Germania: ultradestra vince in Sassonia

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
10,414
La priorità è ripulire l'Europa dall'invasione islamica. Non c'è altra scelta. La gente normale non vuole uscire di casa e sentirsi in nordafrica o medioriente, non pensa a Putin o non Putin. Non è stata lasciata altra scelta.
Esattamente...

I miei nemici sono qui in casa mia, li vedo ogni giorno quando esco, ci penso ogni volta che devo cambiare strada per evitare certi quartieri o quando si è fatto tardi e devo fare un giro largo per tornare a casa e voglio evitare brutti incontri...

Dei terribili russi a migliaia di chilometri di distanza, che comunque non percepisco come culturalmente distanti, non me ne frega proprio nulla...

Quando mi si parla di "invasori", io non penso a Vladimir od a Nikita, ma penso a Selim e Mohammed...
`
`

Reaction score
5,243
Pure io sono assolutamente a favore di una stretta decisiva sull'immigrazione e sull'espulsione coatta anche di milioni di persone che non devono e non possono stare qua.
Se però mi dicono che il prezzo da pagare è andare a braccetto con Putin, io personalmente non ci vado.
Poi, vox populi vox dei.
Io ho sempre disprezzato Putin, non sono uno di quelli che odia l'Ucraina (che per me ha pieno diritto di esistere, pur essendo favorevole all'autodeterminazione del Donbass... o di qualsiasi altro territorio in tutto il mondo...) ma come dicevo non c'è altra scelta. Non possiamo andare avanti così aspettando arrivi una forza politica immaginaria "perfetta", è tardi. La priorità per la gente comune quantomeno in Europa centro-occidentale è ripulirci dall'invasione islamica.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,524
Questi stanno proprio male

Vedi l'allegato 12832
Il fatto di vivere sotto un regime comunista onnipresente nella vita quotidiana, ma diciamo pure autoritario in genere, toglie effettivamente molti riferimenti e capacità di pensiero e di azione, sempre nella vita quotidiana.
Un atteggiamento nostalgico, spaesato e spaurito all'indomani della caduta di un regime comunista, lo si vide appunto negli anni '90 in tutti i Lander della ex DDR (ma anche nella ex URSS).
Ma si potrebbe collegare ad un filone storiografico che parte fin dal medioevo ed arriva fino all'età moderna a distinguere le condizioni sociali delle classi inferiori fra territori ad est o ad ovest del fiume Elba.
A ovest vi fu maggiore libertà e successivo sviluppo economico e sociale.
Ad est vi fu un permanere se non un inasprimento di condizioni di servaggio. Come se fossero alla perenne ricerca di un padrone forte.
La libertà può dare le vertigini.

Reaction score
13,318
Il fatto di vivere sotto un regime comunista onnipresente nella vita quotidiana, ma diciamo pure autoritario in genere, toglie effettivamente molti riferimenti e capacità di pensiero e di azione, sempre nella vita quotidiana.
Un atteggiamento nostalgico, spaesato e spaurito all'indomani della caduta di un regime comunista, lo si vide appunto negli anni '90 in tutti i Lander della ex DDR (ma anche nella ex URSS).
Ma si potrebbe collegare ad un filone storiografico che parte fin dal medioevo ed arriva fino all'età moderna a distinguere le condizioni sociali delle classi inferiori fra territori ad est o ad ovest del fiume Elba.
A ovest vi fu maggiore libertà e successivo sviluppo economico e sociale.
Ad est vi fu un permanere se non un inasprimento di condizioni di servaggio. Come se fossero alla perenne ricerca di un padrone forte.
La libertà può dare le vertigini.
Ma infatti tutto l'est europa è stato preda delle pulsioni di estrema destra.
Polonia (PiS), Rep. Ceca, Slovacchia (Fico), Bulgaria, Ungheria (Orban), Serbia, Romania ci è andata vicino (ma aveva un regime veramente nord coreano... loro si che ci fanno attenzione a perdere la libertà).
I danni fatti dal crescere in regimi sovietici ce li porteremo dietro per altri 30 anni minimo

Andris

Senior Member
Reaction score
17,993
dal pd però sempre silenzio quando gli estremisti sono a sinistra e non come governatori regionali bensì come primo ministro

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,483
dal pd però sempre silenzio quando gli estremisti sono a sinistra e non come governatori regionali bensì come primo ministro

Guarda, non solo la feccia PD.

Anche il centro destra tedesco ha detto "Non facciamo patti con estremisti, soprattutto di destra."
Come per dire che se circostanze estreme richiedessero un'alleanza con un partitaccio islamico di estrema sinistra, ci penserebbero.

Ma stupisce? Questa gente di finta destra vota da anni a Bruxelles per agende comuniste, islamiche e dà l'immunità a gente come la Salis.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,993

Anche il centro destra tedesco ha detto "Non facciamo patti con estremisti, soprattutto di destra."
Come per dire che se circostanze estreme richiedessero un'alleanza con un partitaccio islamico di estrema sinistra, ci penserebbero.

Ma stupisce? Questa gente di finta destra vota da anni a Bruxelles per agende comuniste, islamiche e dà l'immunità a gente come la Salis.
sì ho letto ieri, peraltro ci sono lander dove è successo e la CDU ha governato grazie a die linke (bsw è una sua costola)

Andris

Senior Member
Reaction score
17,993
dopo i complimenti di Musk, probabilmente nottata di bile come poche per i dem...

quando invece permette all'Ucraina di avere internet e satelliti, allora Musk è saggio...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,317
Devo fare finita che AfD non veda l'ora di fare i compagnoni con Putin intento in una guerra imperialista e genocida?
Peggio di AfD in germania c'è solo BSW, per carità...
Comunque, la sassonia non è la germania. BSW e AfD da sole non faranno alcun governo.

Il partito di Merz ha retto il gioco di Putin quando si trattava di annettere pezzi di Georgia e quando hanno ucciso un capo di stato della UE assieme a tutti i suoi generali.
Godo per il fatto che hanno accusato l' Italia per avere sabotato gli aerei a Lipsia con la complicità della Russia per la loro propaganda interna e alla fine non hanno preso nemmeno il 20%. Le autorità italiane sono state zitte per non disturbare le elezioni, adesso è tempo da riscuotere. Potremmo come prima cosa smascherare la loro truffa sui Samp-T perché le armi di Biden si sono viste ma non quelle.del duo gaio nazista Macron Merz

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,524

Questa è una tua opinione e deduzione.

Nella realtà se CDU ha dimezzato il proprio risultato qualcuno fra gli elettori il salto di campo lo ha già fatto eccome.

Bisogna vedere se sia un salto di campo definitivo o un messaggio di malessere al proprio precedente partito.

E quello che è rimasto della CDU potrebbe ulteriormente spaccarsi.

Ma non sopra valuterei la struttura partitica in sé, quelli che si chiamano critiano-pippo o cristiano-pluto.

Nessun movimento politico del mondo occidentale è un monolito.

Ci sarà chi ritiene di non dover indulgere ulteriormente in un fideismo cristiano di accoglienza e comprensione che distrugge la tua identità e chi invece si immolerà in nome di quel ideale.

Questi ultimi saranno quanto meno stati coerenti, anche se non lungimiranti.

Abbiamo un presidente iuesei stra-criticato per non aver mantenuto le promesse pacifiste e critichiamo dei coerenti suicidi?

Alto