Germania vs Russia: è scontro aperto. E la Nato...

Reaction score
6,679
Alla prossima elezione voti sovranista.
Se i sovranisti vincono, in nome della democrazia giustamente avverrà italexit.
Qualcosa mi dice che dopo quel voto non ci sarà consentito di esprimerne altri (di voti).
Inflazione a 2 cifre.
Qualcuno deciderà per noi peggio di quando.
c'era la UE.
Semplicemente potremmo cambiare padrone nello scenario internazionale.
A questo punto torna in auge Lenin con il legame diretto tra lo sviluppo del capitalismo e la spinta alla guerra e alla conquista coloniale? Imperialismo e Capitalismo?
Crediamo ancora che il prossimo Duce farà del bene internamente, ma questa volta non ci porterà in guerra?
Assomiglieremo a quel paese i cui cittadini per schivare i sogni vanagloriosi di Vlad scappano all'estero.
Quante guerre ha scatenato la UE e precursori da quando è nata?
Quante guerre ha scatenato la Russia e precursori sovietici?
Gli iuesei ovviamente fanno gara a parte.
Non mi sembra che prima dell'ingresso dell'Italia nell'UE ci fosse il Duce.
Teoricamente i sovranisti sarebbero quelli che stanno governando, ma in realtà non è cambiato di una virgola per quanto riguarda l'appecoramento verso l'Unione Europea e anche verso gli Stati Uniti. Vengono utilizzati come pretesto per i propri fallimenti (il classico "non è colpa nostra, ce lo chiede l'Europa").
Io non sono contrario all'UE ma funziona talmente da schifo che ormai mi sono rassegnato e temo non si possa più "aggiustare" e piuttosto che questa roba qua sarebbe meglio se si sciogliesse. L'agenda che seguono non è quella del benessere dei propri cittadini.
`
`

Reaction score
13,276
Faccio sommessamente notare che, se vogliamo giocare al gioco dell'atomica, la NATO ha tra le sue fila ben 3 paesi che ne dispongono, non solo gli USA del traditore Trump.
Questo Putin lo sa eh...

Andris

Senior Member
Reaction score
17,973
ancora dobbiamo vedere le prove...del resto parliamo di un paese che, dopo un'estradizione di un ucraino a capo di una banda di altri sei ucraini, non riapre il capitolo nord stream e non chiede risarcimenti

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,510
Non mi sembra che prima dell'ingresso dell'Italia nell'UE ci fosse il Duce.
Teoricamente i sovranisti sarebbero quelli che stanno governando, ma in realtà non è cambiato di una virgola per quanto riguarda l'appecoramento verso l'Unione Europea e anche verso gli Stati Uniti. Vengono utilizzati come pretesto per i propri fallimenti (il classico "non è colpa nostra, ce lo chiede l'Europa").
Io non sono contrario all'UE ma funziona talmente da schifo che ormai mi sono rassegnato e temo non si possa più "aggiustare" e piuttosto che questa roba qua sarebbe meglio se si sciogliesse. L'agenda che seguono non è quella del benessere dei propri cittadini.
Sono d'accordo con te.
Questa UE con alcuni deliri DEVE essere criticata.
Io non perdo la speranza che si possa aggiustare.
L'agenda che hanno deciso di seguire di recente è troppo ideologica.
Ma per 70 anni, grazie all'ombrello difensivo iuesei pagato poco niente, la UE ha permesso una crescita generalizzata e finalmente la pace fra Francia e Germania.
Ora si sta avvitando su se stessa, ma se ci pensi bene ogni singolo stato membro si sta avvitando su se stesso. Tutto parte dalla demografia e paradossalmente dal troppo benessere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,102
Chi ha voglia di guerra siede al Cremlino o al limite a Washington.
Sono anni che la Russia provoca sistematicamente... prima o poi rischiano di fare il passo piu lungo della gamba.
Anche perchè il pupazzo Trump non sarà per sempre alla casa bianca...

Provocare, tipo mettere basi NATO nel territorio ucraino, che fino a poco fa era russo ?

Reaction score
13,276
Provocare, tipo mettere basi NATO nel territorio ucraino, che fino a poco fa era russo ?
Era sovietico, non russo, fa tutta la differenza del mondo.
L'Ucraina non è russa dal 1917, ai tempi del fu impero Russo.

Anzi, se vogliamo proprio fare gli storici e fare il gioco di Putin che tanto ama parlare (a sproposito) di storia russa, era più che altro il territorio russo ad essere ucraino, visto che il termine stesso Russia deriva dalla Rus' di Kiev, il nucleo originario dello stato russo...
Ovviamente la mia è una provocazione retorica, ma è ben più accurata di quelle sciocchezze che Putin va ripetendo sulla storia del suo paese, che evidentemente non ha studiato così bene tra i vicoli di San Pietroburgo tra una rissa e l'altra! :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
17,973
intanto il segretario del Tesoro statunitense ha dichiarato che l'Ucraina deve smettere di colpire le infrastrutture energetiche russe, visto che porta a un aumento dei prezzi globali

ed è un tema molto caro nelle elezioni di novembre, visto che Trump ha fatto accordo con Venezuela proprio per riabbassare le tariffe

il Belgio ha ribadito, come fa da un anno, la sua opposizione all'uso dei beni congelati russi

e Rubio ha ripetuto che i Patriot servono a loro, non possono darli a Kiev

tutte belle notizie per Zelensky...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,102
Era sovietico, non russo, fa tutta la differenza del mondo.
L'Ucraina non è russa dal 1917, ai tempi del fu impero Russo.

Anzi, se vogliamo proprio fare gli storici e fare il gioco di Putin che tanto ama parlare (a sproposito) di storia russa, era più che altro il territorio russo ad essere ucraino, visto che il termine stesso Russia deriva dalla Rus' di Kiev, il nucleo originario dello stato russo...
Ovviamente la mia è una provocazione retorica, ma è ben più accurata di quelle sciocchezze che Putin va ripetendo sulla storia del suo paese, che evidentemente non ha studiato così bene tra i vicoli di San Pietroburgo tra una rissa e l'altra! :asd:

Ah, sovietica e non russa, una bella differenza.

In merito all'altro post sui paesi NATO con l'atomica, per ora la più potente arma nucleare ha dimostrato di averla la Russia.

(Tra l'altro, fra gli sghignazzi di chi sente robe tipo "eh, ma questi sono primitivi che combattono con le fionde e i ferrovecchi iraniani, etc.)

Sai che soddisfazione annoverare altri paesi con l'atomica. Ne basta una come la "Tsar" per radere al suolo una metropoli per decine e decine di km quadrati e fare danni che paralizzano una nazione intera.

Detto questo, sappiamo benissimo che il nucleare è fuori questione e queste sono tutte scaramucce che alla fine danneggiano solo noi.

Il nostro vero nemico è la UE ed i potentati pan-sionisti che sono dietro, e non di certo la Russia.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,510
Mhh dubito che in Italia ci siano partiti di destra sovranisti a tal punto. Anche la Lega che è la più sovranista tra partiti di destra non è a favore dell'Italexit e non è contro la la presenza dell'Italia nella UE, se ho capito bene. E dubito fortemente che la Corte Costituzionale accetterebbe un Referendum del genere.
Mah, guarda, la Lega Bossiana era così separatista, ma europeista, che nella logica di "via da Roma ladrona" proponeva che solo il Nord accedesse alla Unione ed il Sud, la palla al piede, ne stesse fuori.
La Lega Salviniana è diventata una ridicola bandierina che fiuta il vento e si adegua a tutto. (Vedi oggi le ridicole dichiarazioni sulla Germania e ovviamente pro-Russia).
Se conquisti la maggioranza in parlamento non fai nessun referendum popolare.
In quanto governo sovrano con il necessario sostegno parlamentare mandi i tuoi rappresentanti ai vari tavoli per denunciare i vari trattati.
Se ci fosse una svolta bonapartista, in Italia come negli iuesei o altrove, spazzi via Parlamento e Corte Costituzionale.
A quel punto fai un plebiscito per approvazione del fatto compiuto più che un referendum abrogativo di un trattato internazionale (quello si costituzionalmente illegale).

Alto