- Registrato
- 24 Marzo 2014
- Messaggi
- 21,308
- Reaction score
- 2,436
Scusami, ma cosa dovrebbe dimostrare Maldini? Almeno relativamente alla vicenda Donnarumma.
Stando ai rumors (perchè noi quelli possiamo giudicare) il Milan ha offerto 5 anni a 8 mln bonus compresi. La Società sta facendo uno sforzo enorme per non perdere a zero un ragazzo di propsettiva.
Fatta l'offerta massima, la Società attende la risposta della controparte, perchè comunque i matrimoni si fanno in due. Nel frattempo (sempre secondo i rumors) sono stati sondati dei possibili sostituti.
La grande pecca è stata quella di non risolvere la situazione rinnovi la scorsa estate, prima della campagna trasferimenti estiva. Ad ogni modo, sembra che la Dirigenza abbia imparato anche da questo errore, visto che i discorsi per Kessie/Calabria sembrano già a buon punto.
Il punto è quando fissare la deadline.
Detto che il Milan non deve spostarsi dall'offerta di contratto a lungo termine per massimo 8 milioni con Bonus, i punti in cui si può andare incontro a Donnarumma sono:
Rimodulazione dei bonus (più per la conquista del posto champions e meno per lo scudetto...)
durata del contratto (magari quattro invece di 5)
Inserimento di una clausola rescissoria (intorno ai 50 milioni)
Ma fatta l'ultima offerta deve essere messa una deadline all'1, massimo al 15 giugno. Dopodichè il Milan deve prendere il nuovo portiere e dare via libera a Donnarumma.