Germania, più di 65 mila contagiati:"Situazione catastrofica"

Reaction score
2,722
Sì, vorrei vederti mentre guardi negli occhi il figlio o la figlia del “vegetale” e dici: “guardi abbiamo posti, ma suo padre è un vecchio rottame e deve morire agonizzando”. O vorrei vedere la tua reazione se quel figlio fossi tu.
Siamo seri. NON si deve arrivare alla situazione in cui si deve scegliere. Se, nonostante tutti gli sforzi, ci si arriva, si fa l’impossibile per curare tutti ed eventualmente, come ultima opzione, si fanno delle scelte. Non si può prendere in considerazione una strategia che preveda di default il dover scegliere tra un paziente e l’altro.
Infatti io non ho mai capito
Perché hanno tolto i reparti intensivi alternativi
come non ho capito il mancato intervento di reparti apposta.. o meglio ci arrivo.. forse i tagli sanitari hanno la priorità su di noi e il virus !
La Cina per dire ha costruito un OSPEDALE in 2 giorni..
So che in Italia è blasfemia! ma per altro..
come burocrazia e per me pure mazzette

mil77

Senior Member
Reaction score
2,034
Oh Madonna come siete pignoli : è chiaro, o almeno dovrebbe esserlo, che quando si parla di caldo-freddo e/o estate-inverno non ci si riferisce necessariamente alla colonnina di mercurio che va su anziché giù ma allo stile di vita e alle abitudini che cambiano passando dalla bella stagione all'autunno/inverno.
Dopotutto da noi l'orario è cambiato da meno di 3 settimane e fino a 20 giorni fa eravamo tutti all'aperto.
Premesso che il messaggio cui ho risposto io parlava di primavera/estate, l'anno scorso l'11 ottobre mio figlio ha fatto la cresima...c'erano 20 gradi....mega focolaio in paese, con diversi casi gravi o mortali (anche in famiglia). Le temperatura non c'entrano proprio nulla ma meno di 0, il problema sono i luoghi che si frequentano....le persone d'estate vanno al mare, in montagna, sui laghi....ad Ottobre no anche se ci sono 20 gradi...Oggi pomeriggio qui da me (due passi da Milanello) c'erano 17 gradi...eppure nella zona ci sono già diversi focolai ed i contagi stanno aumentando a vista d'occhio.

Reaction score
6,076
Io la scienza la capisco e la seguo, semmai credo zero a tutti gli altri cialtroni.

Borsellino diceva che bisogna seguire la scia che lascia il denaro per trovare i delinquenti, bene questo covid sta lasciando una scia spaventosa di denaro.
E questo a me non sta bene.
Non mi sta bene che ci sia gente che ci sguazza nell'emergenza arricchendosi e lo faccia terrorizzando le persone e privandole di diritti FONDAMENTALI che chi ci ha preceduto ha ottenuto anche dando la vita.
Game set e match.
92 minuti di applausi

Reaction score
37,936
Premesso che il messaggio cui ho risposto io parlava di primavera/estate, l'anno scorso l'11 ottobre mio figlio ha fatto la cresima...c'erano 20 gradi....mega focolaio in paese, con diversi casi gravi o mortali (anche in famiglia). Le temperatura non c'entrano proprio nulla ma meno di 0, il problema sono i luoghi che si frequentano....le persone d'estate vanno al mare, in montagna, sui laghi....ad Ottobre no anche se ci sono 20 gradi...Oggi pomeriggio qui da me (due passi da Milanello) c'erano 17 gradi...eppure nella zona ci sono già diversi focolai ed i contagi stanno aumentando a vista d'occhio.
È esattamente quello che stavo cercando di spiegare.
Le nostre abitudini cambiano col cambiare delle stagioni.

Reaction score
6,076
Sì, vorrei vederti mentre guardi negli occhi il figlio o la figlia del “vegetale” e dici: “guardi abbiamo posti, ma suo padre è un vecchio rottame e deve morire agonizzando”. O vorrei vedere la tua reazione se quel figlio fossi tu.
Siamo seri. NON si deve arrivare alla situazione in cui si deve scegliere. Se, nonostante tutti gli sforzi, ci si arriva, si fa l’impossibile per curare tutti ed eventualmente, come ultima opzione, si fanno delle scelte. Non si può prendere in considerazione una strategia che preveda di default il dover scegliere tra un paziente e l’altro.
Io sono serissimo. Ma si chiudiamo tutto e distruggiamo un paese perché dobbiamo salvare ogni anziano vegetale in RSA. Mio padre, medico, che dirige 2 RSA vede robe inaudite da anni ed è il primo a dire che molti purtroppo sono dei cadaveri parcheggiati. Ad un certo punto devi scegliere, c’è poco da fare. Si accettano compromessi. Se mio padre a 90anni fosse un vegetale non mi accanirei io per prima…ma voi siete per l’accanimento e quindi succede quello che abbiamo visto.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
[QUOTO FONTE ANONIMA]

Allora, io capisco
chi si è vaccinato per immunizzarsi perché lo assicurava la Scienza, che poi non si è immunizzato, ma si è vaccinato per tornare alla normalità, che poi alla normalità non è tornato, ma almeno non si contagia e non contagia, che poi contagia e si contagia, ma almeno non si ammala, che poi magari si ammala, ma non finisce in ospedale, che poi può anche essere finisca in ospedale, ma 100% non ci lascia le penne, che poi proprio 100% no, ma comunque tocchiamoci le balle in nome della Scienza. Io capisco.

Capisco anche quelli che non ci sono reazioni avverse perché il vaccino è infallibilmente sicuro, poi magari qualche paresi facciale che capita pure con il botox, ma certo niente di serio, forse qualche miocardite tuttavia sporadica, magari qualcuno si è vaccinato per poi schiattare poche ore dopo, ma chi sono io per trovare delle correlazioni? Un complottista? Certo che no e lo capisco.

Capisco anche chi aveva completato il ciclo vaccinale per essere libero e adesso sta messo come me che non mi sono vaccinato, ma è comunque pronto alla terza dose per tornare libero. Lo capisco.

Guido Rasi ha dichiarato: "La terza dose potrebbe essere l'ultima". Chiedo dunque senza malizia: in che senso? E loro non sanno rispondere. Ma li capisco. Capisco il matematico Eulero che dobbiamo arrivare al 60% di vaccinati per l'immunità di gregge, no forse serve il 70%, Covid sotto controllo solo con l'80% degli immunizzati, facciamo il 90% e stiamo sereni, poi si trova in mezzo alla quarta ondata e va a cercare il no vax che vive in un casolare della Bassa. Lo capisco, A buon cavallo non gli manca sella.

Capisco certamente quelli che se la prendono con i manifestanti che manifestano per poter lavorare senza un lasciapassare perché "ci impediscono di lavorare"; dopo due anni fra lockdown e mancati ristori, se avete le pezze al **** la colpa è senz'altro delle manifestazioni del sabato pomeriggio. Perfettamente vi capisco. E profondamente capisco chi punta il dito contro i cortei no pass e li accusa di creare focolai. Oggi li avevo sotto casa e ho chiamato le forze dell'ordine, ma alla polizia locale di Milano sono in quarantena dopo una festa fra vaccinati e non son potuti intervenire. Come non capirli?

Capisco i greenpass entusiasti, perché poter esibire un salvacondotto al kebabbaro fa sempre figo e poi rassicura corpo e spirito il sapere che quello stesso salvacondotto dura ben sei mesi oltre l'efficacia del vaccino. Chiunque abbia a cuore la salute pubblica, lo tiene in gran conto.

Capisco lo scienziato della politica e il giureconsulto che adottorano sulla piena legittimità di una democrazia in cui un "vile affarista" esperto in liquidazioni coatte e un fabiano con evidenti problemi di comprendonio guidano la nazione a colpi pelvici di emergenze. Quelli ne capiscono di sovranità, sono studiati!

Capisco anche quelli che le multinazionali del farmaco lo fanno per la nostra salute perché omnia munda mundis e tu non sei medico scienziato come Draghi, Speranza, Figliuolo e Mattarella. C'è del vero. Capisco addirittura chi vuole vaccinare i minori perché "non è giusto escluderli dalla vita sociale". Giusto, non è giusto! Siringate a tappeto anche fra i 6 e i 12 anni per fare dei vostri bimbi depressi e con deficit cognitivi, bimbi smart, green, compagnoni e felici!

L'unica cosa che non capisco, davvero, sinceramente, senza ironia o sarcasmo, è come sia ancora possibile non capire.

Ultima modifica:
Reaction score
9,063
Io sono serissimo. Ma si chiudiamo tutto e distruggiamo un paese perché dobbiamo salvare ogni anziano vegetale in RSA. Mio padre, medico, che dirige 2 RSA vede robe inaudite da anni ed è il primo a dire che molti purtroppo sono dei cadaveri parcheggiati. Ad un certo punto devi scegliere, c’è poco da fare. Si accettano compromessi. Se mio padre a 90anni fosse un vegetale non mi accanirei io per prima…ma voi siete per l’accanimento e quindi succede quello che abbiamo visto.
Le tue son solo chiacchiere. In concreto non avresti gli attributi per dire a un parente che il suo caro deve morire perché l’hai deciso tu né di non far nulla davanti a un moribondo potendo fare qualcosa. Insomma, pretendi che lo Stato decida chi debba morire e che persone come te procedano, ma senza sporcarti le mani e continuando a fare la tua vita. Molto comodo.
Per fortuna, non succederà.

Reaction score
6,076
Le tue son solo chiacchiere. In concreto non avresti gli attributi per dire a un parente che il suo caro deve morire perché l’hai deciso tu né di non far nulla davanti a un moribondo potendo fare qualcosa. Insomma, pretendi che lo Stato decida chi debba morire e che persone come te procedano, ma senza sporcarti le mani e continuando a fare la tua vita. Molto comodo.
Per fortuna, non succederà.
Io pretendo un minimo di buon senso. Se io ho o non ho gli attributi tu non lo sai quindi inutile battere su questo punto. In linea generale per me sarebbe normale non accanirsi con terapie inutili su persone che hanno fatto la loro vita e sono più di la che di qua. Covid o non covid. Non si tratta di essere comodi ma di avere ripeto, buon senso.
La tua visione da Mulino Bianco non porta a nulla

Alto