Genovese Jr, Messina e la vittoria del Cdx in Sicilia.

Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
No no , io sono contentissimo del risultato ( certo la vincita sarebbe stata la ciliegina ) .

Ma tu da elettore Forza Italia quando leggi il primo post come ti senti ? quello mi chiedo , di fronte alla palese truffa mafiosa come ti senti?

Io se scoprissi che il mio movimento politico avesse utilizzato una frode per vincere mi sentirei meno felice... sono serio non voglio provocare la mia è una constatazione dei fatti.


Da siciliana mi sono vergognata profondamente e le mie idee politiche sono totalmente agli antipodi. Quindi non mi sentirei nemmeno responsabile di questo scempio, semmai parte lesa.
Mi pare tu sia un sostenitore del M5S, il mio voto non è stato per loro, neanche PD, piuttosto preferirei il M5S senza offesa xD
Ma la minoranza Ahimè della lista Fava, pur sapendo che non era favorito ho voluto votare secondo ciò che più mi rappresentava.
Però ho davvero tifato per quel che per me era il nano minore. 5 stelle appunto.
E faccio i complimenti per i risultati raggiunti.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
E mi pare il minimo visto e considerato che ignori che proprio in questo letamaio della lista Musumeci vi è pure la Lega Nord e ha avuto il diretto appoggio di Salveenee.

Salvini: “In Sicilia sosteniamo Musumeci” :sisi:

Il bello è che il Sì al referendum è stato consigliato e voluto da tutti i partiti. Ma lasciamo perdere
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Il bello è che il Sì al referendum è stato consigliato e voluto da tutti i partiti. Ma lasciamo perdere


E quindi?
È questa mentalità che non è siciliana, né lombarda né altro. È tutta italiana siccome lo fanno tutti va bene.
Ti sei lamentato dello schifo siciliano con riferimento al referendum come se sarebbe stato meglio distaccarsene da questo schifo dimenticando che lo stesso partito mediante il quale ti senti superiore ci è invischiato fino al collo nella ***** che critichi.
Coerenza questa sconosciuta.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
E quindi?
È questa mentalità che non è siciliana, né lombarda né altro. È tutta italiana siccome lo fanno tutti va bene.
Ti sei lamentato dello schifo siciliano con riferimento al referendum come se sarebbe stato meglio distaccarsene da questo schifo dimenticando che lo stesso partito mediante il quale ti senti superiore ci è invischiato fino al collo nella ***** che critichi.
Coerenza questa sconosciuta.

Ah, io sostenitore della Lega.
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] le devi spiegare qualcosa :fuma:
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Ah, io sostenitore della Lega.
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION] le devi spiegare qualcosa :fuma:

No, non spiegarmelo il discorso non cambia.
Questa non è una sconfitta siciliana, ma italiana. Come dimostra il fatto che in queste elezioni vi erano invischiati politici che proprio siciliano non sono.
 

Superpippo80

Member
Registrato
2 Ottobre 2016
Messaggi
1,515
Reaction score
7
Quella che stanno riportando tutti i media nazionali è una di quelle storie tutte italiane che fanno ridere il mondo ma che da noi sono diventate tristemente la normalità.

Le elezioni per il presidente Siciliano appena concluse con la vittoria del candidato di DX Musumeci appoggiato da Berlusconi con Lega Nord e Meloni hanno in realtà un altro vero vincitore , con una provincia a farla da padrone.

Sfogliando i risultati provincia per provincia salta subito all occhio che la vera differenza in mezzo ad un quasi plebiscito 5stelle l'ha fatta la provincia di Messina avendo numeri che con tutto il resto della bellissima isola sicula non c'entrano niente.
Il candidato CDX scelto personalmente da Berlusconi è curiosamente un certo Luigi Genovese di anni 21 candidato per la prima volta in vita sua , figlio del ben più noto Fracantonio Genovese

Ma chi è Fracantonio Genovese vi chiederete, un politicante di mestiere uno di quelli che è in politica da una vita e che è stato di Destra poi di Sinistra poi ha ricambiato idea , insomma andava dove era più remunerativo andare .

Genovese padre oggi in galera per associazione a delinquere , riciclaggio , peculato , frode fiscale e truffa fa parte di quella schiera di impresentabili per cui tanto si era discusso nelle settimane pre-voto perchè avrebbero potuto grazie alle loro " amicizie " spostare gli equilibri .

Cosi è stato, perchè il " pacchetto Genovese Jr " ha portato nelle casse Forziste nel 20.000 voti che hanno fatto la differenza sul totale.

I voti di Genovese non sono stati determinanti perché Musumeci ha vinto con uno scarto di circa 120.000 voti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,016
Reaction score
5,063
Ovvio , ma sai che sfilza di Genevose ci sono nella lista ?

I voti portati dagli impresentabili sono 90 mila in totale comunque, sempre ininfluenti, però da una distacco di 120mila, si arriva a 30mila. Peccato non ci siano i ballottaggi per le regionali.

Tra l'altro è probabile che nel corso della legislatura spunteranno nuovi impresentabili, ci metto le mani sul fuoco :fuma:
 
Alto
head>