Giampaolo:"Allegri e De Zerbi i migliori d'Italia".

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Il mestiere sempre quello di allenatore è. Comunque il fatto che Ancelotti non capisca nulla di tattica mi pare un falso mito.
Non è uno scienziato del calcio, non avrà inventato nulla (e menomale, mi verrebbe da dire), ma non è nemmeno l'ultimo arrivato.
In realtà mi vengono in mente pochi allenatori capaci di trovare un equilibrio pur facendo convivere contemporaneamente tanti giocatori offensivi. Ricordo cosa ha fatto con noi facendo convivere Pirlo, Seedorf, Rui Costa e due punte o ai tempi del primo Real quando si inventò Di Maria mezz'ala.
Va bene che i giocatori per lui si sacrificano di più, ma non basta il volemose bene ad alti livelli.
È adatto a squadre piene di campioni. In club minori non combina niente. Lo ha già dimostrato. Se invece dei nomi da te citati gli dai giocatori meno bravi non trova nessun equilibrio

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
È adatto a squadre piene di campioni. In club minori non combina niente. Lo ha già dimostrato. Se invece dei nomi da te citati gli dai giocatori meno bravi non trova nessun equilibrio
Probabilmente Ancelotti non farebbe bene come De Zerbi al Sassuolo o Giampaolo al Lecce, ma dubito che De Zerbi o Giampaolo farebbero bene come Ancelotti a Madrid. Come dice Allegri, ci sono le categorie, e c'è un motivo se i grandi club vogliono Ancelotti e Ancelotti è l'allenatore più vincente della storia del calcio.
Dire che Carletto non sia l'allenatore più preparato sul piano tattico o che non abbia rivoluzionato il gioco del calcio è un conto, ma dire che non si possa addirittura considerare un allenatore mi sembra esagerato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,070
Il maestro Giampaolo intervistato da La Stampa:"I migliori allenatori italiani sono De Zerbi e Allegri. Roberto è uno scienziato per strutture e costruzioni di gioco. Max il top per ricerca e gestione. Per allenare la #Juve devi essere impeccabile. Per restarci e vincere tanti anni un fenomeno”.

Vedi l'allegato 8971

Tutti che schifano Max... io l'avrei preso già l'estate scorsa.

Alto