Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,200
Reaction score
585
Buciadignho;2346570 ha scritto:
Dico solo di non focalizzarsi troppo su questa statistica dei clean sheet, o dei goal subiti in Ligue1 in un sistema di gioco totalmente diverso. Queste classifiche hanno il peso che trovano ;)

Che poi Donnarumma abbia un'ingaggio spropositato (per noi e per lui) allora sono daccordo ;) , che Maignan possa fare bene con noi anche. Se di colpo Donnarumma che é il maggiore indiziato a diventare il portiere più forte del mondo, (e non conta il mio parere, ma quello di TUTTI gli addetti ai lavori, inclusi quelli esteri) viene dipinto come inferiore a Perin, Ospina o Skorupski (ma anche allo stesso Maignan) allora non siamo onesti.

Clean Sheet e goal subiti dipendono dalla squadra in cui vai, la statistica da vedere è la percentuali di tiri parati vs goal subiti. Quello ti da l'indicazione di quanto un portiere pari davvero.. Per dire un buffon nella sua carriera lunghissima ha una media del 77% mentre Gigio ce l'ha del 73% con due anni buoni sopra il 77% ed il resto intorno al 71%...


Per me non è mai stato un fenomeno e l'ho sempre detto. Ha un limite grosso che in questi anni non ha mai colmato ovvero le uscite alte, mentre su altri aspetti come il gioco di piedi è migliorato molto. Solo il tempo potrà dirlo, ma per me si tratta di un portiere come tanti altri..

PS: anche Maignan non è un fenomeno ma almeno costa meno..
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,150
Reaction score
6,582
Ragnet_7;2346521 ha scritto:
Come godrei se nessuna top Europea fosse intenzionata ad accettare la commissione che vuole il panzone e dargli i soldi che chiede. Magari lo prende un cantiere e va a fare il muratore

Con i soldi che si è preso in questi anni veramente è lui che crea una società edilizia ed assume i muratori.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Tifoso Di Tastiera;2346600 ha scritto:
Per me sopratutto in italia esiste una macchina propagandistica spaventosa che protegge spesso e volentieri giocatori italiani (ogni mezzo talento dipinto come fenomeno) e giocatori di certe scuderie (come quella di Raiola).
Esempio? Dopo Juventus-Milan nemmeno un giornale sportivo ha sottolineato la partite orribile di Dollarumma con 3 uscite a vuoto che hanno portato a due occasioni a botta sicura della Juventus e potevano decidere la lotta Champions. Anzi...sufficenza piena per Dollarumma.
Lo stesso Romagnoli spesso viene graziato nonostante errori grossolani nelle marcatura quanto questi non portano direttamente ad un gol subito.


Dollarumma é potenzialmente un portiere di primissimo livello, ma in questi anni non é migliorato come si pensava. I problemi sono quelli che si porta dietro da anni: Male sulle uscite (cross e sopratutto calci d'angolo), male con i piede, non proprio bravo a coprire il primo palo. Sulla linea é forte, sopratutto su tiri alti, su tiri bassi invece ogni tanto ha qualche problema di troppo.
Difetti ne ha insomma e a questo punto non é ancora detto che possa migliorare. Chi lo paga come vuole lui paga l'ingaggio che valgono sono i vari Neuer, Oblak, Courtois ecc. nelle loro stagioni migliori...ma nel caso di Dollarumma paga il potenziale che possa arrivare li in futuro. Un affare molto rischioso.

Questo é vero, sulle uscite per l'esperienza che ha non ha avuto il miglioramento sperato (ormai per solo per lui). Comunque nella stessa partita ha fatto una parata fondamentale (ed indubbiamente non facile) sull'1-0 ad inizio ripresa quando Bentancur si é presentato in area. Quella parata avrebbe cambiato la partita credo, se andiamo a considerare anche quella contro il Cagliari possiamo capire perché tutti lo considerano un potenziale numero 1.

Se riuscisse a migliorare anche nelle uscite sarebbe completo come Buffon, oggi pero' é fondamentale saper giocare con i piedi e devo dire che lui é scarso veramente e non é una dote che si puo allenare facilmente (c'é un video imbarazzante sul canale YouTube del Milan in cui gioca a calcio-volley , lui e Dida contro Tatarusanu e Antonio. Beh Tatarusanu sembrava Ronaldinho in confronto, Gigio ha un piede scandaloso).

Pero' dobbiamo anche chiederci dov'erano Oblak, Neur e Curtois a 21 anni. Insomma: predestinato si, ma giustificato no.

Su Romagnoli preferisco non dilungarmi per niente :D , ho smesso di commentarlo perché ci pensa tutto il forum benissimo da solo ;)
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
darden;2346618 ha scritto:
Clean Sheet e goal subiti dipendono dalla squadra in cui vai, la statistica da vedere è la percentuali di tiri parati vs goal subiti. Quello ti da l'indicazione di quanto un portiere pari davvero.. Per dire un buffon nella sua carriera lunghissima ha una media del 77% mentre Gigio ce l'ha del 73% con due anni buoni sopra il 77% ed il resto intorno al 71%...


Per me non è mai stato un fenomeno e l'ho sempre detto. Ha un limite grosso che in questi anni non ha mai colmato ovvero le uscite alte, mentre su altri aspetti come il gioco di piedi è migliorato molto. Solo il tempo potrà dirlo, ma per me si tratta di un portiere come tanti altri..

PS: anche Maignan non è un fenomeno ma almeno costa meno..

Pero' la squadra ed il sistema infulenzano queste statistiche. Dobbiamo considerare le squadre in cui giocano questi portieri, bisogna vedere il sistema difensivo, il campionato ed i compagni di squadra. Cambia giocare con il Milan di Musacchio-Romagnoli o con la Juve di Turam-Cannavaro in un sitema come quello di Capello no?

Sono dati impossibili da decifrare, possono dare un indicazione, ma ci sono troppe variabili da considerare.

Sui limiti sono daccordo :ok: , con i piedi poi sono ancora più critico di te e lo giudico un miglioramento relativo.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,157
Reaction score
1,870
Mika;2346621 ha scritto:
Con i soldi che si è preso in questi anni veramente è lui che crea una società edilizia ed assume i muratori.

basta che lo faccia lontano da noi :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Pali-e-Dispari.jpg


Ma non è identico??
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,923
Reaction score
5,801
Comunque è davvero un essere infame ragazzi.. ok tutto, ma questi mai MAI una dichiarazione davanti alle telecamere o sui giornali sul suo futuro. MAI. Come se fosse sotto ricatto o qualcosa.. Mai visto una roba del genere, mai visto un giocatore che lascia e sta muto e fa il falso. Credo neppure Hummels quando lascio il BVB per il Bayern si comportò in questa maniera.. neppure la turca che comunque ha lasciato qualche dichirazione alcune prima e dopo Atalanta.

Della Serie Zizzo "Parlate col mio padrino"
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
208,156
Reaction score
30,054
Tifo'o;2346996 ha scritto:
Comunque è davvero un essere infame ragazzi.. ok tutto, ma questi mai MAI una dichiarazione davanti alle telecamere o sui giornali sul suo futuro. MAI. Come se fosse sotto ricatto o qualcosa.. Mai visto una roba del genere, mai visto un giocatore che lascia e sta muto e fa il falso. Credo neppure Hummels quando lascio il BVB per il Bayern si comportò in questa maniera.. neppure la turca che comunque ha lasciato qualche dichirazione alcune prima e dopo Atalanta.

Della Serie Zizzo "Parlate col mio padrino"

E' un pupazzo
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Tifo'o;2346996 ha scritto:
Comunque è davvero un essere infame ragazzi.. ok tutto, ma questi mai MAI una dichiarazione davanti alle telecamere o sui giornali sul suo futuro. MAI. Come se fosse sotto ricatto o qualcosa.. Mai visto una roba del genere, mai visto un giocatore che lascia e sta muto e fa il falso. Credo neppure Hummels quando lascio il BVB per il Bayern si comportò in questa maniera.. neppure la turca che comunque ha lasciato qualche dichirazione alcune prima e dopo Atalanta.

Della Serie Zizzo "Parlate col mio padrino"

Probabilmente si vergogna anche lui di ammettere quanto infame e uomo di m*rda è. Ma gli torneranno tutte, glielo auguro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>