Germania acquista 80 MLN dosi Pfizer aggiornate per Omicron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Azz.. Grande articolo di approfondimento di 20 righe, nemmeno firmato, direttamente dal sito l'infiltrato.it..questa si che è vera informazione..
Sconvolgente la scoperta che i mega fondi di investimento abbiano le mani in pasta ovunque eh.. Del resto quando un fondo gestisce asset per 5-6000 miliardi chissà cosa ci farà con quei soldi..
A volte resto sconvolto da come si vuol far passare per sensazionale o misteriosa la banale realtà del mondo.. E la regola più antica che c'è:chi ha i soldi decide.
Puahahah

Settimana scorsa ho visto un servizio sui gestori del principale sito di controinformazione in Italia.

Te lo assicuro, il 99% della gente che scrive qui dentro, non ci vorrebbe avere a che fare manco per discutere del meteo.

Reaction score
12,742
quando sono 2 anni che dici le stesse cose ma la gente non vede oltre il proprio naso, eh :D
Ti ho chiesto di spiegarmelo nei dettagli!

Ti batti per una cosa, di cui nemmeno hai mai provato a pensare ai dettagli del suo funzionamento?

Impossibile

Altrimenti spiegamelo, io so cambiare idea se mi convinci

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
diritti-rinnovati-vaccino.jpg

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Per l'infinta volta + 1... possiamo evitare di trasformare ogni topic sul covid in una guerriglia del forum? Se volete farmi 1000 iniezioni fatelo e non rompete le scatole a chi non vuole o chi è scettico. Se non volete farvi il vaccino, non rompete le palle a chi vuole farselo. Se volete credere ai "complotti" o siete scettici fatelo, ma non rompete le scatole con tanto di provazioni a chi non ci crede, lo stesso vale al contrario. Ma è difficile da capire?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Si, ma cosa?

Io sono un maniaco dei dettagli, sono allenatore da Champions (scherzo)

Devi dirmi come, chi e perchè, guadagna.

E sopratutto, perchè quelli che ci perdono stanno li a guardare in silenzio.

Voglio il quadro completo, anche solo verosimile eh, ovvio che non sarai un agente della CIA nemmeno tu.

Ma non per sbugiardarti o meno, perchè se vuoi farmi capire, devi spiegarmi il meccanismo esatto (o ripeto, verosimile), altrimenti non ho elementi per capirti a pieno.

Se nemmeno tu hai dei dettagli ( ripeto ancora, anche solo verosimili) sul meccanismo, significa che credi in una tesi ma non sai nemmeno tu perchè
Te l' ho già spiegato. Funziona come nei film: si scambiano la valigetta di pelle nera piena di contanti di grosso taglio (chiamati "bigliettoni" per l occasione). Purtroppo se la tua unica idea di corruzione delle alte cariche istituzionali é questa, e sei maggiorenne presumo, viene difficile spiegarti anche solo una bozza di "chi ci guadagna eheh". Non hai basi di economia, non sapresti neanche definire cos'é la finanza..."soldi" immagino, vero? Non hai una visione dell' insieme, e non te ne rendi conto. Continui a perseverare.

Reaction score
12,742
Te l' ho già spiegato. Funziona come nei film: si scambiano la valigetta di pelle nera piena di contanti di grosso taglio (chiamati "bigliettoni" per l occasione). Purtroppo se la tua unica idea di corruzione delle alte cariche istituzionali é questa, e sei maggiorenne presumo, viene difficile spiegarti anche solo una bozza di "chi ci guadagna eheh". Non hai basi di economia, non sapresti neanche definire cos'é la finanza..."soldi" immagino, vero? Non hai una visione dell' insieme, e non te ne rendi conto. Continui a perseverare.
Mi sembrate gli stranieri sul suolo italiano, che si sentono discriminati anche quando ti comporti normalmente.

Io vi chiedo di spiegarmi la vostra visione, un po' nel dettaglio, con risposte a qualche perchè o come o qualunque argomentazione un po' tecnica e ben spiegata.

E nulla, vi mettete subito sulla difensiva attaccando con post senza il minimo senso, quando ho chiesto all' altro utente di spiegarmi BENE cosa avviene NEI FATTI per lui.

Senza giudicare, ma solo dirmi quello che nel dettaglio lui pensa.

Per me non avete idea minima, vi lanciate su una teoria e basta.

Non serve che mi prendi per il **** con le valigette in pelle nera piene di soldi.

ARGOMENTA

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Mi sembrate gli stranieri sul suolo italiano, che si sentono discriminati anche quando ti comporti normalmente.

Io vi chiedo di spiegarmi la vostra visione, un po' nel dettaglio, con risposte a qualche perchè o come o qualunque argomentazione un po' tecnica e ben spiegata.

E nulla, vi mettete subito sulla difensiva attaccando con post senza il minimo senso, quando ho chiesto all' altro utente di spiegarmi BENE cosa avviene NEI FATTI per lui.

Senza giudicare, ma solo dirmi quello che nel dettaglio lui pensa.

Per me non avete idea minima, vi lanciate su una teoria e basta.

Non serve che mi prendi per il **** con le valigette in pelle nera piene di soldi.

ARGOMENTA
Io quando si parla di RNA, DNA, vaccino efficace o meno, pericolosità della malattia...faccio un passo indietro, perché la medicina non é il mio campo e sono un ignorantone. L'idea precisa non ce l' ho, altrimenti sarei già ricco. La presa per i fondelli, o se preferisci chiamiamola visione totalmente ingenua, é continuare a blaterare che é impossibile che ci siano tanti interessi (miliardi di euro) in gioco, NON capendo un acca di come gira l'economia mondiale.

Reaction score
12,742
Io quando si parla di RNA, DNA, vaccino efficace o meno, pericolosità della malattia...faccio un passo indietro, perché la medicina non é il mio campo e sono un ignorantone. L'idea precisa non ce l' ho, altrimenti sarei già ricco. La presa per i fondelli, o se preferisci chiamiamola visione totalmente ingenua, é continuare a blaterare che é impossibile che ci siano tanti interessi (miliardi di euro) in gioco, NON capendo un acca di come gira l'economia mondiale.
Sei arci sicuro di una cosa di cui "non hai un' idea precisa", e ti permetti pure di prendermi per il ****.

Basterebbe questo, ma andiamo avanti.

Non capisco come gira l' economia mondiale ( cosa che nessuno sa comunque, per evidenti motivi).

Ok, possibilissimo, ammazza se lo è purtroppo!

Spiegami con un esempio semplice semplice, come l' elite guadagni dalla pandemia, mentre le elite colpite stiano a guardare imperterrite.

Il tutto con crolli del PIL di un po' tutti i paesi.

Davvero, voglio capire dal tuo punto di vista pechè vogliono tutti farci vaccinare, chiudere se necessario ecc ecc

Insomma, tutto quanto sta succedendo in questi due anni.

Senza polemica, la tua idea precisa o pseudo-precisa ( mi accontento anche di più o meno dai, ci sta non avere certezze al 100%)

Devi per forza averla.

Anche totalmente fantasiosa ( magari per alcuni) , ma averla è importante

Ultima modifica:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Sei arci sicuro di una cosa di cui "non hai un' idea precisa", e ti permetti pure di prendermi per il ****.

Basterebbe questo, ma andiamo avanti.

Non capisco come gira l' economia mondiale ( cosa che nessuno sa comunque, per evidenti motivi).

Ok, possibilissimo, ammazza se lo è purtroppo!

Spiegami con un esempio semplice semplice, come l' elite guadagni dalla pandemia, mentre le elite colpite stiano a guardare imperterrite.

Il tutto con crolli del PIL di un po' tutti i paesi.

Davvero, voglio capire dal tuo punto di vista pechè vogliono tutti farci vaccinare, chiudere se necessario ecc ecc

Insomma, tutto quanto sta succedendo in questi due anni.

Senza polemica, la tua idea precisa ( mi accontento anche di più o meno dai, ci sta non avere certezze al 100%)

Devi per forza averla.
Ti giuro che non ho il coraggio di risponderti. Per carità, se non si studia economia é normalissimo essere ignoranti su tali tematiche, ma il tuo caso é drammatico. Credi che Elon Musk sia l uomo più ricco del mondo perché vende tante tante automobili, o Bill Gates perché ha venduto una carrellata di computer, immagino...Zapata i Percassi lo stipendiano solo se vendono tanti trucchi Kiko, altrimenti cassa integrazione?
Il crollo del PIL di alcuni paesi sono una dellle fortune dell' "elite"...sai che puoi trarre un profitto sul mercato petrolifero sia che il prezzo del barile scenda, sia che salga? Hai idea di quanti soldi materiali (perdonate il linguaggio non tecnico) abbia perso la Apple con la morte di Steve Jobs? Anzi, solo con l annuncio della sua grave malattia (se avessi avuto prima di altri tale informazione, saresti milionario). La Volkswagen testava le emissioni sugli orango e ha perso miliardi di euro, e non perché un treno pieno di Polo e Golf é finito in un fiume. Poi se parliamo di OTC e fondi di investimento facciamo notte. Non hai una visione dell' economia sbagliata...non ce l' hai proprio, e quindi ora comprendo il tuo punto di vista.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto