- Reaction score
- 6,679
Non mi sembra che prima dell'ingresso dell'Italia nell'UE ci fosse il Duce.Alla prossima elezione voti sovranista.
Se i sovranisti vincono, in nome della democrazia giustamente avverrà italexit.
Qualcosa mi dice che dopo quel voto non ci sarà consentito di esprimerne altri (di voti).
Inflazione a 2 cifre.
Qualcuno deciderà per noi peggio di quando.
c'era la UE.
Semplicemente potremmo cambiare padrone nello scenario internazionale.
A questo punto torna in auge Lenin con il legame diretto tra lo sviluppo del capitalismo e la spinta alla guerra e alla conquista coloniale? Imperialismo e Capitalismo?
Crediamo ancora che il prossimo Duce farà del bene internamente, ma questa volta non ci porterà in guerra?
Assomiglieremo a quel paese i cui cittadini per schivare i sogni vanagloriosi di Vlad scappano all'estero.
Quante guerre ha scatenato la UE e precursori da quando è nata?
Quante guerre ha scatenato la Russia e precursori sovietici?
Gli iuesei ovviamente fanno gara a parte.
Teoricamente i sovranisti sarebbero quelli che stanno governando, ma in realtà non è cambiato di una virgola per quanto riguarda l'appecoramento verso l'Unione Europea e anche verso gli Stati Uniti. Vengono utilizzati come pretesto per i propri fallimenti (il classico "non è colpa nostra, ce lo chiede l'Europa").
Io non sono contrario all'UE ma funziona talmente da schifo che ormai mi sono rassegnato e temo non si possa più "aggiustare" e piuttosto che questa roba qua sarebbe meglio se si sciogliesse. L'agenda che seguono non è quella del benessere dei propri cittadini.