Germania: primo cartello stradale arabo

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,787
FrgQtxGWIAA728a.jpeg


Il primo cartello stradale in lingua araba della Germania è apparso nella città di Düsseldorf, e le associazioni islamiche e il Partito dei Verdi lodano il nuovo sviluppo.

Alcuni hanno criticato la decisione su Twitter: “Ellerstrasse a Düsseldorf/Oberbilk. L'arabizzazione della Germania sta progredendo. Il tedesco è l'unica lingua ufficiale in Germania"
Se vuoi emigrare e vivere in uno stato europeo, impari la lingua locale. Vedrete che fra neanche un decennio insegneranno l'arabo nelle scuole europee (oltre a come incularsi il compagno di banco). Non farò mai un figlio, mi sono messo l'anima in pace...Non posso mettere al mondo una creatura in questo contesto storico
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,817
Reaction score
1,979
Beh se è per questo l'inglese ha "invaso" tutto il mondo. Guardate i video "walking..." su YouTube in Corea del sud o in qualsiasi altro posto: lingua ufficiale coreano, eppure la metà dei negozi hanno la doppia scritta se non unicamente in inglese
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Beh se è per questo l'inglese ha "invaso" tutto il mondo. Guardate i video "walking..." su YouTube in Corea del sud o in qualsiasi altro posto: lingua ufficiale coreano, eppure la metà dei negozi hanno la doppia scritta se non unicamente in inglese

Ma infatti i cartelli sono l' ultimo dei problemi.

Vuol dire che l' invasione è già terminata
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
alt, c'e' solo un problema su Londra, pur non avendo assolutamente nessun problema contro le luminarie per il Ramadan (per altro molto belle), per quanto riguarda il natale la parola "christmas" e' praticamente bandita, nella stessa strada si trovavano luminarie con la scritta "happy holidays" a dicembre, non certo il tradizionale "merry christmas". Allora, festeggiamo tutte le ricorrenze religiose senza distinzione, non vi e' nessun problema, ma castrare il natale ed esaltare il ramadan mi pare anche a me, che sono agnostico e assolutamente aperto culturalmente, un tantino eccessivo.

Sui cartelli stradali, al massimo sarei d'accordo sul bilinguismo in determinati contesti
pur essendo di origini inglesi, riconosco che ho completamente perso il contatto col mondo uk ormai da tanti anni.
Non sapevo che le cose fossero messe così male, sotto questo aspetto… messa così, non posso che essere d’accordo con te.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,052
Reaction score
2,319
Ma in Europa lo sanno vero che - considerata la religione professata della maggior parte degli immigrati, clandestini e non, che continuano ad arrivare - tra non molto i tornei di calcio LGBT+++ e i gay pride vari se li possono (anzi se li devono) dimenticare?
O pensano veramente di vivere nel mondo delle favole??
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
ahahahah sei ottimista.
poi ho dei figli.
ma anche se non ne avessi mi dispiacerebbe per i miei compaesani.

Si capisco.

Ma le nuove generazioni non avranno le nostre seghe mentali sugli immigrati.
La vivranno in maniera più naturale

Nel mio paesello anni addietro li abbiamo cacciati :asd: , ma chi nasce oggi...la vedrà in maniera diversa da noi

Almeno secondo me
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,098
Reaction score
3,715
Ok.. però bisognerebbe capire chi ha preso la decisione di fare sto cartello stradale. Decisioni di chi? Degli arabi che sono li oppure del comune Dussendorf ? E qual è sarebbe il motivo ? Quante ne hanno cambiate di cartelli stradali. 1? A me sembra più una quesitone simbolica decida da qualcuno in comune che altro.

Per quanto riguarda la tua ultima frase. Beh tu vivi in Belgio e dovresti conoscere bene i belgi quanto sono stati bravi con il Congo.
La situazione attuale è solo la conseguenza delle politiche di 100 anni fa. Nulla di più.
Purtroppo non è così.
Il colonialismo europeo in Africa non è la causa della situazione africana attuale.
Anzi, è stato il periodo più civile della Storia del continente.

Il problema dell'Africa sono gli africani stessi. Sono popoli non evoluti, e lo sono sempre stati.
Lo erano prima della colonizzazione e lo sono ancora adesso dopo 60-70 anni di indipendenza.
Sono popoli del tutto incapaci di trascendere il loro status tribale. Sono ancora le stesse persone che si ammazzavano nella savana per una gazzella.
Solo che ora scimmiottano la gente civile mettendo giacca e cravatta e fingendosi politici, ma che di fatto usano la loro posizione per continuare quelle guerre tribali che da sempre attanagliano quei luoghi.

Il colonialismo europeo era la salvezza dell'Africa. Furono gli interessi delle due superpotenze, USA e URSS, che volevano ridimensionare l'Europa, a portare al disastro della decolonizzazione, che ha dato vita ad un colonialismo ancora più becero: quello basato sul mero sfruttamento economico con softpower, senza controllo del territorio, e che oggi vede protagonisti anche i cinesi.


Altra cosa, la storia è ciclica. L'Europa, a parte il polo nord, è sempre stata invasa da diverse etnie. Basta vedere la storia Itagliana.
Non c'è nulla di sorprendendo la strada che si sta andando.. l'assimilazione di diverse popolazioni è inevitabile che piaccia o non piaccia.
Assimilazione però vuol dire che chi viene deve diventare come chi c'era già. Non che io mi devo adeguare a loro.
Qui invece siamo noi che stiamo venendo assimilati a questa gente, che del diventare civile non ha alcun interesse.
 
Alto
head>