Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
97
60 minuti pietosi, come i 90 del derby, 80 con il Siviglia, 30 con la Samp.

Poi 30 decenti che grazie ai colpi dei singoli sono sufficienti...

Avanti con lui, faremo tanta strada ;)

Ah Higuain e Cutrone non han toccato un pallone. Abbiamo un potenziale offensivo micidiale che se sfruttassimo anche nel gioco corale potrebbe permetterci di chiudere metà delle gare con 4 gol o più.
Totalmente d'accordo.

Sì oggi è quarto posto, ma non credo si possa tirare avanti tutte le partite con episodi e giocate dei singoli.
Anche l Inter mi pare 2 anni fa a dicembre era prima in classifica, ma tutti notavano che erano vittorie frutti degli episodi. Infatti poi la compensazione è arrivata, e sono scesi.
A mio parere la rosa non è eccezionale, ma neanche così scarsa. Molti giocatori con Gattuso non stanno esprimendo le loro caratteristiche, e si stanno svalutando. Diffido sempre di una squadra caotica e pasticciona che la sfanga grazie ai colpi dei pochi grandi giocatori in rosa.
Gli auguro di fare quadra nella sua idea di calcio. Anche perché con queste 2 ultime vittorie finirà la stagione

Reaction score
97
e lui come ogni allenato conta poco.
Credimi ancora ora non sono del tutto convinto di quanto possa contare un allenatore a parità di rosa. Ma se penso a un Sarri mi rifiuto di pensare che anche con questa rosa il Milan possa fare figuracce in un derby come quello appena passato, passato sotto traccia perché il risultato è "anonimo" (1-0)

Reaction score
9,004
onestamente non capisco queste faide. Siamo qui tutti per il bene del Milan.

Gattuso contro ogni aspettativa di molti qui dentro è al quarto posto e con un " buon" piazzamento in EL.

Il resto non conta niente, chi si aspettava il calcio Champagne non ha presente che mezze pippe abbiamo a centrocampo.
Aggiungiamo -4 da Inter e Napoli e secondo miglior attacco del campionato(un solo gol in meno della Juventus). Vista la rosa, credo che la qualificazione in Champions sia un miracolo, ma in questo momento abbiamo poco da lamentarci.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ti stimo anche se sei fanboy di Rino o forse parente :ok:

Al di lá della battutina infantile (fanboy), basta aver visto la partita per notare che oggi il Genoa per lunghi tratti palleggiava meglio di noi e la colpa non è solo di Gattuso, ma in buona parte degli interpreti mediocri. Mi ricordi un centrocampista dei Griffoni tecnicamente piú scarso del duo Kessiè-Bacarospo?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,244
Prestazione penosa anche stasera, partita risolta con una botta di **** quando gli schemi (ma quali erano a proposito?) erano saltati...

Speriamo bene per il futuro...

Ah... Bakayoko non è degno manco della panchina... Piuttosto reintegrate Mortovivo (mamma mia, cosa mi tocca dire)...

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Altra partita orrenda e lui ci mette del suo, anche se bisogna dire che i gioielli di Mirapippe, Bakayoko e qualche residuo del Condor lo aiutano a giocare male. Il cambio Abate-Laxalt sull'1-1 però è proprio una roba brutta, ma veramente brutta.

Io credo che il cambio Laxalt-Abate invece ci abbia permesso di vincere. Non perché Abate sia meglio di Laxalt (appena entrato ha sbagliato un passaggio di due metri...) ma perché siamo tornati a un 442 e abbiamo iniziato a giocare e spingere in avanti.
Quel 352 non lo voglio più vedere

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,335
Io credo che il cambio Laxalt-Abate invece ci abbia permesso di vincere. Non perché Abate sia meglio di Laxalt (appena entrato ha sbagliato un passaggio di due metri...) ma perché siamo tornati a un 442 e abbiamo iniziato a giocare e spingere in avanti.
Quel 352 non lo voglio più vedere

Il cambio di modulo era da fare, quel 352 è improponibile per noi, lo si era visto già l'anno scorso, non capisco perché ci siano ogni tanto questi rigurgiti di difesa a tre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,536
Il cambio di modulo era da fare, quel 352 è improponibile per noi, lo si era visto già l'anno scorso, non capisco perché ci siano ogni tanto questi rigurgiti di difesa a tre.

Il 352 mi fa compassione, ma credo che ci sia stato costretto visto che con l'assenza di Biglia non avevamo sufficiente interdizione a centrocampo, e quindi l'ha rinfarcito il più possibile. Poi ovviamente il cc ha fatto sch*fo uguale, vabbé, con Ruttoyoko e Kessie+Laxalt inguardabili si andava da poche parti. Grazie a Mirabellone che ci ha portato con la sua campagna acquisti da 250M ben 3 centrocampisti, uno di 31 anni sempre mezzo rotto, uno che in 16 mesi ancora non si è capito dove può giocare e uno che quando tira rischia di prendere più facilmente il guardalinee piuttosto che la porta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto