Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,238
Courtois che dovrebbe fare? Seppellirsi sotto 10 metri di terra sotto il verde prato del Camp Nou?

Non dico che si deve ritirare, ma errori come questo non sono normali, in queste partite non devono succedere, se succedono sono la differenza tra il portiere normale e il grande portiere.

Se poi vogliamo fare il discorso di tutti possono sbagliare, è ovvio, ma si giustifica tutto a tutti.

Un intervento come quello di ieri non è normale e a questi livelli non è accettabile, definisce la qualità di portiere che in questo momento sei, poi tra dieci anni sarà il più forte al mondo, può essere, ma ora come ora non dà più sicurezza di altri che costano la metà di ingaggio.

Visto che questo al Milan 10 anni non ci sta, a causa dell agente, allora che senso ha, se devo pensare che sarà il mio portiere per molto tempo, che fa parte di un percorso di crescita, e un domani me lo ritrovo a difendere la nostra porta in CL, allora capisco tutto, ma non credo sarà cosi, o almeno è difficile, oggi mi costa il doppio di altri, mi dà una sicurezza relativa, e lo sto crescendo per chissa quale altra squadra, e allora questi episodi mi pesano di piu.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,498
Oramai io nono commento più su Donnarumma, leggo solo che l'odio verso il pizzaiolo è andato anche verso l'assistito. Oramai Donnarumma non può sbagliare perché prende 6 M. Se tutti i milanisti lo odiassero così avrebbe vinto Raiola.

Le papere le fanno tutte, abbiamo perso il Mondiale in Italia nel '90 per una papera. Buffon ha fatto delle papere incredibili per non parlare di Dida. Solo che "eh ma lui prende 6 M non può sbagliare".

Poi andrà via e si dirà "Eh ma questo Donnarumma lo prendeva. Eh ai calci di rigore con Donnarumma avremmo vinto".

Mi ricordo una stagione dove Savicevic fece pena, quella dove c'era Baggio. Savicevic fischiato. Ora i tifosi si sono dimenticati di quella stagione storta e il Genio è un immortale.

La stessa cosa sarà per Donnarumma. Diventerà un top portiere mondiale, ovunque andrà e quando si ritirerà si dirà "E pensare che l'avevamo noi, che cavolata averlo venduto" dimenticandoci dell'odio verso questo ragazzo. Si perché è diventato puro odio quello che leggo da molti qui dentro.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Oramai io nono commento più su Donnarumma, leggo solo che l'odio verso il pizzaiolo è andato anche verso l'assistito. Oramai Donnarumma non può sbagliare perché prende 6 M. Se tutti i milanisti lo odiassero così avrebbe vinto Raiola.

Le papere le fanno tutte, abbiamo perso il Mondiale in Italia nel '90 per una papera. Buffon ha fatto delle papere incredibili per non parlare di Dida. Solo che "eh ma lui prende 6 M non può sbagliare".

Poi andrà via e si dirà "Eh ma questo Donnarumma lo prendeva. Eh ai calci di rigore con Donnarumma avremmo vinto".

Mi ricordo una stagione dove Savicevic fece pena, quella dove c'era Baggio. Savicevic fischiato. Ora i tifosi si sono dimenticati di quella stagione storta e il Genio è un immortale.

La stessa cosa sarà per Donnarumma. Diventerà un top portiere mondiale, ovunque andrà e quando si ritirerà si dirà "E pensare che l'avevamo noi, che cavolata averlo venduto" dimenticandoci dell'odio verso questo ragazzo. Si perché è diventato puro odio quello che leggo da molti qui dentro.
.

Reaction score
1,238

Non possiamo avere rimorsi, perchè non mi pare nessuno abbia voglia di venderlo, nemmeno tra i fans, se lo si vuole vendere è solo perchè si sà che l'agente prima o poi lo trasferirà, quindi non ha senso tenerlo. Se dovesse rimanere a vita sarei molto felice, perchè ritengo che diventerà un campione, ma il problema è che sappiamo che non ci rimane, e non è certo nè per volontà del milan nè per volontà dei fans.

Continuando il discorso principale, un errore è un errore, non significa che sei scarso non significa che devi smettere, ma non è che non si può valutare. Se Kalinic sbagliava un gol a porta vuota si diceva che era il più scarso della terra, non che era un errore. Ha fatto un errore, secondo me un errore banale che ha tagliato le gambe a tutti, e da lì si è smesso di giocare. Poi non è un dramma, non è un dramma essere fuori dalla EL e non si giudica il valore del giocatore da un episodio, ma l'errore rimane.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Se sbaglia Donnarumma facendoci perdere la partita è perchè "sbagliano tutti può capitare".

Se Rodriguez, Suso o altro giocatore della rosa fanno un minimo errorino è perchè è mega ***** e va venduto prima di domani.

Il problema comunque non è la mega papera di ieri ma il rendimento stagionale complessivo, inferiore ad un Perin o ad un Cragno che non guadagnano neanche 1/3 di lui.

11Leoni

New member
Reaction score
3
Se sbaglia Donnarumma facendoci perdere la partita è perchè "sbagliano tutti può capitare".

Se Rodriguez, Suso o altro giocatore della rosa fanno un minimo errorino è perchè è mega ***** e va venduto prima di domani.

Il problema comunque non è la mega papera di ieri ma il rendimento stagionale complessivo, inferiore ad un Perin o ad un Cragno che non guadagnano neanche 1/3 di lui.

Però scusa, se calcoli il rendimento stagionale complessivo allora calcola anche quello dell'anno scorso dove ci ha salvato il **** in parecchie occasioni e se non era "anche per lui" ieri sera avrebbe giocato l'inter e noi a guardarli dal divano. Sicuramente non è stata la sua stagione migliore, però appunto, va guardato nel complesso e un portiere di 19 anni con queste qualità fisiche e tecniche , secondo me, non va proprio messo in discussione. Altro discorso invece i vari motivi caratteriali , di mancate prese di posizione e del suo procuratore di m***a.

Serginho

New member
Reaction score
48
che mestiere difficile il portiere...
fai una papera e tutti ti danno addosso ("non è tranquilllo", "non vale manco 30mln" ecc...), ma nessuno si ricorda delle 2 o 3 parate che ci hanno salvato il sedere fino a quel momento.
Brutta razza il tifoso.

Ci meritiamo proprio il Milan degli ultimi 5/6 anni

È un'autocritica a te stesso? Fai esattamente lo stesso con Suso e Calhanoglu, giusto per portare un paio di esempi. La faccia come il sedere

koti

Senior Member
Reaction score
312
Però scusa, se calcoli il rendimento stagionale complessivo allora calcola anche quello dell'anno scorso dove ci ha salvato il **** in parecchie occasioni e se non era "anche per lui" ieri sera avrebbe giocato l'inter e noi a guardarli dal divano. Sicuramente non è stata la sua stagione migliore, però appunto, va guardato nel complesso e un portiere di 19 anni con queste qualità fisiche e tecniche , secondo me, non va proprio messo in discussione. Altro discorso invece i vari motivi caratteriali , di mancate prese di posizione e del suo procuratore di m***a.
Non sto mettendo in discussione il potenziale di Donnarumma, sto solo dicendo che quest'anno sta rendendo molto al di sotto delle aspettative, questi son dati di fatto, e che ad oggi non vale minimamente i 6 milioni a stagione, ma neanche la metà.
Ovviamente mi auguro si possa riprendere, ma di grossi talenti che si sono persi per strada ne ho visti fin troppi, non sarebbe di certo il primo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto