Io comincio a non escludere un'alleanza con AFD. Ieri i notiziari erano tutti nerissimi per il boom di AFD oltre il 20% e poi dicevano che per Merz era come una sconfitta.
La stangata ulteriore, è la non elezione dei liberali che avrebbe dato un minimo di credibilità all'inciucio. Ora Merz per governare ha bisogno dei socialisti e dei...verdi. In pratica è come se la Meloni scegliesse come alleati Schlein e Fratoianni. Disastro ahahahhaah.
l'hanno già fatto con Merkel, per due volte hanno avuto i socialdemocratici (una obbligata, l'altra per il no dei Liberali che ora dovrebbero essersi liberati del candidato perenne e ministro Finanze), anche perchè il presidente della repubblica federale è una sorta di Mattarella che incoraggia queste cose.
la farsa della richiesta del voto degli iscritti SPD è un modo per farlo digerire, sono senza dignità come il pd per cui ovviamente votano a favore pazienza se nel programma elettorale ci sia l'opposto di quanto fatto al governo
l'unico cambiamento è se governano insieme CDU e AFD, cioè il partito più radicato e quello che è spinto dalle periferie
CDU si è imposto nettamente nelle aree ricche, dove la gente sento meno le problematiche