Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20
è un bidone, accettalo.
non fare il filosofo al contrario perchè sta parando da schifo è un dato di fatto.
ormai siete in pochissimi a difenderlo, quelli che non accettano di ammettere errori di valutazione.

Nell'ultimo periodo sta giocando molto male purtroppo, oggi a parte l'ultima, pessima, uscita si è preso dei bei rischi palla al piede, ricordo un rilancio ad alzo "zero" con annesso recupero palla del Genoa e rischio inutile.

Detto questo, secondo me, la verità è che Donnarumma ha un gran talento, ed è un portiere con alcune caratteristiche eccellenti come le parate di istinto o gli interventi di riflesso. Inoltre, a parte oggi, è anche preciso coi piedi. Come la maggior parte dei 22enni italiani, d'altro canto, è un giocatore incompleto. Nelle uscite rischia spesso e sbaglia i tempi ad esempio.
Come dicono in molti prende tanto e chiede troppo per quello che è adesso, inoltre si è giocato quattro anni fa l'affetto della tifoseria.

Io ho sempre valutato un suo rinnovo come positivo, anche a 7+1 per 5 anni, ma 12 milioni no. Ora non li merita nè li vale.
Un portiere da 12 milioni è un portiere completo, eccellente in tutti i fondamentali e, possibilmente, anche un uomo squadra...

Reaction score
14,301
Comunque cesare a cesare, ci avevi visto giusto te da inizio stagione che questo Dollarumma è un omuncolo

grazie.

vedi com'è la vita? per me è giusto portar avanti le proprie idee anche se la pensi diversamente da quasi tutti.
poi sbagli o ci prendi quello è normale.
quel che non mi piace è che se la pensi diversamente te ne dicono di ogni. mi son preso dello juventino santo dio.

Reaction score
14,301
Nell'ultimo periodo sta giocando molto male purtroppo, oggi a parte l'ultima, pessima, uscita si è preso dei bei rischi palla al piede, ricordo un rilancio ad alzo "zero" con annesso recupero palla del Genoa e rischio inutile.

Detto questo, secondo me, la verità è che Donnarumma ha un gran talento, ed è un portiere con alcune caratteristiche eccellenti come le parate di istinto o gli interventi di riflesso. Inoltre, a parte oggi, è anche preciso coi piedi. Come la maggior parte dei 22enni italiani, d'altro canto, è un giocatore incompleto. Nelle uscite rischia spesso e sbaglia i tempi ad esempio.
Come dicono in molti prende tanto e chiede troppo per quello che è adesso, inoltre si è giocato quattro anni fa l'affetto della tifoseria.

Io ho sempre valutato un suo rinnovo come positivo, anche a 7+1 per 5 anni, ma 12 milioni no. Ora non li merita nè li vale.
Un portiere da 12 milioni è un portiere completo, eccellente in tutti i fondamentali e, possibilmente, anche un uomo squadra...

tra i pali è forte, ha bei riflessi, è potente e lungo. ok
coi piedi non mi piace assolutamente, nelle uscite e nel sopportare la pressione è uno dei peggiori portieri che conosca.
in pratica nelle cose dove c'è da usare il cervello, è scarso. qualità che è difficile migliorare.

spesso poi lo trovi fuori posizione, ma tipo a 3/4 porta a sx o dx. robe che vedi nei pulcini forse. infatti capita che becca gol da lontano inguardabili.

detto ciò tonali per dirne uno è molto peggio, ma è un uomo e non lo attaccherò mai. questo invece non merita la pietà di nessuno. neanche se fosse dio lo vorrei vedere con la nostra maglia.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

PEr me ha solo un'enorme "apertura alare" che lo agevola nei tiri di mezza altezza, che sono tutti facile preda per lui. Per il resto pessimo con i piedi e pessimo sui calci piazzati/uscite. E soprattutto NON E' UN PORTIERE ESPLOSIVO.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Anche oggi grave errore che poteva costarci carissimo. Sta infilando un bel filotto di partite veramente pessime. Questo rafforza la mia convinzione che ha ancora moltissimo da migliorare e che chiedere più degli 8 milioni che gli sono stati offerti sia follia.

Reaction score
11,577
è un bidone, accettalo.
non fare il filosofo al contrario perchè sta parando da schifo è un dato di fatto.
ormai siete in pochissimi a difenderlo, quelli che non accettano di ammettere errori di valutazione.

Cosa mi tocca sentire...
Ma ripeto, non pretendo obiettività dai tifosi su Donnarumma, mi rendo conto che ormai è odiato e quindi lo si giudica a caso.
Mi farò una ragione.

Reaction score
1,766
Comunque ormai pare che lo faccia apposta... non ha mai infilato tante cappellate consecutive... Prima dicevamo che facevamo punti grazie a lui, oggi possiamo dire che facciamo punti nonostante lui..

Reaction score
20
coi piedi non mi piace assolutamente, nelle uscite e nel sopportare la pressione è uno dei peggiori portieri che conosca.
in pratica nelle cose dove c'è da usare il cervello, è scarso. qualità che è difficile migliorare.

spesso poi lo trovi fuori posizione, ma tipo a 3/4 porta a sx o dx. robe che vedi nei pulcini forse. infatti capita che becca gol da lontano inguardabili.

detto ciò tonali per dirne uno è molto peggio, ma è un uomo e non lo attaccherò mai. questo invece non merita la pietà di nessuno. neanche se fosse dio lo vorrei vedere con la nostra maglia.

Secondo me una pressione normale la sopporterebbe anche, il discorso è che lui se ne mette addosso troppa. Il vergognoso tira e molla suo e del suo Procuratore gli fa solo male. Ha 22 anni, non è un adulto fatto e finito, soprattutto in un Paese come il nostro, essere per tutti Dollarumma che vuole 12 milioni sicuramente influisce molto. L'ha voluto lui eh, intendiamoci

Reaction score
4,057
Cosa mi tocca sentire...
Ma ripeto, non pretendo obiettività dai tifosi su Donnarumma, mi rendo conto che ormai è odiato e quindi lo si giudica a caso.
Mi farò una ragione.
Donnarumma oggettivamente è il miglior portiere della serie A, handanovic ha fatto un mare di cappelle durante il girone d'andata e il polacco non è nulla di che.
A livello economico sono d'accordo che non vale 10 milioni, ma semplicemente perche nessun portiere per definizione può valere come un ala, un trequartista o un centravanti che ti fanno la differenza.
Secondo me è giusto fermarsi a 7+1, se per un milione in più va alla juve la figura barbina la fa lui non la facciamo noi.

Reaction score
14,301
Cosa mi tocca sentire...
Mi farò una ragione.

non la devi buttare su questo tema, o ti danno ragione o se la pensano diversamente è perchè lo odiano. è troppo comoda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto