Non è che non li considero io fascisti. O lo sono o non lo sono.
Essere fascista vuol dire avere un certo tipo di visione della società e dello Stato.
Quando dico che gli ucraini non sono nazionalsocialisti lo dico con cognizione di causa. Non c'è una virgola di nazionalsocialista nel loro programma politico, e un vero nazionalsocialista non si farebbe mai governare da un Presidente giudeo amico di Israele, non sbandiererebbe mai la bandiera della NATO e degli USA, un paese da sempre a guida massonica e giudaica, a detta dello stesso Biden.
Non è possibile. È come se facessi il comunista con le scarpe Prada, tipo Bertinotti con il cashmere.
Detto ciò, AfD non rispecchia in alcun modo il nazionalsocialismo. Semplicemente è un Front National tedesco. Niente di più.
Lo spauracchio dell'estrema destra è lo stesso che c'è stato in Italia con l'arrivo della Meloni.
Per quanto riguarda NPD, loro sono l'erede del NSDAP come MSI lo fu per il PNF/PFR, cioè poco o nulla. Sono movimenti che hanno accettato il sistema attuale, facendo finta di contrastarlo, spostandosi a destra in una logica ultraconservatrice.
E non potrebbe essere altrimenti,
@Andris.
Un partito di Terza Posizione non può mai diventare di massa. Non gli verrebbe permesso.
In Italia chi era in vista, per esempio, è stato fatto fuori sommerso di cause di associazioni ebraiche o sioniste e quant'altro.
C'è gente che ha subito attentati alla propria vita.
Ecco perché i veri movimenti fascisti sono minoritari.
Quando vedi qualcosa di massa, stile CasaPound o Forza Nuova, stai parlando di gente che USA la simbologia fascista per attirare consenso, senza mai esserlo davvero. Per questo vengono tranquillamente lasciati liberi di agire.
Aggiungo per concludere: l'errore di fondo è pensare che il governo Hitler fosse un governo di destra. Non lo era, come non lo è stato quello Mussolini.
Il fascismo NON è un movimento di destra. Non lo è mai stato e mai lo sarà.
La propaganda fa credere che siano tutti fascisti, così la gente non riesce più a distinguere chi lo è da chi sta solo truffando sostenendo il sistema.