Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
699
Ieri vi è sembrato uno da 6 milioni?
Alla fine è parso il salvatore della patria ma io non sono stato contento.

Probabilmente sui gol non poteva farci nulla, ma ultimamente prendiamo gol alle sole occasioni lasciate agli avversari...
Ieri 100% di gol presi sui tiri degli avversari...

E i rigori? Sento dire che è bravissimo, ma parliamone.

Forse lo scorso anno ha parato tanti rigori, ma mi soffermerei a parlare di come li affronta.

Se uno è un bravo tiratore, ovvero uno di quelli che è capace di aspettare il movimento fregherà sempre Gigio che si muove sempre in anticipo, infatti ieri è stato quasi sempre spiazzato.

Per fortuna all'ultimo rigore ha deciso di aspettare e l'ha parata.

Comunque questo difetto glielo avevo riconosciuto fin da quella estate che poi sancì la sua titolarità nel milan con Miha... Vidi subito uno che si buttava in anticipo e che sarebbe stato fregato da quelli che sanno attendere.

Cosa che può migliorare ma deve farlo subito perchè impareranno a conoscerlo e ieri quelli del Rio sembravano conoscerlo alla perfezione.

Tutto qui... Caro gigio, ne hai pappa da mangiare prima di valere 6 milioni l'anno.

Invece secondo me alla sua età è già nella top10 dei più forti al mondo e sono felicissimo di averlo. Diciamo che un milioncino in meno (o due) schifo non farebbe ma tant'è. Ma è una mia MODESTISSIMA opinione

Reaction score
2,486
Ieri vi è sembrato uno da 6 milioni?
Alla fine è parso il salvatore della patria ma io non sono stato contento.

Probabilmente sui gol non poteva farci nulla, ma ultimamente prendiamo gol alle sole occasioni lasciate agli avversari...
Ieri 100% di gol presi sui tiri degli avversari...

E i rigori? Sento dire che è bravissimo, ma parliamone.

Forse lo scorso anno ha parato tanti rigori, ma mi soffermerei a parlare di come li affronta.

Se uno è un bravo tiratore, ovvero uno di quelli che è capace di aspettare il movimento fregherà sempre Gigio che si muove sempre in anticipo, infatti ieri è stato quasi sempre spiazzato.

Per fortuna all'ultimo rigore ha deciso di aspettare e l'ha parata.

Comunque questo difetto glielo avevo riconosciuto fin da quella estate che poi sancì la sua titolarità nel milan con Miha... Vidi subito uno che si buttava in anticipo e che sarebbe stato fregato da quelli che sanno attendere.

Cosa che può migliorare ma deve farlo subito perchè impareranno a conoscerlo e ieri quelli del Rio sembravano conoscerlo alla perfezione.

Tutto qui... Caro gigio, ne hai pappa da mangiare prima di valere 6 milioni l'anno.

Ci ha messo 11 tiri per capire che contro l'avversario che lo guarda doveva fintare di andare da una parte, infatti col loro difensore biondo platino che lo guardava, quando era ad un passo dal pallone Donnarumma ha fintato di preparare un tuffo alla sua sinistra, subito dopo quello ha abbassato lo sguardo e calciato sul centro-destra, facilitando la parata di Donnarumma che stava andando proprio da quella parte. Tutte le altre volte si muoveva sempre mentre l'avversario lo fissava. Deve imparare a stare fermo fino a quando il tiratore sta calciando o appunto fare finte o qualche movimento per disorientarlo. Può permettersi di fare entrambe le cose proprio perché è veloce nell'andare giù, deve imparare ad essere più freddo anziché basarsi solo sull'istinto, un portiere deve anche sapere giocare psicologicamente col tiratore o con la freddezza o con le distrazioni.

Reaction score
14,301
E comunque,per quanto possa piacere o no,Mister 6 Milioni l'anno con una parata ce ne ha fatti incassare 15 di milioni (Tanto vale l'accesso all'EL)

ma se ha preso 2 gol su 2 tiri e parato 1 rigore su 12??????

come dico sempre questo anche quando fa schifo si trova la scusa per incensarlo. poi neanche avesse giocato da solo... se c'ero io in porta la partita finiva prima forse, ovviamente per noi.

dimenticavo che ha sbagliato pure il rigore..........

Reaction score
9,509
Non ho visto la partita quindi solo solo azioni salienti.

Sul primo gol sembra la fotocopia del gol di Hauge, la palla gli passa sopra la testa,sembra quasi scansarsi.

Sul secondo gol le colpe sono evidenti, perde completamente il senso della porta, troppo vicino al primo palo lasciando 6 metri di porta completamente sguarnita.

Donnarumma non fa mai quel passo in avanti per stringere la porta quando stanno per tirare...mai.

Come dice sipno vogliamo parlare dei rigori.

Descritto come "pararigori" solo nelle nostre fantasie, ha bisogno di 10 rigori per pararne uno!??

Quindi non e questo fantomatico parrigori o no?

Sui rigori fa un errore fondamentale,che non faceva al iniziò di carriera...si muove prima,molto prima che si calcia.
Donnarumma è per terra mezzora prima che il rigore viene battuto, è un gioco da ragazzi mettergliela dal altra parte.

Questo è un vizio che molti portieri oggi hanno.

Se Donnarumma sta fermo ne para uno su due, se si muove prima ne para uno su cento.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,485

come dico sempre questo anche quando fa schifo si trova la scusa per incensarlo. poi neanche avesse giocato da solo... se c'ero io in porta la partita finiva prima forse, ovviamente per noi.

Io sono molto critico su Donnarumma ma i gol erano imparabili e i rigori sono un po' un terno al lotto misto a fortuna.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,090

Tecnicamente ne ha parati due, ma il primo la palla ha virato in porta.

Reaction score
9,509
Tecnicamente ne ha parati due, ma il primo la palla ha virato in porta.
Vero.
Esattamente in una partita di coppa "non ricordo contro chi " ha fatto lo stesso errore "tecnico" mani messi al contrario la palla invece che deviarla lateralmente si insacca dalla parte opposta.

Sempre gli stessi identici errori sempre

Mika

Senior Member
Reaction score
9,090
quello che vuoi, ma che non mi si venga a dire che grazie a lui abbiamo 15M in più.

Beh se non parava l'ultimo forse saremmo stati eliminati... ma vabbeh ha fatto i suoi errori ma non sono così macroscopici, ma tranquillo, due anni e in porta avremo Perin così sarai contento :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto