Giampaolo annuncia il cambio di modulo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,309
Speriamo abbia cambiato idea anche su Suso.
Chiudere il mercato con le cessioni di Suso e Silva, e acquistare 2 esterni titolari.

Ma ormai chi lascia partire i pezzi da 90? I giochi sono fatti ormai.
`
`

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Il cambio di modulo fatto da uno che gioca solo col 4-3-1-2 sapete cosa significa vero?
Che non prendono nessuno.

Buon divertimento.

Reaction score
2,899
Giampaolo a Sky annuncia il cambio di modulo e il possibile passaggio al 4-3-3.

Le dichiarazioni QUI -) http://www.milanworld.net/giampaolo...ese-25-agosto-2019-a-vt80301.html#post1909467
E comunque mi chiedo: davvero pensa che allargando i due spagnoli e posizionandovi al centro Piatek la fluidità della manovra possa cambiare? Nel 4.3.3 i due esterni devono essere due frecce, devono attaccare la profondità, se non entrambi almeno uno dei due. Non è stato Piatek il problema principale di oggi, a meno che si pensasse che potesse giocare su tutto il fronte d'attacco. Il problema principale dell'attacco del Milan è che Castillejo non tiene un pallone, non ha spunti, che i terzini bloccati non danno respiro alla manovra e non offrono soluzione di continuità ai rifornimenti in area, che Suso, indipendentemente dal ruolo, quando i ritmi si alzano e incontra marcatori fisici si nasconde, è lento e pesante e non riesce a pulire i palloni sporchi. Altro che Piatek, il polacco è un finalizzatore. Se vogliono che torni a segnare, gli si metta Leao di fianco e possibilmente un altro calciatore sgusciante che sappia creare superiorità numerica, basterebbe un Correa, ma non quello dell'Atletico. E per Dio, non presentatemi mai più il capello lucido dello svizzero su quella dannata fascia.

Reaction score
581
No ragazzi questa dal mister però non me l aspettavo, ho capito che il modulo non è coerente con i giocatori che si hanno.... E già li... Mi vengono i brividi.. Ma per Dio non lo dire a quei 4 giornalai con la coda tra le gambe che non ti sei accorto delle caratteristiche dei giocatori che stai allenando da un mese e mezzo, io sono allibito.. Capisco la sincerità ma qui siamo nel buio totale se vuole cambiare modulo

Condivido, è stata un uscita fuori luogo, purtroppo la rosa è quello che è, la sconfitta di stasera ci sta serenamente, ma queste dichiarazioni no.
Come dico da un po', ritengo un errore perdere tanto tempo su un correa, il campionato è iniziato, correa è un acquisto complicato e costoso, a noi non serve per forza un fuoriclasse, a noi servono degli onesti giocatori con le giuste caratteristiche, ce la lottiamo per un 5-6 posto e se ci gira tutto benissimo magari c'entriamo il quarto, se come probabile, questo non accade, abbiamo messo le basi per avere buone possibilità di centrare l obbiettivo l anno dopo.
A me piace il mercato fatto, perché potevi fare poco altro. dovevi solo aggiungere uno skov Olsen, un osimehn, tutta gente che prendevi con due lire. Se volevi esagerare, zaracho ed eri più che a posto. Campionato onesto, con giocatori interessanti da mettere alla prova e toglievi pressione all'ambiente e all'allenatore

Reaction score
2,815
ma lo sannopure loro che sono una squadra di brocchi guidati da una mezza calzetta...

attenzione, non mi si venga a dire che adesso critico gli allenatori e che nessuno tiri fuori gattuso o robe varie perchè la differenza è grossa. questo è un allenatore che vale metà classifica, e lo ha sempre dimostrato. gattuso o inzaghi non sono allenatori.
appena è stato preso giampi tutti eravamo nello sconforto, di certo conte non cambia la formazione ed ilmodulo dopo una sconfitta alla 1a

sentendolo mi sa che non è la sconfitta il suo problema..
come ha detto potevamo pareggiare con quel rigore dal nulla
il problema x Giampaolo sono gli 0 tiri in porta contro Udinese di turno !

Reaction score
3,315
E comunque mi chiedo: davvero pensa che allargando i due spagnoli e posizionandovi al centro Piatek la fluidità della manovra possa cambiare? Nel 4.3.3 i due esterni devono essere due frecce, devono attaccare la profondità, se non entrambi almeno uno dei due. Non è stato Piatek il problema principale di oggi, a meno che si pensasse che potesse giocare su tutto il fronte d'attacco. Il problema principale dell'attacco del Milan è che Castillejo non tiene un pallone, non ha spunti, che i terzini bloccati non danno respiro alla manovra e non offrono soluzione di continuità ai rifornimenti in area, che Suso, indipendentemente dal ruolo, quando i ritmi si alzano e incontra marcatori fisici si nasconde, è lento e pesante e non riesce a pulire i palloni sporchi. Altro che Piatek, il polacco è un finalizzatore. Se vogliono che torni a segnare, gli si metta Leao di fianco e possibilmente un altro calciatore sgusciante che sappia creare superiorità numerica, basterebbe un Correa, ma non quello dell'Atletico. E per Dio, non presentatemi mai più il capello lucido dello svizzero su quella dannata fascia.

Condivido in pieno la tua analisi.

Credo che questa sconfitta possa anche essere un'opportunità per Giampaolo per aggiustare il tiro, e dalla conferenza stampa del post partita sembra che il nostro allenatore ne sia pienamente cosciente.

Giampaolo è di fronte a un bivio, o consacrarsi come allenatore da grande squadra dimostrando di avere quella flessibilità mentale per adattare il modulo ai giocatori pur mantentendo i suoi principi di gioco, oppure tornare nel limbo di quegli allenatori bravi in provincia ma non all'altezza quando le aspettative e soprattutto le pressioni salgono in maniera vertiginosa.
Uno dei temi principali che ha toccato Giampaolo nelle tante conferenze stampa da quando è al Milan è il tempo per poter lavorare. Purtroppo al Milan di tempo non ne avrà, questo sarà il suo più grande ostacolo, perchè sappiamo tutti che se non dovesse vincere le prossime due partite sarebbe messo alla gogna mediatica.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Un mese e mezzo per non capirci nulla di nulla e metter 6 giocatori fuori ruolo alla prima. Francamente mi ha lasciato basito Giampattuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto