Giampaolo:"Paquetà deve fare la mezzala, Leao ha istinto"

Reaction score
36,775
Non dico quello, sai bene che io ci ho messo un pietra tombale e guardo avanti.

Dico che anche l'anno scorso eravamo partiti con certe idee in teoria... poi i risultati hanno portato ad un totale cambio di rotta.

Vedremo. La differenza è che quest'anno per le scelte che vedo non abbiamo un piano B.

Le idee meravigliose di gattuso non fanno nè testo nè statistica.

Reaction score
36,775
Giampaolo l'ho accolto a braccia aperte, sapevo che tipo di allenatore sia.

Ma allo stesso tempo ragazzi sappiamo bene cosa sia il Milan, le pressioni che ci sono, le polemiche. I risultati contano, bisogna essere pragmatici, io vedo un radicalismo che da un lato mi affascina ma dall'altro mi fa essere molto scettico.

Quello è compito della società : paolo e zorro son uomini di campo e sanno che solo coi ragazzi si va da nessuna parte .
L'allenatore allena quel che gli mettono a disposizione.
Ci credo nemmeno un pò a giampaolo che spinge per la conferma di suso.

Reaction score
36,775
Su questo aspetto abbiamo visioni radicalmente diverse. Codesti sono giocatori che conosciamo bene, giocano con noi da anni.

Aspettare profili migliori è anche assurdo, per certi versi. Ne abbiamo già presi sei e giochiamo con Biglia e Suso, per me ci sarebbe qualcosa che non torna.

Kessie Biglia Paqueta Suso Castillejo e Piatek.
Secondo me siamo peggiorati dall'anno scorso, altro che quarto posto.

Possiamo anche sognare che questi facciano chissà cosa solo per il lavoro di Giampaolo... più che scienza per me è esoterismo.

Rombo d centrocampo :
Biglia/Bennacer
Kessie/krunic/borini???
Paquetà/calha
Suso/bonaventura

Attaccanti : piatek, leao, castillejo, silva.

Il mercato non è ancora finito, alcuni usciranno e altri, spero, entreranno, ma la rosa oggi è già migliorata qualitativamente e quantitativamente.
Anche io vorrei altri 2-3 innesti e credo che arriveranno pure ma , perdonami, questa squadra non è peggiore di quella dello scorso anno.
Lo scorso anno andavamo in giro con mauri, bertolacci e montolivo come prime alternative.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Rombo d centrocampo :
Biglia/Bennacer
Kessie/krunic/borini???
Paquetà/calha
Suso/bonaventura

Attaccanti : piatek, leao, castillejo, silva.

Il mercato non è ancora finito, alcuni usciranno e altri, spero, entreranno, ma la rosa oggi è già migliorata qualitativamente e quantitativamente.
Anche io vorrei altri 2-3 innesti e credo che arriveranno pure ma , perdonami, questa squadra non è peggiore di quella dello scorso anno.
Lo scorso anno andavamo in giro con mauri, bertolacci e montolivo come prime alternative.

Mi piace il tuo ottimismo.
Per ora resto guardingo e sinceramente scettico verso certe dichiarazioni radicali come "Suso è un fuoriclasse ne sono innamorato" e "Paqueta è una mezzala da disciplinare".

Vedremo. Tanto fino al 2 settembre i discorsi sono tutti parziali, giudicherò a mercato chiuso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
Quello è compito della società : paolo e zorro son uomini di campo e sanno che solo coi ragazzi si va da nessuna parte .
L'allenatore allena quel che gli mettono a disposizione.
Ci credo nemmeno un pò a giampaolo che spinge per la conferma di suso.

La società è tutto, l'allenatore insegna e fa eseguire lo spartito e basta. È la società che compone l'orchestra.
Proprio per questo freno molto su certi entusiasmi.
Per ora vedo troppa ingenuità attorno all'idea fumosa del bel gioco, vedremo quando le partite saranno vere e i risultati peseranno.

Reaction score
36,775
La società è tutto, l'allenatore insegna e fa eseguire lo spartito e basta. È la società che compone l'orchestra.
Proprio per questo freno molto su certi entusiasmi.
Per ora vedo troppa ingenuità attorno all'idea fumosa del bel gioco, vedremo quando le partite saranno vere e i risultati peseranno.

Mai parlato di bel gioco ma di giocare bene tecnicamente.
Vedo che la palla ora 'viaggia' in avanti, che il primo controllo è per andare in avanti e non indietro, vedo più uomini in zona palla , più uomini oltre la linea della palla e vedo smarcamenti fatti bene.
Non basta ma è già qualcosa.
La cura dei dettagli di giampaolo è quella che mi sta piacendo.

Reaction score
36,775
Mi piace il tuo ottimismo.
Per ora resto guardingo e sinceramente scettico verso certe dichiarazioni radicali come "Suso è un fuoriclasse ne sono innamorato" e "Paqueta è una mezzala da disciplinare".

Vedremo. Tanto fino al 2 settembre i discorsi sono tutti parziali, giudicherò a mercato chiuso.

Numericamente ci siamo.
Se poi la dirigenza vuol regalare due-tre eccellenze ben vengano.
Anche io vorrei isco al posto di suso o de jong al posto di biglia : i campioni mettono tutti d'accordo.
Le dichiarazioni di giampaolo lasciano il tempo che trovano, cerca solo di valorizzare a fatti e parole ciò che gli hanno messo a disposizione.

Reaction score
14,301
Quei tre assieme li vedremo solo se Bennacer offrirà più garanzie di Biglia.
Ma ad oggi credo il titolare, per una questione di equilibri , sarà l'argentino.

Quando Biglia sta bene, in una squadra ben allestita, è ancora un valido regista perchè possiede qualità, struttura, intelligenza tattica e non si riduce al passaggio in ampiezza ma vede gioco verticale.
Ovviamente una volta che bennacer avrà acquisito tempi e movimenti il posto sarà suo.
Non parlerei di coerenza utopica ma di valorizzazione del talento.
Sui ruoli si lavora , non come gattuso che 'provava' , manco fosse il gioco del lotto.

no ti prego...

biglia non sta in piedi. non possiamo sempre ragionare pensando al nome e a quello che è stato. civuole gente che pedali in mezzo al campo.

abbiamo fatto una campagna acquisti ridicola per ora. se neanche schieriamo quei pochi nuovi è un fallimento.

Reaction score
14,301
Per me no, è un trequartista, però fanno bene a fare le loro valutazioni e prove.
Vedremo se si imporrà come mezzala in Italia come dice Giampaolo.
Mezzala di qualità deve fare anche la fase difensiva, difendere scalando laterale, inserirsi con certi tempi, vedremo.

Nel "dobbiamo disciplinarlo" sta tutto il concetto.

Io vedo per lui un percorso alla Hamsik, da trequartista d'inserimento e goal, poi invecchiando potrebbe anche arretrare ma schierarlo mezzala adesso significa utilizzarlo a metà.

dici che non è capace di farlo? per me si.

comunque mezz'ala di giampi non è mezz'ala di gattuso. non dovrà farlo 75 minuti ma 25.
comunque io rimango sempre preoccupato ma a sto giro so che posso contare su uno in panchina che capisce di calcio più di me quindi sono curioso ed impaziente.

ormai le chiacchiere finiranno finalmente

Reaction score
36,775
no ti prego...

biglia non sta in piedi. non possiamo sempre ragionare pensando al nome e a quello che è stato. civuole gente che pedali in mezzo al campo.

abbiamo fatto una campagna acquisti ridicola per ora. se neanche schieriamo quei pochi nuovi è un fallimento.

Dagli il tempo di inserirsi e poi il posto sarà suo.

Alto