Tra sconfitta IMBARAZZANTE contro la Lazio e conferenza stampa di oggi lascio ufficialmente il carro di Gattuso dopo esservi stato sopra anche dopo il gol di Brignoli e il momenti più bui.
I suoi limiti si sono dimostrati troppo grandi, a livello comunicativo e tattico: non è maturato insieme alla squadra, ma anzi ne ha frenato la crescita e ha rovinato alcuni giocatori, senza contare la mentalità perdente e difensivista che ha portato.
Mi spiace Rino, ti voglio bene e ti considererò sempre una delle nostre migliori bandiere, ma questo non è il tuo mestiere.
Spero di vederti un giorno come Brand Ambassador, nulla di più.
Senza rancore.
Ora però è imperativo andare in champions, tutti assieme.
Se Rino ha deciso che non gliene frega nulla (e ne dubito) o se la squadra non lo segue più (e può essere), bisogna cambiare subito.
La partita contro il Torino sarà la prova del 9: se perdiamo anche quella, Gattuso va esonerato e va messo un traghettatore esperto.
Piuttosto Guidolin.
Poi si riparta l'anno prossimo da un mister di qualità comprovata: qualora ciò si rivelasse impossibile, spazio al mister dell'Ajax (con carta BIANCHISSIMA per i prossimi 3 anni a costo di finire in B) o a Gasperini che saprebbe gestire alla grande un gruppo giovane e talentuoso come il nostro.
Forza Milan.