Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Quel salto che Gattuso evoca ad ogni conferenza stampa non avverrà mai dato che lui per primo non alza la gamba per farlo.

A parte L'Atalanta che statisticamente risulta un'eccezione è evidente che nei match point il massimo che si possa ottenere è un pareggio a reti bianche, ieri sera contro una Lazio incerottata si è rivisto il Milan che non crea assolutamente nulla e lascia il gioco all'avversario, imbarazzante i paragoni con Nereo Rocco che era si un catenacciaro ma spietato e implacabile in contropiede e le sue squadre segnavano 4,6, anche 8 gol a partita, Gattuso quando la palla scotta e bisogna vincere ha una media di mezza palla gol ogni tre partite

Reaction score
14,301
Allora, sui due cambi non mi esprimo. Biglia è appena tornato e non sappiamo in che condizioni sia, ma non credo proprio che avrebbe retto una partita come quella di ieri per un'ora. Su Suso ok, ha fatto pena quindi col senno di poi è facile criticare, ma Suso non è un azzardo, è un titolare e ieri ha giocato anche alla luce delle rotazioni che è normale ci siano. Sostituirlo con Castillejo, dopo aver fatto un cambio forzato nel primo tempo, nessun allenatore al mondo lo avrebbe fatto. Per me è una critica sterile.

Sul discorso di Inzaghi beh ti smentiscono i fatti. In campionato abbiamo giocato con una formazione ben più rimaneggiata della Lazio di ieri, con Abate centrale, e abbiamo pareggiato con un goal di Correa al 95esimo facendo una partita di livello eccome.

Il discorso delle rotazioni a metà campo entra nel campo dell'assurdo. Intendi dire che ieri ci avrebbero fatto comodo Mauri o Bertolacci? Ieri non l'avrebbero nemmeno strusciata per sbaglio, sono giocatori improponibili in partite di questo livello di intensità tecnica e fisica. L'unico decente che abbiamo è Biglia ma è appena rientrato dopo oltre due mesi... che rotazioni vuoi che facciamo?

Per me piuttosto si finisce sempre nella stessa storia.... partita dura con avversario tosto, i giocatori a livello INDIVIDUALE soffrono in modo evidente e si da la colpa all'allenatore, TUTTA la colpa all'allenatore (bada bene parlo di allenatore in generale, come ruolo, non di Gattuso in particolare di cui non parlo). Invece per me non è così, ci sono chiare responsabilità dei giocatori e dei limiti strutturali della nostra squadra, limiti che non riuscirebbe a superare manco Guardiola e che appena si alza il livello vengono fuori in modo lampante.
Comunque abbiamo tenuto botta, soprattutto in zona centrale, per me non è cosa da poco visto che atleticamente la Lazio resta una delle squadre più forti della Serie A.
Però capisco che sono opinioni diverse e forse modi diverse di guardare le partite.

- infatti, suso non lo doveva sostituire, proprio non lo doveva far partire, lui lo vede durante la settimana mica solo quando gioca la partita. comunque l'avrebbe dovuto cambiare prima credo. io stesso avevo detto che suso per me in formazione era ok, ma io non lo vedo in settimana.
biglia puoi aver ragione, ma proprio il giocatore ha detto che è pronto e che deve mettere minuti. il fatto è che gattuso vede chalanoglu dapertutto,in realtà. ma non c'è la

- partita di livello l'andata mica tanto, ci hanno schiacciato. ma a parte questo tanti hanno accampato scuse di formazione eccetera per il milan. ieri sera a parti invertite le assenze non sono state considerate dato che, ancora una volta, ci hanno schiacciato. e la lazio gli scontri diretti li perde tutti tranne che con noi......

- mauri è molto meglio (ma molto) di chalanoglu come mezz'ala. altro che se faceva comodo. chalanoglu non è un giocatore di calcio, figuriamoci se messo a difendere

- io parlo per me e del milan. non dico che le colpe son TUTTE sue e che i giocatori son stati perfetti. ma che ANCHE lui ha fatto 2 errori grossolani. che vengono puntualmente negati dando TUTTE le colpe ai calciatori.
per il resto sono d'accordo. non si può pretendere di dominare con sti giocatori e molto bene essersi messi li a non prenderne. perchè il 1o tempo ci han suonato ben bene...

Reaction score
14,301
Con Mauri e Bertolacci in campo abbiamo fatto pena persino contro il Dudelange.
Aggiungiamo che José Mauri è con noi dalla stagione 2015/2016. Quattro allenatori e nessuno l'ha mai preso in considerazione. Nel mezzo ha fatto un anno all'Empoli e neanche lì era titolare fisso. A oggi è senza squadra per la prossima stagione non essendo stato contattato da nessuno, pur essendo in scadenza e quindi libero di firmare per chi vuole. E tu lo vorresti nelle rotazioni di una squadra in lotta per il quarto posto?

guarda non posso discutere la verità, perchè le tue sono verità.

ma l'hai visto giocare chalanoglu? io ti dico che mauri è meglio di chalanoglu, non che sia valido.

lo ha dimostrato di esser meglio del turco a centrocampo

Reaction score
14,301
Giocavano Borini, Laxalt e mancava Kessie.

Non possiamo sopportare nemmeno un' assenza, che poi ci sia da lavorare..o cambiare magari, non dico di no.

anche perchè i titolari sono sempre quelli e i subentranti hanno troppi pochi minuti per me.

poi il problema di ieri non credo sia stato laxalt-borini... cambiava poco con gli altri 2....purtroppo

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,779
Quel salto che Gattuso evoca ad ogni conferenza stampa non avverrà mai dato che lui per primo non alza la gamba per farlo.

A parte L'Atalanta che statisticamente risulta un'eccezione è evidente che nei match point il massimo che si possa ottenere è un pareggio a reti bianche, ieri sera contro una Lazio incerottata si è rivisto il Milan che non crea assolutamente nulla e lascia il gioco all'avversario, imbarazzante i paragoni con Nereo Rocco che era si un catenacciaro ma spietato e implacabile in contropiede e le sue squadre segnavano 4,6, anche 8 gol a partita, Gattuso quando la palla scotta e bisogna vincere ha una media di mezza palla gol ogni tre partite

.

Reaction score
12,817
anche perchè i titolari sono sempre quelli e i subentranti hanno troppi pochi minuti per me.

poi il problema di ieri non credo sia stato laxalt-borini... cambiava poco con gli altri 2....purtroppo

Non sarebbe diametralmente cambiata l' inerzia della partità, per carità, ma con tutti al loro posto avremmo fatto qualcosina di meglio.

Comunque pazienza, conta passare, e passeremo.

Reaction score
3,836
ma voi vorreste davvero fare la Champions il prox anno con gattuso? per finire come nel girone di eruopa League magari? boh per me è faticoso pure immaginarlo…

se poi andremo male non dite cose tipo "purtroppo non è andata come speravamo ecc" perché per me la sorpresa è se andremo bene più che il contrario…

dirò una cosa che sembrerà paradossale ma ha una sua logica:probabilmente sarebbe meglio confermare Gattuso solo se NON andassimo in Champions...:;):

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,068
ma l'hai visto giocare chalanoglu? io ti dico che mauri è meglio di chalanoglu, non che sia valido.
lo ha dimostrato di esser meglio del turco a centrocampo

Hai ragione.

Con Mauri e Bertolacci in campo abbiamo fatto pena persino contro il Dudelange.
Aggiungiamo che José Mauri è con noi dalla stagione 2015/2016. Quattro allenatori e nessuno l'ha mai preso in considerazione. Nel mezzo ha fatto un anno all'Empoli e neanche lì era titolare fisso. A oggi è senza squadra per la prossima stagione non essendo stato contattato da nessuno, pur essendo in scadenza e quindi libero di firmare per chi vuole. E tu lo vorresti nelle rotazioni di una squadra in lotta per il quarto posto?

Il discorso delle rotazioni a metà campo entra nel campo dell'assurdo. Intendi dire che ieri ci avrebbero fatto comodo Mauri o Bertolacci? Ieri non l'avrebbero nemmeno strusciata per sbaglio, sono giocatori improponibili in partite di questo livello di intensità tecnica e fisica. L'unico decente che abbiamo è Biglia ma è appena rientrato dopo oltre due mesi... che rotazioni vuoi che facciamo?

Scusatemi, ma io difendo Mauri. Non è una novità, lo ho già fatto ennemila altre volte e sono sensibile sull'argomento. Diciamo subito che non è un campione, così ci leviamo il pensiero. Non è da Milan, ma a volte potrebbe tornare utile.

Mauri viene inspiegabilmente non considerato. Ormai è passato il messaggio che è un bidone. Può anche essere vero. Ma anche Bakayoko era considerato un bidone. Gioca che ti rigioco, è venuto fuori qualcosa. Perché a Mauri non viene riservato il solito trattamento? Ovvio, non è costato un granché, ed è sempre stato chiuso da Montolivo prima, da Locatelli e Biglia poi, per chiari motivi di gerarchia. Gattuso semplicemente se ne frega. Non è un bel sistema, ormai ha ampiamente dimostrato che nella sua testa ha dei giocatori con ben precise scale di preferenza inamovibili.

Mi dite che se abbiamo fatto schifo con il Dudelange, quando il supporto a cc era costituito da Bertolacci (!), è colpa di Mauri. Ma dai.

Mauri ha giocato 3 partite in quest'anno, un'amichevole con il RM dove non ha sfigurato, Con il Dudelange appunto dove non mi sembra doveva fare un granché visto il lerciume generale, e con la viola. Finché è stato in campo è stato più che dignitoso, se non il migliore. Uscito lui per crampi (chiaramente, visto che non gioca), ci siamo liquefatti e siamo andati incontro alla sconfitta. Andate a riguardarvi la partita in modo leale ed obiettivo.

Dargli contro per giustificare che Gattuso non ha i cambi è fazioso e irriguardoso nei confronti di Josè. Non è un signor centrocampista, ma almeno usiamolo quando serve.

Detto questo, spero che se ne vada a fine stagione, così la piantiamo di subissarlo ingiustamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,895
Hai ragione.

Scusatemi, ma io difendo Mauri. Non è una novità, lo ho già fatto ennemila altre volte e sono sensibile sull'argomento. Diciamo subito che non è un campione, così ci leviamo il pensiero. Non è da Milan, ma a volte potrebbe tornare utile.

Mauri viene inspiegabilmente non considerato. Ormai è passato il messaggio che è un bidone. Può anche essere vero. Ma anche Bakayoko era considerato un bidone. Gioca che ti rigioco, è venuto fuori qualcosa. Perché a Mauri non viene riservato il solito trattamento? Ovvio, non è costato un granché, ed è sempre stato chiuso da Montolivo prima, da Locatelli e Biglia poi, per chiari motivi di gerarchia. Gattuso semplicemente se ne frega. Non è un bel sistema, ormai ha ampiamente dimostrato che nella sua testa ha dei giocatori con ben precise scale di preferenza inamovibili.

Mi dite che se abbiamo fatto schifo con il Dudelange, quando il supporto a cc era costituito da Bertolacci (!), è colpa di Mauri. Ma dai.

Mauri ha giocato 3 partite in quest'anno, un'amichevole con il RM dove non ha sfigurato, Con il Dudelange appunto dove non mi sembra doveva fare un granché visto il lerciume generale, e con la viola. Finché è stato in campo è stato più che dignitoso, se non il migliore. Uscito lui per crampi (chiaramente, visto che non gioca), ci siamo liquefatti e siamo andati incontro alla sconfitta. Andate a riguardarvi la partita in modo leale ed obiettivo.

Dargli contro per giustificare che Gattuso non ha i cambi è fazioso e irriguardoso nei confronti di Josè. Non è un signor centrocampista, ma almeno usiamolo quando serve.

Detto questo, spero che se ne vada a fine stagione, così la piantiamo di subissarlo ingiustamente.

Nulla contro Mauri, che fa il suo, ma è semplicemente improponibile a questi livelli. Sempre che l'obiettivo sia arrivare quarti.
Mauri è un buon mediano da medio alta classifica in serie B.
Te lo assicuro perché seguo tanto la Serie B e le squadre di vertice hanno mediani migliori di lui.
Vedrai che quando se ne andrà quello è il suo livello se resta in Italia.

Però io non l'ho mai subissato. Lui non ha colpe e fa il suo dovere.

In serie A ogni squadra ti fa penare, anche con l'Empoli è stata una battaglia. Vale per tutti, la Juve a Bologna meritava di perdere. Non possiamo permetterci di far giocare Mauri o Bertolacci se vogliamo arrivare quarti.

Reaction score
14,301
Hai ragione.

Detto questo, spero che se ne vada a fine stagione, così la piantiamo di subissarlo ingiustamente
.

a fine stagione saremo senza centrocampo e ci chiediamo anche se riscattare o meno baka..... già con lui siamo in 4 con biglia quindi ne se devono prendere 2 almeno.....
ah dimenticavo bonaventura che comunque per me non è un centrocampista.
pensa se baka e paquetà non fossero stati acquisti azzeccatissimi dove saremmo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto