Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan. E' fatta.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan. Firmato contratto di due anni con opzione per il terzo a 2 mln a stagione.
Ecco l'ufficialità
AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un'opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022. Marco Giampaolo, nato a Bellinzona il 2 agosto 1967, ha collezionato 270 panchine in Serie A, 324 in totale considerando tutte le competizioni.
Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007. Ha poi allenato in svariati Club, tra cui Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall'estate del 2016 ha avviato una positiva esperienza alla guida della Sampdoria. Ora, Marco Giampaolo inizierà a lavorare con la squadra a partire dal prossimo 9 luglio, giorno del primo allenamento stagionale a Milanello.
Se non altro è il primo vero allenatore che abbiamo dai tempi di Allegri, quindi si spera di vedere qualcosa di bello dal punto di vista offensivo.
Benvenuto e augurissimi
Avevo detto che in caso di esonero di Gattuso avrei fatto l'abbonamento allo stadio. Con l'arrivo di Giampaolo la mia posizione cambia: se almeno non faranno un mercato, non dico degno, ma funzionale... credo che risparmierò un pò di soldi quest'anno
Molto fiducioso stavolta. Sono convinto sia l’allenatore giusto a cui affidare giocatori di valore. Prevedo due grosse esplosioni (in positivo) per Paqueta e Chala.