Genoa - Milan: 16 dicembre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
2,436
Un passaggio giusto, UNO IN 90 MINUTI. Calabria allora è il nuovo Roberto Carlos se questo è il metro di giudizio. Abbiamo giocato in 10 tutta la partita con lui in campo.

Non é “un passaggio”, é una giocata da campione.

Poi se mi chiedi se mi é piaciuta la sua partita dico no.

Ma penso che i nostri ragazzi si siano guadagnati il diritto di fare un bel pó di boiate prima di essere criticati, per quello che stanno facendo. Invece a leggere i post sembra un tiro al piccione.
Schifo qui, impresentabile qua...

Ognuno ha il suo, chi Leao, chi Romagnoli, chi Diaz, chi Rebic, chi Chalanoglu, chi Kalulu...
Ne viene fuori un quando di una squadra da schifo che dovrebbe essere sotto la Fiorentina. Invece siamo primi e mi sembra una distonia rilevante.

Il mio é solo un invito a sostenere i ragazzi comunque, anche se bucano uno/due partite, se sbagliano gol o passaggi, o anche se qualcuno non fa la faccia feroce. Ci siamo guadagnati il diritto/dovere di remare tutti uniti. Invece sembra la sagra dello scontento.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non é “un passaggio”, é una giocata da campione.

Poi se mi chiedi se mi é piaciuta la sua partita dico no.

Ma penso che i nostri ragazzi si siano guadagnati il diritto di fare un bel pó di boiate prima di essere criticati, per quello che stanno facendo. Invece a leggere i post sembra un tiro al piccione.
Schifo qui, impresentabile qua...

Ognuno ha il suo, chi Leao, chi Romagnoli, chi Diaz, chi Rebic, chi Chalanoglu, chi Kalulu...
Ne viene fuori un quando di una squadra da schifo che dovrebbe essere sotto la Fiorentina. Invece siamo primi e mi sembra una distonia rilevante.

Il mio é solo un invito a sostenere i ragazzi comunque, anche se bucano uno/due partite, se sbagliano gol o passaggi, o anche se qualcuno non fa la faccia feroce. Ci siamo guadagnati il diritto/dovere di remare tutti uniti. Invece sembra la sagra dello scontento.

Io penso che non si possa fare a meno di essere fieri di questi ragazzi. Il problema non è nella squadra (a parte alcuni, pochissimi giocatori che non sono all’altezza), e nemmeno nella dirigenza. Il problema è ben più in alto.

Reaction score
2,436
Si, come abbiamo pagato prendere Ibra. Per me una figura esperta in difesa serve, coi soli giovani vai poco lontano. Ma una figura esperta non la si può/vuole prendere? Almeno si prenda un giovane di livello alla Ajer. Le scuse per non fare investimenti non ci sono, punto. E anche alla squadra si lancerebbe un pessimo messaggio, guarda la Lazio quest’anno, torna in CL dopo una vita e Lotito ricompensa squadra e tifosi con un mercato da pezzenti. Risultato? Squadra demotivata che quest’anno faticherà ad entrare in UEFA.

La squadra deve sentire anche la vicinanza della proprietà, se la proprietà continuerà a catafottersene di tutto e tutti sarà difficile che i nostri giocatori continuino con questo spirito indomito.

Non é un Simakan o un Kabak da mettere al posto di Kalulu che ti fa svoltare. Poi se ci sará l’occasione lo metteranno, ma vedrai che anche Simakan una/due volte si fará scappare l’uomo che andrá in gol, garantito. La squadra comunque sentirebbe molta piú fiducia se non gli buttassero dentro a Gennaio estranei a togliergli minuti e spazio, questo é garantito. Poi... sono professionisti e la manderanno giú, ma garantito che loro non vogliono alcun cambiamento.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non é un Simakan o un Kabak da mettere al posto di Kalulu che ti fa svoltare. Poi se ci sará l’occasione lo metteranno, ma vedrai che anche Simakan una/due volte si fará scappare l’uomo che andrá in gol, garantito. La squadra comunque sentirebbe molta piú fiducia se non gli buttassero dentro a Gennaio estranei a togliergli minuti e spazio, questo é garantito. Poi... sono professionisti e la manderanno giú, ma garantito che loro non vogliono alcun cambiamento.

Se i difensori non avessero voluto alcun cambiamento avrebbero dovuto evitare di subire 13 reti nelle ultime 8 partite, spesso dovute a plateali errori individuali. Non siamo una scuola calcio dove i genitori pagano perché i figli giochino. Siamo uno dei primi due club più importanti della storia del calcio. Che sta cercando di tornare al posto che gli compete. Che poi un Kabak o un Ajer non alzerebbero il livello è tutto da vedere.

Maldini è stato chiaro, cerchiamo un difensore veloce e abile nell’1 vs 1, Gabbia e la romagnola non hanno le caratteristiche giuste, e Kalulu è troppo inesperto.

Reaction score
2,436
Io non penso che non si possa essere fieri di questi ragazzi. Il problema non è nella squadra (a parte alcuni, pochissimo giocatori che non sono all’altezza), e nemmeno nella dirigenza. Il problema è ben più in alto.

Ok, ho capito come la pensi, ma anche questa vulgata che ogni vittoria é una vittoria di Ibra e Maldini e una sconfitta di Gazidis, ogni pareggio é una sconfitta di Gazidis e ogni sconfitta una sconfitta di Elliott e Gazidis (insomma, Gazidis perde sia che vinciamo,che pareggiamo,o che perdiamo...) ....

Se si vince si vince per il contributo di tutti e se si perde tanti hanno un pelo di colpa ...

Uniti.

Si vince.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ok, ho capito come la pensi, ma anche questa vulgata che ogni vittoria é una vittoria di Ibra e Maldini e una sconfitta di Gazidis, ogni pareggio é una sconfitta di Gazidis e ogni sconfitta una sconfitta di Elliott e Gazidis (insomma, Gazidis perde sia che vinciamo,che pareggiamo,o che perdiamo...) ....

Se si vince si vince per il contributo di tutti e se si perde tanti hanno un pelo di colpa ...

Uniti.

Si vince.

Su questo ho esposto nel dettaglio come la penso (e la colpa non la do manco a Gazidis perché non è Sweet Gaz O’ Mine che dovrebbe allentare i cordoni della borsa), qui

Se un pilota ha le potenzialità per vincere contro tutti gli altri piloti a parità di macchina, ma la sua scuderia continua a fornirgli macchine scrause con le quali lui, nonostante tutto, lotta per le prime posizioni, la responsabilità delle mancate vittorie è del pilota che non sa guidare o della scuderia che non vuole spendere nulla?

Il pilota è Maldini, che ha creato un undici titolare (sottolineo TITOLARE) al livello di Inda e Gobbi con risorse economiche degne della Fiorentina di Cocco Rommisso, ma che, nonostante ciò, rischia di pagare una rosa corta dovuta al braccino più corto del pene di un pigmeo guatemalteco di Rabbi Singer.

Da lì le lodi a Maldini e le critiche a Rabbi Singer. Non c’è contraddizione. Se tifo una scuderia e un pilota che arriva secondo nonostante una macchina costruita con risorse inferiori alle altre loderò il pilota e biasimerò la scuderia che, pur potendo investire, preferisce far fallire Stati sovrani per poi andare in giro col cappello in mano quando c’è da assemblare la macchina.

Sinceramente dare anche solo la minima colpa a Maldini che da un anno ci sta facendo fare più punti di Inda e Gobbi con risorse economiche da “grande provinciale” mi parrebbe ridicolo. Se crolleremo nel rendimento la colpa sarà di chi non gli ha permesso, nonostante le sue capacità, di allestire una rosa più completa.

Se a Maldini verranno date risorse anche soltanto medie a Gennaio, medie per un club con certe ambizioni intendo, non ho alcun dubbio che rinforzerà la squadra come fatto a Gennaio 2020.

Che poi sulla difesa sono i numeri a parlare, cito Andrea

lo dicono i numeri, con Kjaer in campo abbiamo preso 2 gol escludendo calci piazzati in tutta il campionato e contro due squadre forti, Inter (Lukaku) e Napoli (Mertens). Ne abbiamo presi 4 solo nelle ultime due con due squadracce che hanno fatto 6-7 tiri in tutto.

Ora pensa, se con Kjaer affiancato da Gabbia o Romagnoli avevamo quei numeri, pensa se il vichingo potesse essere affiancato, al suo ritorno, da un giocatore più forte. È assolutamente pronosticabile un’impennata nel rendimento difensivo.

Reaction score
13,031
Se i difensori non avessero voluto alcun cambiamento avrebbero dovuto evitare di subire 13 reti nelle ultime 8 partite, spesso dovute a plateali errori individuali. Non siamo una sucola calcio dove i genitori pagano perché i figli giochino. Siamo uno dei primi due club più importanti della storia del calcio. Che sta cercando di tornare al posto che gli compete. Che poi un Kabak o un Ajer non alzerebbero il livello è tutto da vedere.

Maldini è stato chiaro, cerchiamo un difensore veloce e abile nell’1 vs 1, Gabbia e la romagnola non hanno le caratteristiche giuste, e Kalulu è troppo inesperto.

Secondo me non arriverà nessuno,il problema è che siamo governati da delle cacchette, che non gliene forte nulla dei risultati. Io dopo stasera ho perso ogni speranza,penso addirittura che il quarto posto sia una chimera,a noi si è rotta mezza squadra nel momento che gli altri hanno iniziato ad ingranare. per me è finita,purtroppo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me non arriverà nessuno,il problema è che siamo governati da delle cacchette, che non gliene forte nulla dei risultati. Io dopo stasera ho perso ogni speranza,penso addirittura che il quarto posto sia una chimera,a noi si è rotta mezza squadra nel momento che gli altri hanno iniziato ad ingranare. per me è finita,purtroppo.

Non scherziamo sul quarto posto, a quello minimo ci arriviamo al 100% , a meno che non restino fuori i titolari più importanti per il restante 80% della stagione. Però è vero che siamo governati da delle cacchette, verissimo.

Reaction score
2,424
Comunque in diretta si parlava di Romagnoli che era rimasto in campo nonostante un indurimento muscolare. Vero che non sia nel suo miglior momento, ma effettivamente non abbiamo più centrali. Dovranno stringere i denti.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,297
Comunque in diretta si parlava di Romagnoli che era rimasto in campo nonostante un indurimento muscolare. Vero che non sia nel suo miglior momento, ma effettivamente non abbiamo più centrali. Dovranno stringere i denti.

Di sto passo manca solo che ci infortuniamo pure noi tifosi del Milan stando sul divano a vedere la partita.

Alto