è lo spettro delle gallianate che salta fuori ogni tanto che mi preoccupa.

Secondo me Maldini l'ha spiegato bene, lui di cc, esterni, attaccanti non ne capisce nulla, infatti era Boban a cercarli, quindi sui difensori si fida dell'intuito e non cerca i nomi, viceversa negli altri ruoli va sui nomi perchè non si fida a spendere i pochi soldi per un att/cc/esterno giovane, con Tonali guarda che flop

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,542
Secondo me Maldini l'ha spiegato bene, lui di cc, esterni, attaccanti non ne capisce nulla, infatti era Boban a cercarli, quindi sui difensori si fida dell'intuito e non cerca i nomi, viceversa negli altri ruoli va sui nomi perchè non si fida a spendere i pochi soldi per un att/cc/esterno giovane, con Tonali guarda che flop

Io credo invece che sarebbe bene fidarsi di Moncada e dei nomi che suggeriscono chi lavora nel suo staff, piuttosto che affidarsi al "intuito" che è appunto l'anima della gallianata e dell'incompetenza che guidava le scelte del Piccione.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
è l'esatto opposto, il mercato del milan inizia solo se ti liberi dei raiola's.
se li tieni, al contrario, è già finito.

Boh se siete convinti che in un mercato dove non ci sono soldi il Milan oltre a pagare 43 milioni per i riscatti di Tomori E Tonali, spenda per sostituire 3 titolari non so che dirvi...Si presume che debba anche migliorare la squadra....Quindi deve prendere 3 almeno al livello di quelli che escono...poi deve decidere cosa fare con Diaz, Meite, Dalot, probabilmente non li riscatta quindi li dovrà sostituire, sempre prestiti va bene...poi se vogliamo migliorare dovremmo prendere un'ala destra titolare, un terzino sinistro di riserva, un quinto centrocampista (Bennacer e Kessie a Gennaio e Febbraio saranno via per la coppa d'Africa) e magari un altro attaccante. In tutto questo l'unico che forse può uscire è Castillejo. e Se esce Romagnoli va preso altro centrale. Quindi si parla di cambiare 10/12 giocatori con un saldo di mercato pesantemente negativo...Per me non c'è alcuna speranza che il Milan faccia un mercato del genere...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Alla fine sto fenomeno di Zizzo Dollarumma non lo vuole nessuno, nemmeno a parametro 0.
È assurdo che il messaggio che viene fatto passare è che il Milan non possa permetterselo, io se fossi dirigente del club anche potendo dare 12 mln non glieli darei semplicemente perchè non li vale.
La parte sportiva del Milan si mostra inadeguata

Inadeguata? ma se sta facendo esattamente quello che vuoi, ossia non gli sta dando i 12 milioni che chiede....

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
L'iscrizione alla serie A è una provocazione per dire che si va avanti, non muore nessuno se questi tre giocatori se ne andranno.
Come dimostrano bene i casi di Theo Bennacer Tomori... a noi servono soprattutto le idee, piu che i soldi. Quando abbiamo questo cavolo di coraggio che invoco sempre spesso prendiamo ottimi giocatori a cifre anche inferiori a quello che valgono. Purtroppo non sempre abbiamo questo coraggio...

A questo concetto si legavano i timori ai tempi della conferma di Pioli. Non tanto per lui che ritengo bravo e preparato, quanto per una logica del vivacchiare che ne vedevo come diretta conseguenza e che purtroppo vedo emergere ancora oggi, un anno dopo. Questa del restare legati a questi tre giocatori, che pare quasi stiamo pregando di restare al Milan, cosa non è se non una logica del vivacchiare e tirare avanti?

Tra l'altro parliamo di tre giocatori di fatto invendibili, per i quali non abbiamo mai ricevuto un'offerta decente, il concetto che perdiamo un patrimonio è solo teorico.

Per il resto va benissimo avere 6/7 giocatori in prestito, perchè no. Li hanno tutti nella nostra situazione. Noi da un lato dovremo investire con intelligenza il budget che avremo per altri Tomori o Bennacer, dall'altro dovremo completare la rosa con scommesse in prestito e forse qualche parametro zero se ne varrà la pena (non come Marione evidentemente). Non mi sembra niente di impossibile ne tantomeno preoccupante, ripeto che secondo me a giugno se saremo in CL i procuratori faranno a cazzotti per portare i loro giocatori al Milan.

Senza considerare che si tratta di trovare giocatori all'altezza di Dalot Hakan Castillejo... non parliamo di Maldini Savicevic e Shevchenko insomma...

Quindi tu per sostituire 3 titolari prenderesti 3 prestiti?

Reaction score
2,400
Boh se siete convinti che in un mercato dove non ci sono soldi il Milan oltre a pagare 43 milioni per i riscatti di Tomori E Tonali, spenda per sostituire 3 titolari non so che dirvi...Si presume che debba anche migliorare la squadra....Quindi deve prendere 3 almeno al livello di quelli che escono...poi deve decidere cosa fare con Diaz, Meite, Dalot, probabilmente non li riscatta quindi li dovrà sostituire, sempre prestiti va bene...poi se vogliamo migliorare dovremmo prendere un'ala destra titolare, un terzino sinistro di riserva, un quinto centrocampista (Bennacer e Kessie a Gennaio e Febbraio saranno via per la coppa d'Africa) e magari un altro attaccante. In tutto questo l'unico che forse può uscire è Castillejo. e Se esce Romagnoli va preso altro centrale. Quindi si parla di cambiare 10/12 giocatori con un saldo di mercato pesantemente negativo...Per me non c'è alcuna speranza che il Milan faccia un mercato del genere...

A parte che hai già deciso che è stato abolito il fpf non so bene in base a cosa, è tutto da vedere come sarà riformato. Comunque come ti hanno detto se le risorse non ci sono come dici tu allora c'è speranza di fare mercato soltanto liberando le risorse con i mancati rinnovi di donnarumma, calhanoglu ecc. invece con le loro conferme non ci sarebbe margine. Con i costi di Donnarumma e Chalanoglu al loro posto prendi 3/4 calciatori inclusi cartellini e stipendi. Ovviamente questo non vuol dire migliorare la squadra, perchè se canni gli acquisti allora la peggiori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto