Germania acquista 80 MLN dosi Pfizer aggiornate per Omicron

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,116
Il problema sono sempre le percentuali..

rispetto ai contagiati quanti finiscono in TI? un 8% un 5%, un 3%?

Fate il conto con tipo 200-250mila contagiati come staremmo presi

Occhio che si sta parlando di applicare il modello suggerito del "freghiamocene e lasciamo che il virus circoli e non facciamo nemmeno il vaccino"..credete che non arriveremmo a quel numero di contagiati lì nel giro di 2 mesi?
No, non condivido mi spiace

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Appunto quindi non esageriamo per cortesia…
Si ma scusa ci rendiamo conto di cosa è stata la peste? cioè una roba che ha sterminato 1/3 della popolazione mondiale..succedesse ora parleremmo di 1,5-2 miliardi di morti...dobbiamo preoccuparci solo di eventi che causerebbero un rischio di semi estinzione?
Il Covid se lasciato incontrollato non farebbe certo quel genere di ecatombe ma manderebbe comunque in tilt sia i sistemi sanitari dei paesi che l'organizzazione della società

Reaction score
6,116
Si ma scusa ci rendiamo conto di cosa è stata la peste? cioè una roba che ha sterminato 1/3 della popolazione mondiale..succedesse ora parleremmo di 1,5-2 miliardi di morti...dobbiamo preoccuparci solo di eventi che causerebbero un rischio di semi estinzione?
Il Covid se lasciato incontrollato non farebbe certo quel genere di ecatombe ma manderebbe comunque in tilt sia i sistemi sanitari dei paesi che l'organizzazione della società
Ok infatti camperemo così per anni così siete tutti felici e sicuri no?

Reaction score
21,523
Occhio che si sta parlando di applicare il modello suggerito del "freghiamocene e lasciamo che il virus circoli e non facciamo nemmeno il vaccino"..credete che non arriveremmo a quel numero di contagiati lì nel giro di 2 mesi?

E forse sarebbe anche il caso di iniziare almeno a pensare ad una cosa del genere.

In India,a detta dei medici, pare sia già diventato endemico e il covid non fa più paura.
Hanno lasciato circolare il virus,la maggior parte della popolazione si è infettata da qualche variante,hanno avuto i loro morti (479.000 ufficiali,poi non ufficiali non si sa,come non si sa di tutti gli altri stati) e ora la maggior parte della popolazione è protetta dalla VERA immunità di gregge.

Oppure vogliamo andare avanti anni e anni a greencazz,controlli,puntura ogni 4 mesi,poi nuova variante,altri contagi,supergreencazz,altri controlli,altra privazione delle libertà,vaccino aggiornato,nuova puntura,..ecc.ecc il tutto in un loop infinito.

Reaction score
38,362
Ogni epoca ha i suoi mali.

Per come eravamo abituati a vivere noi questa è la nostra peste e cambierà le nostre eistenze.
Non la sminuire.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ogni epoca ha i suoi mali.

Per come eravamo abituati a vivere noi questa è la nostra peste e cambierà le nostre eistenze.
Non la sminuire.
Amico guarda che non sono mica io che lo sminuisco eh..anzi..io lo prendo sul serio eccome..il discorso sulla peste era iniziato da un commento della serie "non è mica la peste" come a dire che il Covid è robetta..io ho solo detto che non è che per prendere precauzioni ci dobbiamo trovare davanti ad un evento di estinzione come la peste..

Non so è come se a Fukushima invece di mettere in sicurezza il reattore avessero detto "massì mica e Hiroshima qua, andiamocene al bar che tanto tempo un po' di anni e si spegne da solo"

Reaction score
38,362
Amico guarda che non sono mica io che lo sminuisco eh..anzi..io lo prendo sul serio eccome..il discorso sulla peste era iniziato da un commento della serie "non è mica la peste" come a dire che il Covid è robetta..io ho solo detto che non è che per prendere precauzioni ci dobbiamo trovare davanti ad un evento di estinzione come la peste..

Non so è come se a Fukushima invece di mettere in sicurezza il reattore avessero detto "massì mica e Hiroshima qua, andiamocene al bar che tanto tempo un po' di anni e si spegne da solo"
Non mi sono spiegato : non volevo dire che tu sminuisci il problema, volevo dire che il covid e tutto quello che ne consegue, malaffare e cattiva politica non per ultime, cambieranno le nostre vite.

Quindi che non è la peste è vero ma ci stravolgerà le esistenze.
Veramente lo sta già facendo.....

Abbiamo costruito un mondo globalizzato su pilastri di grissino.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Non mi sono spiegato : non volevo dire che tu sminuisci il problema, volevo dire che il covid e tutto quello che ne consegue, malaffare e cattiva politica non per ultime, cambieranno le nostre vite.

Quindi che non è la peste è vero ma ci stravolgerà le esistenze.
Veramente lo sta già facendo.....

Abbiamo costruito un mondo globalizzato su pilastri di grissino.
Diciamo che abbiamo creato un mondo globalizzato basato sulla circolazione di mezzi e persone e sulla socialità..e ci siamo imbattuti in una calamità che ci chiederebbe di stare lontani, un cambio di paradigma radicale e non facile da attuare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto