Gigino Di Maio Premier se cade Conte. Mattarella blinda Ministeri.

smallball

Senior Member
Reaction score
187
Già!
Bisogna sperare che non cada Conte altrimenti Giggino Premier.
Poi bisognerà sperare non cada Giggino per non vedere Salvini Premier.

Sembra uno scherzo.

In caso di Vittoria del centrodestra con la Lega primo partito, cosa che mi mette molti dubbi vista l l'escalation della Meloni,il premier a mio avviso sarà l l'ex viceministro allo sport e sottosegretario alla presidenza del consiglio del ministri del governo giallo verde Giancarlo Giorgetti, a Salvini interessa il Viminale

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Vediamo quanto in basso possono arrivare, hanno molto tempo per fare del loro peggio

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,199
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 13 dicembre, nel caso in cui la crisi di Governo si facesse più grave provocando la caduta di Giuseppe Conte, il nome in pole per il ruolo di nuovo Premier sarebbe quello di Gigino di Maio. A tentarlo è anche Renzi, ma Di Maio ha dubbi sul sostegno da parte dello stesso partito. Ma il feeling tra Di Maio, il PD e Zingaretti procede a gonfie vele.

Ma Conte avvisa Mattarella: già in settimana incontri con i partiti per superare le liti. Il PDR pone delle condizioni: non toccare i ministeri chiave e una soluzione rapida alla crisi.

Bella trollata per far diventare tutti supporter di Conte. Ma non ci casco.

Sarebbe paradossalmente la "premiership" più democratica, dai tempi dell'ultimo governo Berlusconi. Ricordiamo che alle ultime politiche, il 32% degli elettori ha votato M5S con la consapevolezza di Di Maio candidato premier.

Ci sta, ragionamento sensato e corretto, anche se il solo pensiero di Bibitaro a Palazzo Chigi mi provoca una paresi facciale. Sempre con una postilla, però: in campagna elettorale per Gigietto il PD era Satana e il partito di Bibbiano, e i suoi elettori lo hanno votato prendendo atto di questi pensieri.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
10,493
Sarebbe paradossalmente la "premiership" più democratica, dai tempi dell'ultimo governo Berlusconi. Ricordiamo che alle ultime politiche, il 32% degli elettori ha votato M5S con la consapevolezza di Di Maio candidato premier. In ogni caso, non è una buona notizia, significherebbe che Gigino sarebbe uno scendiletto peggio di Conte.

La verità è che i soliti partitini non vedono l'ora di mettere mano sui 200 miliardi del recovery fund e appena Conte ha imposto una linea diversa da chi lo appoggia, ecco che arrivano le minacce di caduta del governo. Dopotutto stiamo parlando di Renzi e co.

Si certo democratica come no. Cade il primo tentativo di Governo e niente elezioni.

Cade il secondo tentativo di governo (se dovesse essere) e niente elezioni. Praticamente il M5S per governare ha bisogno di un partito per fare numero alle camere. Con la Lega ci ha provato e non è andato a buon fine in quanto diversi. Poi ci prova con il PD, ci mette le toppe e pare che il PD comandi il M5S e se dovesse cadere addirittura si cambia il Presidente del Consiglio ma Mattarella blinda i Ministeri quindi i ministri sarebbero quelli di ora. Te hai una idea strada di Democrazia. Se a te sta bene vedere cani e porci che fanno di tutto per mantenere una poltrona vuol dire che a te sta bene tutto quindi qualsiasi cosa ti starebbe bene. La tua dichiarazione mi fa intuire questo. "Fino a che mangio e bevo e ho i soldi per mantenere i miei figli facciano quello che gli pare, non mi tange". A me fa rabbia che per tenersi la poltrona il partito del Vaffaday e degli "no agli inciuci" ha iniziato a vendersi prima alla destra e ora alla sinistra. Ma se a te sta bene, sono contento per te.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,037
Altro che sogno americano. Il sogno itagliano, il più grande.

Da bibitaro a premier. Ecco perchè abbiamo tutta 'sta immigrazione, chiunque lo può diventare, anche partendo da un barcone.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,199
Altro che sogno americano. Il sogno itagliano, il più grande.

Da bibitaro a premier. Ecco perchè abbiamo tutta 'sta immigrazione, chiunque lo può diventare, anche partendo da un barcone.

Beh la Carola se non avesse deciso di arrampicarsi sugli alberi della foresta e fosse rimasta in Italia, avrebbe scalato rapidamente posizioni e ora sarebbe ministra degli interni.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,493
Beh la Carola se non avesse deciso di arrampicarsi sugli alberi della foresta e fosse rimasta in Italia, avrebbe scalato rapidamente posizioni e ora sarebbe ministra degli interni.

Ricordiamoci che quella la che ha speronato una vedetta della GdF rischiando di uccidere dei finanzieri si è presa tipo 1 o 2 M di euro in donazioni dei simpatizzanti di sinistra.

Io domani vado a speronare una macchina della GdF ma finisco in galera.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,589
Per me si finirà pure per rimpiangere Di Maio, mi aspetto un futuro con il leader delle sardine al governo.

Santori, il maestro di frisbee!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,187
Per me si finirà pure per rimpiangere Di Maio, mi aspetto un futuro con il leader delle sardine al governo.

Santori, il maestro di frisbee!

Rimpiangere Gigino mai. Parliamo di una analfabeta col quoziente intellettivo di una lumaca.

Ma è possibile che il sardino prima o poi diventi ministro, premier, qualcosa di simile. In particolare se il "modello di democrazia" Usa si diffonderà anche da noi.

Alto