Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
L'anno scorso qualche miracolo ogni tanto lo faceva, anche nei tiri "impossibili". Parate che ci portavano punti. Ricordo quando dicevamo che il solo Donnarumma ci aveva fatto guadagnare più di una decina di punti.

Quest'anno non ricordo una singola parata degna del Donnarumma dell'anno scorso, ma nemmeno una, neanche se mi sforzo.

Alla sfortuna che si è accanita io non ci credo.

Beh, mercoledi contro il Chievo, ha fatto una parata difficilissima quando pero eravamo gia in largo vantaggio
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Ma ieri neanche Gesù Cristo le parava dai. In altre partite qualcosa in più doveva fare.

Senza scomoderà Gesù, bastava un Allison o un Handanovic e almeno delle due palle l'avrebbero presa.
Per non tirare fuori i "veri" competitors del nostro bamboccio (Neuer, De Gea e Courtois visto che prende quanto o più di loro).

ieri Hoguain mica ha detto una cavola.
A parte che il 99 ha fatto l'ultimo miracolo una vita fa (il tiro di Khedira oggi non lo prenderebbe mai) ma credo sia innegabile che abbia difficoltà a prendere le rasoiate basse. Un Allison o Handanovic tecnicamente ne valgono 10 di Donnarumma oggi.
Speriamo cresca altrimenti abbiamo fatto una cavolate mostruosa a dargli quei soldi, altro che clausola antiJuve..
 
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Voglio continuare col mio cavallo di battaglia: non è che Donnarumma sia cambiato dallo scorso anno, semplicemente subiamo meno tiri, e non ha tutte le occasioni per fare il "figo" come lo scorso anno! Era forte e resta forte, secondo me.

Lasciamo perdere i 6 milioni d' ingaggio, quello è figlio dei tempi.

Però per un portiere dovrebbe essere più difficile dimostrarsi forte quando viene meno sollecitato (a detta di molti e io concordo) e quando le cose si fanno più difficili e non ti confermi tale bisogna tenerne conto. Con questo non dico che sia scarso, cerco solo di bilanciare le valutazioni della stagione passata e quelle di quest’ anno. Poi è ancora giovane per carità, ma bisogna ammettere che qualunque sia il motivo è al di sotto delle prestazioni dell’anno scorso. Inoltre - parere personale- mi sembra meno reattivo, quasi appesantito.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Però per un portiere dovrebbe essere più difficile dimostrarsi forte quando viene meno sollecitato (a detta di molti e io concordo) e quando le cose si fanno più difficili e non ti confermi tale bisogna tenerne conto. Con questo non dico che sia scarso, cerco solo di bilanciare le valutazioni della stagione passata e quelle di quest’ anno. Poi è ancora giovane per carità, ma bisogna ammettere che qualunque sia il motivo è al di sotto delle prestazioni dell’anno scorso. Inoltre - parere personale- mi sembra meno reattivo, quasi appesantito.

Assolutamente.
Buffon è diventato grande prendendo 1-2 tiri a partita e rispondendo sempre "presente".
Facile fare il fenomeno con,10 tiri in porta, basta guardare una partita di Perin...
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Beh, mercoledi contro il Chievo, ha fatto una parata difficilissima quando pero eravamo gia in largo vantaggio

Quella parata un grande portiere non l'avrebbe mai fatta, semplicemente perché è stata fatta per rimediare a un,evidente errore di posizione.
Tecnicamente ha falle ancora ben evidenti.. il problema è che guadagna quanto Higuain e quanto i top 3 al mondo..
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Senza scomoderà Gesù, bastava un Allison o un Handanovic e almeno delle due palle l'avrebbero presa.
Per non tirare fuori i "veri" competitors del nostro bamboccio (Neuer, De Gea e Courtois visto che prende quanto o più di loro).

ieri Hoguain mica ha detto una cavola.
A parte che il 99 ha fatto l'ultimo miracolo una vita fa (il tiro di Khedira oggi non lo prenderebbe mai) ma credo sia innegabile che abbia difficoltà a prendere le rasoiate basse. Un Allison o Handanovic tecnicamente ne valgono 10 di Donnarumma oggi.
Speriamo cresca altrimenti abbiamo fatto una cavolate mostruosa a dargli quei soldi, altro che clausola antiJuve..[/Q

stai sereno perche' la mancata qualificazione alla cempionslig obblighera' l'ex venditore di formaggini a cedere l'unico giocatore appetibile sul mercato. vi meritate Strakosha
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Ho criticato spesso Donnarumma in questo inizio di stagione, ma ieri non ha alcuna colpa. E' stato concesso troppo spazio ad Higuain per tirare, è li l'errore
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Senza scomoderà Gesù, bastava un Allison o un Handanovic e almeno delle due palle l'avrebbero presa.
Per non tirare fuori i "veri" competitors del nostro bamboccio (Neuer, De Gea e Courtois visto che prende quanto o più di loro).

ieri Hoguain mica ha detto una cavola.
A parte che il 99 ha fatto l'ultimo miracolo una vita fa (il tiro di Khedira oggi non lo prenderebbe mai) ma credo sia innegabile che abbia difficoltà a prendere le rasoiate basse. Un Allison o Handanovic tecnicamente ne valgono 10 di Donnarumma oggi.
Speriamo cresca altrimenti abbiamo fatto una cavolate mostruosa a dargli quei soldi, altro che clausola antiJuve..

Ah. Si in effetti erano 2 conclusioni parabili. Ok.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,207
Reaction score
10,146
Però per un portiere dovrebbe essere più difficile dimostrarsi forte quando viene meno sollecitato (a detta di molti e io concordo) e quando le cose si fanno più difficili e non ti confermi tale bisogna tenerne conto. Con questo non dico che sia scarso, cerco solo di bilanciare le valutazioni della stagione passata e quelle di quest’ anno. Poi è ancora giovane per carità, ma bisogna ammettere che qualunque sia il motivo è al di sotto delle prestazioni dell’anno scorso. Inoltre - parere personale- mi sembra meno reattivo, quasi appesantito.

Appesantito? Avrà messo 10 kg :)

Probabilmente naturale crescita, ovviamente.

Detto questo, già 2/3 grandi parate le ha fatte... errori sui gol..solo mezzo su Florenzi...

Direi che è il nostro ultimo problema..
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,085
Reaction score
6,283
Senza scomoderà Gesù, bastava un Allison o un Handanovic e almeno delle due palle l'avrebbero presa.
Per non tirare fuori i "veri" competitors del nostro bamboccio (Neuer, De Gea e Courtois visto che prende quanto o più di loro).

ieri Hoguain mica ha detto una cavola.
A parte che il 99 ha fatto l'ultimo miracolo una vita fa (il tiro di Khedira oggi non lo prenderebbe mai) ma credo sia innegabile che abbia difficoltà a prendere le rasoiate basse. Un Allison o Handanovic tecnicamente ne valgono 10 di Donnarumma oggi.
Speriamo cresca altrimenti abbiamo fatto una cavolate mostruosa a dargli quei soldi, altro che clausola antiJuve..
concordo in tutto....in più è scarso nelle uscite..sui calci d'angolo e piantato come un salame sulla linea di porta ...spero vivamente di sbagliare, ma ho l'impressione che fra qualche anno parleremo di donnarumma com di un campione mai sbocciato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>