Gianluca Lapadula

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
Lapa gestito malissimo, mi sa che dopo L. Adriano vogliamo perdere anche lui...

ANche ieri il campo ha decretato che il titolare deve essere lui,

Bacca tre facili occasioni sprecate, una a porta vuota... non è divenuto di colpo un brocco totale,
solo che nel calcio il Karma (o le motivazioni) sono tutto, chiaro che il vento lo stà portando lontano dal Milan...
Bah non saprei sai...ieri è stato inesistente anche Lapadula così come contro la Roma...forse contro difensori di altri livelli deve farci ancora il callo.

Reaction score
3,639
Bah non saprei sai...ieri è stato inesistente anche Lapadula così come contro la Roma...forse contro difensori di altri livelli deve farci ancora il callo.

Contro la Roma si e andato a prendere un calcio di rigore importantissimo. Come gia successo contro il Pescara.

Poi Bacca personalmente non mi piace per come gioca, ma in questa stagione mi pare proprio di essere da un altra parte con la testa. Se guardi la sua media gol senza rigori, Bacca questa stagione e un disastro. Personalmente preferisco Lapadaula, gia per il suo maggior apporto sul punto di vista del gioco (come per esempio contro l'Empoli)

Reaction score
143
Lapadula deve giocare da titolare perché impegna e stanca i difensori avversari. Poi dovrebbe entrare uno come Bacca (non questo) per dare il colpo del ko.

M

martinmilan

Guest
Contro la Roma si e andato a prendere un calcio di rigore importantissimo. Come gia successo contro il Pescara.

Poi Bacca personalmente non mi piace per come gioca, ma in questa stagione mi pare proprio di essere da un altra parte con la testa. Se guardi la sua media gol senza rigori, Bacca questa stagione e un disastro. Personalmente preferisco Lapadaula, gia per il suo maggior apporto sul punto di vista del gioco (come per esempio contro l'Empoli)
Beh lo preferisco anche io Lapadula al momento...se non altro perchè mi sembra più piazzato di Bacca e più disposto a fare sportellate.Il colombiano predilige essere lanciato negli spazi e sfruttare la sua buona velocità mentre Lapa partecipa più alla manovra.
Però tutti e due non mi convincono purtroppo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,126

Mah... direi che contro i giocatori di livello soffre semplicemente perchè non è un fenomeno, che non è oggi e non sarà mai, per quel genere di giocatore speriamo ci pensino i cinesi.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Lo si è esaltato per dei goal all'Empoli e al Crotone. Lapadula è un giocatore modestissimo e lo si è visto, appunto, contro Roma e Juve.
Ma a voi (non mi riferisco a te) ispira sul serio? Io vedo grande goffaggine, a livello tecnico, quando deve stoppare un pallone o condurlo. Sinceramente non lo vorrei nemmeno come panchinaro nel Milan del futuro.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Lo si è esaltato per dei goal all'Empoli e al Crotone. Lapadula è un giocatore modestissimo e lo si è visto, appunto, contro Roma e Juve.
Ma a voi (non mi riferisco a te) ispira sul serio? Io vedo grande goffaggine, a livello tecnico, quando deve stoppare un pallone o condurlo. Sinceramente non lo vorrei nemmeno come panchinaro nel Milan del futuro.
No non è da Milan, ma l'alternativa è Bacca (che nei fondamentali è ancora più limitato di Lapa e in generale sta facendo pena) per cui per il momento merita di giocare. Poi in realtà con la Roma è stato ampiamente sufficiente, la partita in cui non mi è piaciuto per niente è stata contro l'Atalanta.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
No non è da Milan, ma l'alternativa è Bacca (che nei fondamentali è ancora più limitato di Lapa e in generale sta facendo pena) per cui per il momento merita di giocare. Poi in realtà con la Roma è stato ampiamente sufficiente, la partita in cui non mi è piaciuto per niente è stata contro l'Atalanta.
È limitato il colombiano, ma non credo assolutamente lo sia più di Lapadula. Dato che è un calciatore mediocre, il mezzo peruviano lo si esalta per il "sacrificio" e perché "si sbatte"; a 'sto punto, mettiamolo a fare l'incontrista.

K

kolao95

Guest

Come tecnica di base, invece, ha mostrato di saperci fare. Ricordo una o due transizioni a Roma in cui ha condotto bene il pallone e poi lo ha passato con i tempi giusti, per non parlare del gol col destro a Empoli o del passaggio no-look ad Abate nel gol di Suso. Anche tatticamente si muove bene.. Il problema, più che altro è fisico, perché mi pare faccia fatica nel corpo a corpo con difensori più grossi di lui, non certo tecnico o tattico.
E comunque sei altamente prevenuto su di lui, poche chiacchiere :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto