Germania: i contagi tornano a salire. Oltre 1000 al giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Si ovvio è tutto inventato dai nemici della Deutschalnd uber alles :asd:
A volte si dimenticano tutte le sconfitte e le figuracce che hanno fatto eh? Talmente umiliati dalla seconda guerra mondiale da avere la propria nazione divisa in 2 da 2 nazioni occupanti per 34 anni..

Si e se non gli fossero stati cancellati i debiti di guerra sarebbero oggi tipo il Mozambico...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,407
Come riportato da Mediaset, dopo l'allentamento delle misure restrittive, in Germania sono tornati a salire i contagi da Covid-19. Circa 1000 nuovi contagi al giorno. I contagi totali sono 160.000 mentre i morti circa 6000. L'indice di contagio attualmente è sotto l'1%, ma nel caso in cui si alzasse sopra l'1% poi potrebbe aumentare vertiginosamente. La Merkel ha dichiarato di non voler accelerare nell'allenamento delle restrizioni.

in Germania il numero dei contagiati non è mai stato basso.
la differenza sostanziale rispetto ai paesi più colpiti europei è data dai morti.
il fatto che aumenti preoccupa relativamente se hai mezzi,strutture e personale sufficienti

mark

Member
Reaction score
286
Credo che questa sia l'esatta fotografia della situazione. Adesso c'è questa "guerra" fra chi non ha cambiato di tanto la propria vita e chi l'ha avuta sconvolta, ma in prospettiva sarà un disastro per tutti e quando a pagare saranno anche coloro che per adesso non sono toccati, allora vedremo cosa accadrà. Personalmente sono fra quelli che non ha sinora danni economici seri da questa pandemia, ma non capisco perché dovrei fregarmene di chi va in rovina e dirgli "eh questa è la vita bellezza, accetta il rischio". Anche perché la divisione e i litigi sono una manna per chi è al potere, che così può continuare a pascere nell'immobilismo.

Quoto, anch'io, fortunatamente, non ho risentito di questa situazione a livello economico. Tuttavia mi metto nei panni di tutti coloro che o hanno perso il lavoro o hanno dovuto chiudere bar, ristoranti, aziende ecc.. e sinceramente la crisi economica che ci si prospetta se si continua così potrebbe causare moltissimi più morti del coronavirus, non dico di fare un libera tutti però bisogna imparare a coivivere con il virus altrimenti sarà una catastrofe.

markjordan

Member
Reaction score
53
Credo che questa sia l'esatta fotografia della situazione. Adesso c'è questa "guerra" fra chi non ha cambiato di tanto la propria vita e chi l'ha avuta sconvolta, ma in prospettiva sarà un disastro per tutti e quando a pagare saranno anche coloro che per adesso non sono toccati, allora vedremo cosa accadrà. Personalmente sono fra quelli che non ha sinora danni economici seri da questa pandemia, ma non capisco perché dovrei fregarmene di chi va in rovina e dirgli "eh questa è la vita bellezza, accetta il rischio". Anche perché la divisione e i litigi sono una manna per chi è al potere, che così può continuare a pascere nell'immobilismo.
appunto
io sto' bene ma penso a nipoti e futuro del paese , gli obnubilati dall'ideologia non vedono oltre il loro naso , io dalla finestra vedo una costa di alberghi bar ristoranti ecc... dietro vedo stagionali fornitori e una marea di attivita' di supporto , MORIBONDI , se non si accetta il rischio morira' tutto , migliaia perdono la vita in incidenti stradali , e' il rischio della vita , sempre stato cosi' , delle misure di conte contesto il non aver differenziato x regioni(bocciaaaa) e il non aver strutturato controlli (450 nelle task forceee) x far ripartire chi puo' lavorare in sicurezza , un rischio che va preso

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
In molti ancora sperano che la Germania raggiunga i numeri Italiani come si ipotizzava a inizio pandemia. Rimarrete delusi.

Comunque ormai non sono i numeri italiani ma quelli dei paesi europei, ormai il dato per Italia, Spagna, Francia e UK è molto simile, solo la Germania ha un numero basso di morti

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Ormai bisogna solo sperare che il virus muti e diventi più debole fino a scomparire.
L'unica cosa certa è che gli asintomatici che giustamente non hanno preso il virus in maniera aggressiva possono contagiare altre persone ma in maniera "debole", questo farà sì che il virus muti diventando sempre meno pericoloso e meno mortale.
Tutto questo IMO, ovviamente.

Reaction score
836
non so come la pensi tu ma non puoi nemmeno far morire le persone di fame... interi posti di lavoro verranno chiusi ( HM ha appena chiuso 2 punti vendita a Milano ) ... la gente si ritroverà per strada ci sarà un incremento degli omicidi e della criminalità... molti si suicideranno... non è divertente...

voi però siete troppo fissati con sto morire di fame eh...

Reaction score
836
E voi siete troppo fissati col moriremo tutto col virus....

selezione naturale. il mondo sta cambiando, chi si saprà adattare andrà avanti, chi no purtroppo rimarrà indietro. Il lavoro non sparisce, cambia l'approccio al lavoro. Di certo di fame non morirà nessuno , le soluzioni si trovano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto